annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Skoda Superb III

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Skoda Superb III

    Molto meglio della Passat 2015, imho
    Aspettiamo di vedere la wagon, ma la berlina è già notevole

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-Skoda-Superb-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.4 KB 
ID: 1277235Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-Skoda-Superb-3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.6 KB 
ID: 1277236Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-Skoda-Superb-6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 159.2 KB 
ID: 1277237Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-Skoda-Superb-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.3 KB 
ID: 1277238Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-Skoda-Superb-4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.8 KB 
ID: 1277239Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-Skoda-Superb-7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.1 KB 
ID: 1277240Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-Skoda-Superb-8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 328.5 KB 
ID: 1277241

    Live:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Skoda-Superb-1200x800-e31902fba306a600.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 192.2 KB 
ID: 1277233Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Skoda-Superb-1200x800-0325b939ebcf8a98.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.3 KB 
ID: 1277234

  • #2
    Re: Skoda Superb III

    Elegante ma non e' il genere d'auto che mi piace
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #3
      Re: Skoda Superb III

      Ben fatta...
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: Skoda Superb III

        Non è male, ma c'è di meglio secondo me, un po troppo anonima.
        "La mia GTI"

        Commenta


        • #5
          Re: Skoda Superb III

          Sembra bella, skoda ad ogni generazione fa un passo avanti ed attualmente secondo me è assolutamente al pari di Vw come qualità (a differenza di Seat per esempio che si mantiene un filo sotto).

          Non so perchè ma subito mi ha fatto pensare a Audi come se potesse essere stata disegnata dai quattro anelli.

          Dovrebbe montare anche motori aggiornati come il 1.6 tdi da 120cv e il 2.0 Tdi da 190cv...Skoda con i motori più aggiornati di Vw
          E dovrebbe mantenere le "chicche" come gli ombrelli nelle porte e torcia a led nel bagagliaio stupidate che si fanno apprezzare.
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • #6
            Re: Skoda Superb III

            il sedere è molto Audi A4 berlina, veramente bella
            VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

            Commenta


            • #7
              Re: Skoda Superb III

              Skoda sta lavorando bene e i risultati di vendite lo dimostrano
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • #8
                Re: Skoda Superb III

                Tra un paio d'anni una Suberb 2.0 BiTDI L&K (full) semestrale in vendita a 25.000€ sarà un'affare

                Commenta


                • #9
                  Re: Skoda Superb III

                  Mi aspetto di giudicarla dal vivo, certamente il posteriore mi sa molto di Audi. Generalmente non amo le berline 3 volumi infatti sono curioso di vedere la sw.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Skoda Superb III

                    Si Skoda e Seat come berline adottano gli interni dei modelli precedenti dell'Audi A4, in tantissimi particolari e la struttura sotto.... è la medesima.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Skoda Superb III

                      Molto molto bella, non vedo l'ora di conoscere i prezzi.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Skoda Superb III

                        L'unico modello ad adottare la struttura della plancia di A4/6 made in Skoda era la Superb I, che condivideva la piattaforma a motore longitudinale della A4 dell'epoca.

                        Questa Superb usa la piattaforma MQB allungata della Passat, con il medesimo carry over dell'intelaiatura della plancia.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Skoda Superb III

                          Bello il taglio della porta posteriore.
                          Credo che il porta ombrello è stato tolto.
                          Ora rimane solo la Rols ad averlo.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Skoda Superb III

                            Difatti se non ricordo male ne ricalcava anche la gamma motori tra cui il 2.5 tdi V6 Audi...e Seat usò la vecchia A4 per la Exeo...Questa Superb oltre a quanto detto da El nino direi che usa anche tutti i componenti multimediali di Golf/Passat come già fa l'attuale Octavia.

                            Le Skoda a differenza di Seat possono avere praticamente le stesse dotazioni di Vw.

                            Ho letto che il portaombrello rimane e pure doppio oltre ad altri piccoli dettagli come i cassetti con spazio per i Tablet ecc
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Skoda Superb III

                              Qui è spigato bene tutto.
                              Tranquilli il porta ombrelli rimane.


