annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordinata Audi RS 3 8y

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'era una puntata di South Park dove ad un certo punto tutti i clienti dei ristoranti erano "recensori on line" e quindi pretendevano trattamenti di favore pena assegnazione cattive reputazioni...ovviamente alla fine gli esercenti li mandano tutti a c...

    Le Audi che non sottosterzano, le annunciate M4 in versione a trazione integrale, le Mercedes che sono diventate belle macchine... è un mondo alla rovescia!
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Oggi sono stato in concessionaria e ho avuto un piccolo “appunto” sulla pubblicazione delle foto che in assoluta buona fede ho pubblicato con il solo fine di rendere partecipi gli appassionati iscritti al thread…e’ stata una mia leggerezza e la cosa mi ha in un certo senso amareggiato perche’ non avevo menzionato (proprio per correttezza) il nome della concessionaria perche’ so che era stata un eccezione perche’ vecchio cliente e soprattutto perche’ ho ordinato la macchina.
      Ovviamente non mi riferisco (almeno non credo) per le foto pubblicate qui (che, mio malgrado, ho dovuto editare) ma sul gruppo FB dove qualche “fenomeno” ha avuto la bella idea di individuare il concessionario rendendo pubblico il nome e luogo dopo che avevo ben messo in chiaro che non volevo rivelare chi e dove tanto erano le foto dell’auto che dovevano essere oggetto eventualmente di commenti.
      Questa mia “leggerezza” che, a scanso di equivoci, non e’ stata oggetto di polemica con la concessionaria (anzi devo dire che c’e’ massima stima e grande professionalita’) ma rimane che a me ha “seccato” e non poco, del resto Audi ha perfettamente ragione nel preservare quanto piu possibile l’auto in questione e aspettare la presentazione ufficiale a gennaio.
      Qualcuno potrebbe obbiettare che nel momento che e’ esposta in salone e’ resa pubblica a chiunque…questo e’ vero in parte, infatti l’auto era nel salone ma ben coperta dal telo (io non sapevo avendola trovata senza ma solo per consentirmi di vederla) quando mi sono recato, sapendo il venditore della mia venuta, ha provveduto a toglierlo.
      Altra osservazione e’ anche che qualche grosso importatore parallelo la ha gia’ in bella mostra senza telo gia’ da qualche settimana…quindi alla fine non ho fatto vedere nulla che gia’ non fosse noto.
      Detto questo, non voglio essere troppo prolisso e annoiarvi con questo sfogo…

      Commenta


      • Ritengo che la "colpa" , se di una colpa vogliamo parlare, è imputabile totalmente alla concessionaria. Metterla in salone seppur coperta non fa altro che alimentare la curiosità dei frequentatori del salone(ed è quello che vogliono) Se non volevano farla vedere la dovevano tenere in magazzino...Poi chissà cosa ci sia da nascondere visto che pure in televisione la hanno fatta vedere...Boriosi...

        Commenta


        • Mmm...te l'hanno promessa, ce l'hanno, ma fanno una fatica assoluta a fartela vedere, guai a toccarla e mai e poi mai a provarla.
          Audi è femmina.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Ritengo che la "colpa" , se di una colpa vogliamo parlare, è imputabile totalmente alla concessionaria. Metterla in salone seppur coperta non fa altro che alimentare la curiosità dei frequentatori del salone(ed è quello che vogliono) Se non volevano farla vedere la dovevano tenere in magazzino...Poi chissà cosa ci sia da nascondere visto che pure in televisione la hanno fatta vedere...Boriosi...
            Ma infatti anche loro erano in “difficolta’” perche’ appunto non mi e’ stato vietato di far foto ma in seguito alla pubblicazione loro stessi hanno avuto un richiamo dalla Casa…io per mia prudenza ho ritenuto di non far ricondurre alcuna foto alla concessionaria essendo (ingenuamente) priva di riferimenti e loghi, quello che mi da fastidio e’ che per colpa di un “genio” ho dovuto editare cosa che non sarebbe probabilmente successa se il tipo in questione non avesse fatto il “figo” rivelando il nome e luogo invece ti accorgi che esistono anche queste realta’.

            Commenta


            • Alcuni sono sempre in cerca di quei famosi 15 minuti di celebrità..(Andy Warhol)

              Commenta


              • Su una foto che avevi pubblicato si vedeva il nome del concessionario bastava che prima di pubblicarlo lo avessi editato e/o nascosto e non ci sarebbero stati problemi purtroppo e ti è anche andata bene volendo posso chiedere i danni alla concessionaria e loro a sua volta a te...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • IceMatrix dove avrei fatto vedere il nome della concessionaria? Tra l’altro, anche se fosse, nessuno mi aveva detto di non farlo…sono stato io a non volerlo.

