annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Skoda Fabia 3 Restyling 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Skoda Fabia 3 Restyling 2018

    È stata svelata, esteriormente, il restyling della Skoda Fabia, ed anche le motorizzazioni.
    Skoda ha fatto l’addio al Diesel con la Fabia!
    Di conseguenza solo presenti 4 motori benzina (essendo il vecchio telaio, quindi non è possibile il metano), tutti 1.0 di cilindrata, 2 aspirati e 2 turbo, rispettivamente di 60 e 75CV e di 95 e 115CV, inoltre i motori turbo benzina hanno il filtro antiparticolato.
    Inizio di una nuova era per il gruppo VW?

    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

  • #2
    Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

    non mi è chiara una cosa, i due turbo sono gli stessi di ibiza e polo, perchè su skoda il fap e su polo e ibiza no?

    poi su fabia togli i diesel, su polo e ibiza li metti di tutte le potenze, non c'è molta logica

    Commenta


    • #3
      Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

      In teoria tutte le auto omologate dopo il 1° settembre 2017 dovrebbero avere il filtro, sia benzina che diesel...

      Comunque sicuramente con il MY2019 aggiorneranno Ibiza e Polo...

      Il fattore diesel può essere anche una forma di abbandono per le segmento B, ma sulla Fabia che non avrà il metano, togliere il diesel, per me è una grande cavolata...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

        Niente diesel per tenere i prezzi più bassi.
        Aspettando il nuovo modello sulla piattaforma mqb A0.

        Commenta


        • #5
          Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

          Fabio, ma ci vorranno altri 2-3 anni per il modello nuovo...
          Un'alternativa al benzina, almeno in Italia, serviva per rilanciare il marchio...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

            Se vuoi il diesel prendi ibiza e polo.
            Questi motori possono incidere anche del 10% in più sul prezzo d’acquisto e il prezzo basso è l’arma si skoda.

            Commenta


            • #7
              Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

              Fabio, ok, le motorizzazioni a gasolio hanno una maggiore incidenza sul prezzo di vendita rispetto a quelle a benzina, diciamo, di pari potenza, ma il marchio Skoda non si era mai sottratto alle motorizzazioni a gasolio anche con i modelli più economici.

              Io credo che sia giudicabile anche come un primo segnale di addio al diesel ...

              @Ercole98 , magari da noi nel Sud Italia è un fatto inconcepibile perché questo tipo di motore tira ancora forte, molto forte, nelle cilindrate medio-alte e si difende ancora bene nelle cilindrate inferiori.

              Commenta


              • #8
                Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                Da me veramente stanno passando molti al benzina , oggi ho visto un taxi con un Touran tsi.

                Commenta


                • #9
                  Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                  Va beh, ma viviamo in due Galassie diverse

                  Quello che accade oggi da te in Germania, forse potrà verificarsi tra 10 anni in Calabria!

                  I Calabresi vogliono il diesel ... punto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                    tony, anche io sono del parere che è l'inizio all'addio dei diesel...

                    Effettivamente qui in Calabria ci sono quasi solo auto diesel, vecchie o nuove, anche se ultimamente sto vedendo in giro qualche turbo benzina da quando ci sono questi 3 cilindri pompati, inoltre a Rende girano ben 3 Tiguan TSI, di cui una con il 2.0 TSI.

                    Piccolo O.T. Sto infatti avendo delle discussioni con mio padre sulla motorizzazione della mia Golf, lui è, ovviamente, per il TDI, io per il TSI, ma solo perchè il TDI che dovrei prendere è il 1.6 e non il 2.0.

                    Chissà effettivamente quando arriveremo ai livelli della Germania, in tutto...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                      Certo che pensare che sia Skoda a dettare i nuovi indirizzi del mercato automobilistico mi sembra eccessivo....


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                        Anche Toyota ha abbandonato i diesel.
                        La cosa che non capisco è perchè chi, come vw, ha sviluppato l'ibrido non lo estenda a più modelli: non ha senso investire in ricerca e sviluppo e poi non applicare su larga scala i risultati. Permetterebbe di abbattere costi di produzione e rifarsi di quanto speso in fase di ricerca.
                        Ad esempio, troviamo l'ibrido su golf e up ma non su golf variant, dportsvan, tiguan, touran, etc dove c'è anche più spazio per le batterie.
                        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                          Ho visto che girano i primi muletti per la prossima generazione
                          Un bel restyling che la rende ancora appettibile... Secondo me è un ottima utilitaria peccato che non abbia un grandissimo successo in Italia...Non se ne vedono moltissimo in circolazione .

                          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                          @tony, anche io sono del parere che è l'inizio all'addio dei diesel...

                          Chissà effettivamente quando arriveremo ai livelli della Germania, in tutto...
                          Bisognerà aspettare ancora moltissimo tempo prima delle fine del motore diesel ( se mai ci sarà...) sui diversi tipi di autoveicolo ... Non esistono solo le utilitarie ...
                          In Italia ci sono moltissime aziende d' eccellenza ricercatissime e senza nome che lavorano per moltissimi costruttori anche stranieri

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                            Francesco, da quando l'anno scorso la concessionaria Skoda di Cosenza ha cambiato proprietario, vedo in giro molte più Skoda rispetto a prima, tra cui tante Fabia, tra l'altro stamattina ne ho viste 2, di cui una era diesel (ho sentito i 3 cilindri borbottare)...

