annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova SQ7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova SQ7

    Audi presenta la SQ7 spinta dal V8 TDI 4.0 erogante 435 CV e una coppia di 900 Nm tra 1,000-3,250 giri, nuovo cambio automatico a 8 rapporti, 0-100 in 4,8 secondi, la velocità massima è limitata a 250 km / h , consumo nel ciclo combinato di 7,4 litri / 100 km , nuovo compressore elettrico, ed una batteria "propria" del compressore da 48 volt.
    La SQ7 ha sospensioni pneumatiche, ammortizzatori regolabili, stabilizzazione del rollio elettromeccanico, quattro ruote sterzanti e freni in ceramica (opzionale) di carbonio, nuova griglia del radiatore rispetto alle versioni "normali", prese d'aria laterali, gusci degli specchietti in alluminio, impianto di scarico con quattro terminali di scarico rettangolari e cerchi da 20 pollici con gommatura 285/45, con opzioni fino a 22 pollici.
    Fari a LED di serie, mentre la "matrix" LED sono opzionali. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1457023027.556204.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.1 KB 
ID: 1278260

    A molti non dice nulla , non interessa il genere e la trova anche brutta.
    Tutto condivisibile, ma..
    Debutta la nuova tecnologia con turbina elettrica già vista su un prototipo di una A5.
    Notare a che regime esprime la coppia massima.
    Segna l'inizio di una nuova era e presto sarà disponibile su molti modelli del gruppo.
    Chi sa su una golf 8 GTi e GTD !?!?

  • #2
    Re: Nuova SQ7

    Se consideriamo che la Volvo XC90 hybrid (2.0 4 cilindri biturbo) sviluppa 400CV e 400Nm, 0-100 in 5.6", consumo 2.1 litri/100km con emissioni di C02 di 49 g/km... Non mi sembra chissaché come dati, quelli di un Q7 V8 TDI Ibrido..

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova SQ7

      Sono tecnologie differenti.
      900 nm a 1000 giri non ti sembrano chissà che ? !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova SQ7

        no, alla fine la coppia lo da il motore elettrico. Non mi sembra chissachè, considerando che il vecchio Q7 V12 TDI aveva 1000 Nm a 1750rpm ( e 950 a 1000rpm)

        Commenta


        • #5
          Nuova SQ7

          No, questa Q7 non ha il motore elettrico.
          Non è un auto ibrida.

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova SQ7

            Impressionante!
            In sviluppi più civili può essere molto interessante...In questa conformazione strapperà l'asfalto :-)

            Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova SQ7

              Fin troppo per un auto da calciatore (solo loro se la potranno permettere) e quindi tecnologia sprecata.

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova SQ7

                Beh non credo sia tecnologia sprecata... Le nuove tecnologie vengono sempre sviluppate inizialmente su "auto da calciatori", si spera che nel medio-breve periodo vengano implementate anche sulle auto dei comuni mortali.
                In particolare questa turbina elettrica mi incuriosisce parecchio, mi piacerebbe vederla su qualche auto più alla portata di tutti!
                ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova SQ7

                  Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
                  Fin troppo per un auto da calciatore (solo loro se la potranno permettere) e quindi tecnologia sprecata.
                  Beh insomma... una buona parte dell'evoluzione tecnologica nel settore automotive si basa sullo studio e sulla realizzazione di modelli che all'inizio paiono esercizi di stile e tecnologia per poi diventare negli anni standard di mercato. La stessa prima automobile aveva un prezzo impossibile per la stragrande maggioranza della popolazione e infinitamente superiore a quella di un biroccio ma chi ci ha creduto ha segnato la strada del progresso e del benessere per coloro che hanno partecipato in vario modo alla costruzione di veicoli a motore, chi ha continuato coi birocci...

                  La Formula 1 stessa (e un po' tutte le competizioni automobilistiche) è a un livello superiore a quello delle auto da calciatore, richiede e risucchia ogni anno investimenti miliardari per auto che non possono nemmeno circolare e la cui utilità sta a zero e spesso sento commenti (soprattutto di donne, moglie in primis) che si chiedono "a che pro?"... beh senza Formula 1 mi chiedo se saremmo ancora alla 1100 D o il salto verso la 127-128 lo avremmo già compiuto, questa trovo che sia la vera domanda... e non sto parlando solo di motori ma anche di sicurezza dei mezzi, di crash test ecc. Le competizioni automobilistiche credo abbiano l'effetto che normalmente ha una guerra mondiale sull'evoluzione tecnologica dei veicoli, accelerano ricerca e sperimentazione senza spargere sangue e la realizzazione di tali mostri per uso stradale penso vada visto un po' nella stessa ottica, quindi benvengano come benvengano i calciatori che investono parte dei loro ingenti introiti nello sviluppo tecnologico, spesso inconsapevolmente. Poi è chiaro che preferirei che ad avere tutti questi soldi fossero i ricercatori che ci allungano la vita media scoprendo rimedi a malattie ed invalidità o gli operai che scendono in miniera o si sparano turni massacranti in fabbrica ma questo è un altro paio di maniche.
                  Ultima modifica di kailuastar; 04/03/2016, 10:58.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova SQ7

                    Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                    No, questa Q7 non ha il motore elettrico.
                    Non è un auto ibrida.
                    Svista mia, chiedo venia! Di sfuggita avevo letto "motore elettrico"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuova SQ7

                      Finalmente il Turbo elettrico su strada!! Interessante, potrebbe essere la svolta per i turbo anche se comporta sicuramente un bel aggravio di peso!

                      Sull'SQ7 sorvoliamo...orribile!
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuova SQ7

                        [video=youtube_share;9QPC12G4QqM]http://youtu.be/9QPC12G4QqM[/video]

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuova SQ7

                          Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                          Audi presenta la SQ7 spinta dal V8 TDI 4.0 erogante 435 CV e una coppia di 900 Nm tra 1,000-3,250 giri...

                          ...cerchi da 20 pollici con gommatura 285/45, con opzioni fino a 22 pollici.
                          I gommisti ringraziano

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuova SQ7

                            Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
                            Beh non credo sia tecnologia sprecata... Le nuove tecnologie vengono sempre sviluppate inizialmente su "auto da calciatori", si spera che nel medio-breve periodo vengano implementate anche sulle auto dei comuni mortali.
                            In particolare questa turbina elettrica mi incuriosisce parecchio, mi piacerebbe vederla su qualche auto più alla portata di tutti!
                            Ovvio che la tecnologia sia sempre la benvenuta, ma il mio era un paradosso. Auto ultratecnologiche in mano a chi non ne capisce un tubo.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X