                  Commenta


                  • Su una foto che era pubblicata qui io l'ho visto
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Allora sono cecato io ma non la trovo…

                      Commenta


                      • Era il alto sulla sinistra te lo dico perché sono andato in cerca del nome e vedere dove era ovvero in provincia di potenza se ricordo bene
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Come canta eliminando un blocco scarico

                           

                          Commenta


                          • Beh, il sound è veramente bello e coinvolgente , soprattutto per gli appassionati d'auto come noi, però la Polizia Stradale e non solo la Stradale, al controllo, potrebbe disporre per plausibili ragioni una revisione straordinaria del mezzo, con tutte le conseguenze che questo potrebbe comportare al riscontro dei parametri fonometrici alterati rispetto a quelli di omologazione

                            Commenta


                            • Ospite eh si…e’ pero’ un peccato e in un certo senso fa rabbia considerando che e’ il suo scarico originale solo non “castrato”…

                              Commenta


                              • Alfonso, il punto è che all'occhio e all'orecchio di chi non ha molta competenza ... auto come Ferrari, Lamborghini o Porsche superano più facilmente i primi controlli dinanzi alle Autorità preposte a far rispettare il c.d.s. rispetto ad auto egualmente sportive, ma che tali non vengono recepite !

                                Magari pensano: "E' una Ferrari e quindi il forte rumore è una sua caratteristica" .... diciamo "rumore" .. si si, come no .. per noi è alta sinfonia musicale

                                Commenta


                                • Infatti Antonio e’ proprio cosi…auto che appartengono alla categoria supercar/hypercar hanno evidentemente “tolleranze” diverse, per cui poi alla fine ti chiedi se queste restrizioni sono per un giusto e condivisibile discorso ambientale dove ogni brand deve (o dovrebbe)
                                  per ossequio alle normative e per un discorso meramente di sensibilita’ adeguarsi…perche’ poi ci sono figli e figliastri? Ma questo, mi rendo conto, andrebbe fatto in sede di omologazione e non dopo

                                  Commenta


                                  • tony Converrai anche che c'è una bella differenza tra uno scarico aperto di un auto non sportiva che urla, e un v8 e v12 che canta. Maggior accumulo di decibel non è maggior potenza, ma puo essere la differenza tra il baccano contro melodia... Ps: se avesse avuto il sound di un 5 cilindri Audi quattro S1, "aperto" tutta la vita (fiamme comprese )

                                    Commenta


                                    • Probabilmente, e credimi lo dico senza polemica e con la grande considerazione che ho nei tuoi confronti, non hai mai sentito il sound dal vivo del 5 cilindri Audi che per la sua caratteristica (1-2-4-5-3) e’ considerato anche il migliore per la sua inconfondibile voce…e non lo dico io ma la stragrande maggioranza di appassionati e tecnici…il fatto che sia “strozzato” e’ volutamente fatto da Audi non certo per mitigare un “baccano”come apostrofato…ma per rispondere alle sempre piu stringenti normative CE e’ palese che un V10 e’ altra sinfonia…cosi come certamente continuero’ a godermi il sound della 992 al di sopra di tutto perche’ certamente conscio di essere su una supercar, ma questo non impedisce di apprezzare ed entusiasmarmi per il timbro di una RS3

                                      Commenta


                                      • *alfonso* Forse mi sono espresso male io....Ma il baccano che mi riferivo non era all'Audi in questione. Rispondevo a tony circa l'atteggiamento di molti di aprire gli scarichi ad anche auto che non sono nate per creare "sound" piacevoli da ascoltare. Detto questo sono consapevole che oggi non è possibile replicare certi sound su tutti i motori (dai 4 cilindri ai plurifrazionati) per tutte le modifiche anti inquinamento che sono obbligate ad avere. E su questo hai ragione.
                                        Dico anche che per assurdo il sound del mio vecchio 996 4S nonchè della successiva 997 S non mi era mai piaciuto ne mi ha mai coinvolto. Mi piaceva la sua guida, il suo modo di andare e tante altre cose, ma il sound proprio no. Il mio meccanico Porsche voleva farmi montare scarichi diversi per cercare di migliorarlo ma ho sempre rifiutato. Su quel fronte era meglio il Maserati che avevo prima del 996...Solo una Porsche, solo una, mi sconvolse davvero tanto e non riesco a dimenticarla: per un viaggio organizzato a zuffenhausen guidai tra italia, austria e germania (Austria tutta fuori autostrada) una GT3 997 di un mio amico che aveva su il pacchetto weissach. Bhe...non vorrei altro fuorchè lei.
                                        Lei non è una 911, è un altra cosa. Oppure lei è una 911 e le altre della stessa serie sono altre cose, delle due l'una. Per sound, guida, precisione chirurgica negli inserimenti , giri motore, cambio...non è un auto, è un orgasmo

                                        Commenta


                                        • Non posso non condividere le Vostre osservazioni ed argomentazioni sul sound di "certe auto" ...

                                          Peccato che siamo distanti, sennò Vi vorrei far sentire quanto diverso è il sound di una 911 raffreddata ad aria e olio (rimasto molto fedele a quello originario da nuova) rispetto a quello delle 911/996 e seguenti !


                                          Edit:
                                          Ecco, questa ha uno scarico più aperto dell'originale, ma l'impronta del sound e la sua raucedine è simile a quello della mia e alla guida nell'abitacolo ti arriva tutto ():
                                          Porsche 911 Carrera 993 last Aircooled Porsche 1995 Year with the 3.6 Liter 272 PS EngineFilmet with Samsung Galaxy S8 and Sony Handycam
                                          Ultima modifica di tony; 25/12/2021, 11:14.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X