                            Piano piano spariranno, iniziano dai segmenti bassi ed arrivano a quelli alti, già quasi non esistono più auto diesel di segmento A
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                              Anche io la penso come Ercole98, pian piano i diesel stanno sparendo dai listini delle Case, soprattutto da quelle che storicamente si sono sempre dedicate ad altre alimentazioni. Per esempio Lexus non ha a listino nessun modello a gasolio, e adesso anche Toyota ne segue le orme. Suzuki ha soltanto i suv/crossover a gasolio, il resto della gamma è ibrida.
                              Dai segmenti A è quasi completamente sparito, salvo qualche eccezione, magari prettamente italiana: la triade C1/107/Aygo aveva il diesel, con le nuove generazioni non più. Stessa cosa per il cambio Agila/Karl, Volkswagen Fox/Up! e via discorrendo. Anche la Cayenne ha lasciato il gasolio....

                              Insomma vedo che l'offerta diesel si assottigli man mano, dai segmenti alti a quelli bassi...ed è un bene.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                                Tutto corretto, ma ricordiamo che le case scelgono una strategia differenziata per i diversi mercati. Toyota non importa più diesel in Italia. Lexus fa solo full-hybrid in Italia. Altrove fanno diversamente.
                                Non mi è chiaro se la scelta su Fabia riguardi solo il mercato italiano oppure no. Omniauto e automoto dichiarano un "per ora", quattroruote invece fa riferimento ad un comunicato ufficiale di cui però non trovo traccia.
                                Di sicuro in questo momento storico un titolo dove si fa riferimento allo stop dei diesel richiama molto più l'attenzione di tante altre cose.


                                -----------edit------------

                                trovato su http://www.skoda-auto.com/news/news-detail/new-fabia

                                ENGINES
                                The line-up of engines for the ŠKODA FABIA will consist of four petrol drivetrains, each with three cylinders and a capacity of 1.0 litre, whose performance is as eager as it is efficient. The MPI engines feature indirect injection and produce outputs of 44 kW (60 hp) and 55 kW (75 hp) respectively.
                                The two TSI drivetrains are both packed with advanced engineering, including turbocharging and direct petrol injection, enabling them to generate 70 kW (95 hp) and 81 kW (110 hp). Both TSI engines are fitted with gasoline particulate filter. The most powerful of the quartet of engines can be matched with a seven-speed DSG gearbox as an option.

                                Quindi nessun riferimento esplicito ad una scelta precisa. Secondo me staranno un po' a guardare, e poi decideranno se reintrodurli (operazione a costo zero).
                                Il 1.0 tsi è un ottimo motorino ma credo che una fabia wagon diesel sia imprescindibile specialmente per il mercato dell'est europa.



                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                                  Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                  Piano piano spariranno, iniziano dai segmenti bassi ed arrivano a quelli alti, già quasi non esistono più auto diesel di segmento A
                                  Condivido molto questo pensiero essendo anche il mio!

                                  Nel nostro Paese la flessione nelle vendite delle auto diesel è la più bassa in Europa ed evidentemente l'inversione di tendenza della mentalità dell'utente medio, sostenitrice per oltre 5 lustri consecutivi di questa tipologia di motore endotermico, non può che prender piede dalle auto più piccole che poi sono quelle maggiormente utilizzate negli agglomerati urbani, laddove il diesel sta cominciando ad incontrare problemi di carattere burocratico oltre che tecnico!

                                  E' scontato che anche il ciclo otto seguirà a ruota le sorti del diesel, ma è chiaro che ci vorrà molto tempo per la soppressione definitiva dell'endotermico, anche se nell'epocale trasformazione dei sistemi di propulsione bisogna sin d'ora iniziare a scavare solchi più consistenti.

                                  Questa mia parentesi già accennata in precedenza, legata alla Fabia, si conclude qui per problemi di off topic.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    @Ercole98 , magari da noi nel Sud Italia è un fatto inconcepibile perché questo tipo di motore tira ancora forte, molto forte, nelle cilindrate medio-alte e si difende ancora bene nelle cilindrate inferiori.
                                    colpa dei concessionari, se per fortuna si trovano segmento B a km0/pronta consegna a benzina è praticamente impossibile trovarne dal segmento C in su, come se per loro fosse assurdo che un cliente entri per prendere una golf a benzina senza doverla ordinare da 0, è ovvio che un cliente che è a cavallo di km tra benzina e diesel vedendo la km0 diesel la trovi quasi più conveniente

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Skoda Fabia 3 Restyling 2018

                                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                      Francesco, da quando l'anno scorso la concessionaria Skoda di Cosenza ha cambiato proprietario, vedo in giro molte più Skoda rispetto a prima, tra cui tante Fabia, tra l'altro stamattina ne ho viste 2, di cui una era diesel (ho sentito i 3 cilindri borbottare)...

                                      Piano piano spariranno, iniziano dai segmenti bassi ed arrivano a quelli alti, già quasi non esistono più auto diesel di segmento A
                                      Mi ero perso il messaggio, scusami...
                                      Le Skoda ultimamente hanno un buon successo soprtatutto l' Octavia ...
                                      Sono d' accordo sul discorso legato al fatto che scomparirà partendo dalle piccole arrivando fino alle grandi... Ma la domanda è una... Quante Serie 5 (ne prendo una a caso potrei anche dire Mondeo, Audi A6, Passat, Opel Insignia) girano a benzina ? Ad oggi in Italia pochissime ... Allora se nel 2018 le serie 5 a benzina sono mosche bianche quanto realmente ci vorrà per farle diventare tutte a benzina... Secondo me prima che scompaia completamente delle automobili ci vorrà moltissimo ma moltissimo tempo e probabilmente grazie ad un nuova alternativa.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X