                              La Skoda ha tolto i veli alla nuova Superb, che debutterà al Salone di Ginevra, diffondendo immagini e dettagli tecnici. La nuova berlina sfrutta gli elementi della piattaforma modulare Mqb che le consentono di ottimizzare la massa totale con riduzioni fino a 75 kg e di integrare propulsori e servizi di ultima generazione.
                              Nuove dimensioni. La carrozzeria è stata studiata anche in funzione dell'efficienza, con un Cx di appena 0,27, che contribuisce, insieme ai motori Euro 6, a ridurre i consumi fino al 30% rispetto al modello uscente. Più lunga di 28 mm e più larga di 47 mm rispetto al passato, la nuova Skoda Superb vede aumentare di ben 80 mm il passo (2,84 metri totali), a tutto vantaggio dello spazio nell'abitacolo. I passeggeri, come tradizione, possono infatti contare su valori record di abitabilità con 157 mm per le ginocchia nella zona posteriore e valori al top della categoria in altezza e il larghezza. Il bagaliaio della berlina è crescito di ulteriori 30 litri fino a 625 litri ed è stato introdotto il portellone elettrico.
                              I motori. La gamma dei propulsori a quattro cilindri Euro 6 include versioni benzina da 125 a 280 CV e diesel da 120 a 190 CV. I benzina spaziano dal 1.4 TSI 125 CV (consumo medio 5,4 l/100 km e 122 g/km) e 150 CV con disattivazione di due cilindri ai carichi parziali (4,8 l/100 km e 112 g/km) fino al 1.8 TSI 180 CV (5,8 l/100 km e 134 g/km) e al 2.0 TSI da 220 CV (6,1 l/100 km e 142 g/km) e 280 CV. Le varianti diesel sono invece 1.6 TDI 120 CV (3,9 l/100 km e 103 g/km) e il 2.0 TDI da 150 CV e 190 CV (4,0 l/100 km e 105 g/km). In un secondo tempo verrà introdotta la versione 1.6 TDI GreenLine 120 CV da 3,7 l/100 km e 95 g/km, dotata di pneumatici a bassa resistenza e modifiche di carattere aerodinamico. Escluse le versioni d'ingresso 1.4 TSI 125 CV e 1.6 TDI 120 CV, tutte le altre Skoda Superb potranno essere acquistate anche con cambio automatico doppia frizione e con trazione integrale con sistema Haldex di quinta generazione, offerta di serie sulla 2.0 TSI 280 CV.
                              Infotainment. La nuova Skoda Superb porta al debutto una nuova generazione di sistemi infotainment basati sulla piattaforma modulare Mib, capaci di offrire il massimo dell'attuale tecnologia: oltre ai sistemi SmartLink e MirrorLink è infatti garantita la compatibilità sia con Apple Carplay che con Android Auto e non manca l'accesso remoto ai dati della vettura SmartGate e la connessione web di bordo con WiFi a disposizione dei passeggeri. Il modello top di gamma Columbus, con schermo da otto pollici e sensori di prossimità, è infatti dotato a richiesta di connessione LTE, al debutto sui modelli Skoda. Grazie alla App Skoda Media Command è inoltre possibile gestire le funzioni del sistema anche dai sedili posteriore tramite un tablet.
                              Equipaggiamento. La dotazione di serie della nuova Skoda Superb integra i più importanti dispositivi legati alla sicurezza e all'assistenza alla guida, molti dei quali al debutto sui modelli della Casa ceca. Tutte le versioni per il mercato europeo offriranno infatti la frenata anticollisione multipla, il Front Assistant con frenata di emergenza City, i sensori pressione pneumatici e il differenziale a controllo elettronico XDS+. Attingendo alla gamma degli optional è possibile installare anche il Cruise Control Attivo (ACC), il Crew Protect Assist, il Lane Assist, il Traffic Jam Assist per la guida automatizzata in colonna, l'Emergency Assist per arrestare la vettura in caso di malore, il Blind Spot Detect, il Rear Traffic Alert, il Driver Activity Assistant, il riconoscimento della segnaletica stradale, il Light Assist con gestione automatica degli abbaglianti, il climatizzatore trizona, il Park Assist con retrocamera e le sospensioni adattive con Dynamic Chassis Control (DCC), regolato tramite il Driving Mode Selection. Come sulle più lussuose berline di rappresentanza è possibile aggiungere accessori qualificanti come la regolazione elettrica del sedile passeggero dai sedili posteriori, il riscaldamento di tutti i sedili e la ventilazione di quelli anteriori.
                              I modelli e le versioni. La gamma della nuova Skoda Superb sarà composta dagli allestimenti Active, Ambition e Style, ai quali si aggiungerà la ormai classica Laurin & Klement. La gamma colori comprende le tinte pastello Bianco Candido, Blu Pacifico, Rosso Corallo e Bianco Laser e quelle metallizzate Nero Tulipano perlato, Argento Brillante, Rosso Brunello, Verde Giungla, Blu Lava, Grigio Metallo, Beige
                              Cappuccino, Marrone Magnetico, Bianco Luna e Grigio Business, da abbinare a quattro varianti degli interni e quattro tipi di modanature interne. Non mancano infine le Soluzioni Simply Clever, ormai tradizionale vanto di Skoda: il doppio ombrello nelle porte anteriori, il gancio estraibile, i portaoggetti anteriore e posteriore con spazio per un tablet e con prese di ricarica, il vano per giubbotto ad alta visibilità in ogni portiera, la torcia a Led nel bagagliaio e i sedili posteriori frazionabili con comando nel bagagliaio.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Skoda Superb III

                                Bellissima linea, interni un po' austeri... Complimenti a Skoda, pensare che 25 anni fa facevano quelle inguardabili carriole a trazione posteriore che compravano solo i kompagni...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Skoda Superb III

                                  E pensare che prima della seconda guerra mondiale, Skoda era la sfidante boema di Maybach e Rolls Royce...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Skoda Superb III

                                    Solo a me il muso ricorda quella della "Lancia" Thema?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Skoda Superb III

                                      Belli i fanali posteriori a led
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Skoda Superb III

                                        Molto bello il nuovo stile Skoda e molto bella la nuova Superb non dimentichiamoci che il marchio Skoda purtroppo è stato opacizzato da una Storia che si è conclusa solo recentemente (1989) ma da allora anche grazie a VW è tornato in alto. Le vendite in Europa e oltre confermano. In Italia potrebbe vendere di più ma troppe persone vivono ancora di luoghi comuni, di pregiudizi. IMHO
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X