annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sono tornato al gruppo VW: CUPRA Formentor e-hybrid 204CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono tornato al gruppo VW: CUPRA Formentor e-hybrid 204CV

    Ciao a tutti, dopo una parentesi di 6 anni in Mercedes-Benz, sono tornato al gruppo Volkswagen.
    Stavo per firmare per una Golf 8 1.5 TGI DSG Life quando l'occhio è caduta su lei, che stavano portando in salone: CUPRA Formentor.
    Provata, innamorato.

    Ma veniamo a noi:

    CUPRA FORMENTOR 1.4 e-Hybrid 204CV
    - Bianco candy
    - Sensori anteriori e assistente al parcheggio
    - Cofano del bagagliaio ad apertura e chiusura elettroattuata
    - Telecamera posteriore di retromarcia
    - Navigatore con schermo da 12"
    - Pacchetto Safe & Driving XL (traffic jam) per sistemi di navigazione con ACC Predittivo
    - Estensione garanzia 2 anni - 80.000km

    Consegna prevista per il 30 settembre

    Non vedo l'ora di averla tra le mani

    AGGIORNAMENTO 23/06/2022: ordine annullato. Ho acquistato altro (vedi fine thread)
    Ultima modifica di El Nino; 27/06/2022, 09:08.

  • #2
    Bentornato soprattutto sul Forum e congratulazioni per l'acquisto.
    Di Formentor se ne iniziano a vedere più di qualcuna. L'impatto estetico è molto buono (ma bianca al momento non riesco ad immaginarla).
    Direi che la dotazione non difetta. Non so se sei interessato al tettuccio apribile, che di solito coi colori chiari aumenta l'immagine sportiva.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie! Il tettuccio l'ho scartato perché è ad oggi fonte di grossi problemi (nei gruppi Formentor lamentano di rumori e infiltrazioni).
      Diciamo che per il momento va bene così

      L'ho scelta bianca per due motivi:
      1. la macchina ha un profilo inferiore grigio metallizzato che percorre paraurti e passaruota, con il nero stonava parecchio
      2. Odio i cerchi neri, quindi penso di essere il secondo in Italia ad avere una Formentor con cerchi da 18" argento. Con i cerchi argento stava meglio in bianco IMHO

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   198018411_10226644413080341_7597589007352455078_n.jpg 
Visite: 8194 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1349340
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   197838831_10226644413120342_5869792655455197999_n.jpg 
Visite: 6528 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 1349341

      Commenta


      • #4
        ... alla modica cifra di?
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

        Commenta


        • #5
          33800€ su strada, compreso incentivo SENZA rottamazione

          Commenta


          • #6
            complimenti, è molto bella , ottimo design , la formentor è 3 cm più alta della mia golf ma sembra molto più grande
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #7
              Sono andato a vederla appena uscita.
              Mi è piaciuta e sembra un auto intelligente.
              Complimenti anche se non amo il bianco.

              Commenta


              • #8
                Unico problema delle non Vw o Audi rimanendo nel profilo "basso" del Gruppo è la sua svalutazione, come per skoda quindi è sempre meglio non penderle per rivenderlo dopi pochi anni
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  La macchina l'ho presa con un NLT: comprare cash una plug-in è una follia al giorno d'oggi, con il deperimento delle batterie. Il valore previsto tra 36 mesi e 60.000km è di 20.000€.
                  La rata mensile è più basso di quello della Golf 1.5 TGI Life che avevo preventivato e dal costo simile.

                  P.S: In casa abbiamo una Panamera Turbo e-hybrid del 2017 (una delle primissime consegnate della seconda serie) e ad oggi la batteria è al 81% della propria capacità.
                  Per fortuna a fine giugno sarà rimpiazzata da una nuova Panamera

                  Commenta


                  • #10
                    Non vorrei sembrare veniale, ma...che ne dici di presentare la Panamera nella sezione "altre auto"?
                    Dai che un cavallino fa sempre allegria.
                    PS Boia, che calo la capacità di ricarica nel giro di 4 anni.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Per la Panamera chiedo al legittimo proprietario, non la uso io

                      Commenta


                      • #12
                        El Nino complimenti molto bella ,anche io non amo il bianco ma davvero bella!ora vado a vedere un po’ d’immagini degli interni,figurati da come sono ignorante non sapevo nemmeno che era del gruppo

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie, gli interni sono così:

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   full.jpg 
Visite: 4815 
Dimensione: 118.0 KB 
ID: 1349437
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   full.jpg 
Visite: 4787 
Dimensione: 124.0 KB 
ID: 1349438

                          Commenta


                          • #14
                            mi piace assai , interni non eccessivi ma molto curati, si vede subito che fa parte della famiglia W, ...poi finalmente uno schermo serio , lì ci devi pagare il canone rai
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao caro ci si rilegge!!!!
                              dopo quanti anni!!!!
                              auguri per il matrimonio!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao Paolo, un piacere ritrovarti anche qui! Grazie
                                Finalmente mi sono liberato della Mercedes con cui avevo un rapporto di amore (fino a quando era ferma) e odio (una volta salito a bordo). Scomoda come non mai.

                                Commenta


                                • #17
                                  Ne eri così entusiasta appena presa !
                                  Potresti aggiornare anche quella presentazione così un curioso che cerca recensioni per esperienza diretta può farsi un'idea a 360° dei pregi e difetti.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Purtoppo nel corso degli anni ho avuto un problema alla schiena e tra posizione di guida bassa e rigidità dell'assetto ultimamente me la facevano odiare ogni volta che ci salivo a bordo.
                                    Macchina che ad oggi mi piace ancora tanto, tieni conto che dopo 6 anni e 100.000km il valore residuo è ancora incredibilmente alto (45% del prezzo di listino). Posso dire che gli interni nel corso del tempo hanno avuto una tenuta impeccabile, volante, plastiche, sedili in ecopelle sembrano ancora nuovi. Vernice incredibilmente più dura di quella VW e non si graffia facilmente.

                                    Unici nei da esperienza Volkswagen: le modifiche post vendita non le fa nessuno (e se ne parli nei vari forum ti guardano come un extraterrestre), a parte qualche pazzo come me che ci ha montato il clima bizona

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Complimenti per la scelta fatta per il rientro nel gruppo VAG!
                                      Piace tantissimo a papà, infatti lui mi ha sempre spinto per andarla a vedere, ma ho sempre desistito poiché rialzata...
                                      Come motore sarà uguale al mio e ti divertirai tantissimo

                                      Per una consegna così veloce, hai scelto una macchina preconfigurata con Cupra Priority?
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao, grazie! No consegna "standard", mi hanno detto 90-100giorni per le hybrid senza optional particolari.
                                        Chi ha ordinato la camera 360° invece non sa nemmeno quando avrà la macchina....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X