annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordinata Audi RS 3 8y

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    *alfonso* quindi la Golf la terrai ancora, dal titolo sembra che la sostituivi!

    Comunque alcuni amici di famiglia che hanno la possibilità di comprare una villetta l’anno, hanno una Porsche Panamera, una 911, e un Q8, ma usano tutti i giorni una comunissima Audi A1 modello precedente, nemmeno tanto accessoriata oppure la Smart!

    Non vedo motivo per cui se io guadagno tanti soldi devo a forza comprare auto costose
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #22
      La mia non era una critica nel fare i conti in tasca... non sapendo della possibilità economica del creatore del post per me può comprare ciò che vuole (beato lui) ma c'è gente (e tanta) che con uno stipendio medio gira con auto di lusso o come queste impegnative GTI, R, RS chi più ne ha più ne metta....come se lavorano per la macchina...(che per me non ha senso).
      Tornando al post credo anche però che chi ha creato questo post ha una passione per le auto (in questo caso VW ed Audi) quindi il mio ragionamento è quello e potrebbe essere sensato perché da appassionato e con soldi non ci penso nemmeno prendere una Golf 1000cc.
      Poi come dite voi c'è gente con ville, auto di lusso...ecc... e gira con la punto...beh girano con la punto perché di auto non se ne intendono ma è solo un'immagine quella della porsche in garage. Però, come ripeto, chi scrive qua ha passione per questo marchio e vedo strano che non punta alto (GTI, R, RS) se i soldi lo permettono.
      Quindi ricapitolando leggendo R-line e poi RS....questo passo (grande passo) mi ha fatto sorridere perché non trovavo senso (ma ora che so della condizione economica ben venga per lui).

      Commenta


      • #23
        Ercole98 si hai ragione.... ma quelli "pieni di soldi" che girano con utilitarie è perché di auto non gliene frega quasi niente... o meglio ne hanno sicuramente alcune di lusso in garage ma non è passione ma solo uno stato di immagine.
        Poi ci sono quelli che hanno passione e fanno la raccolta delle varie auto tirando dentro anche "la serie base"...
        Però ripeto. Questo genere di auto (GTi, R, Rs,ecc...) sono auto per appassionati senza problemi economici. E chi scrive sui forum è appassionato perché i milionari che girano con la Audi A1 non scrivono nei forum di auto VW o Audi

        Commenta


        • #24
          Ercole98 Infatti il titolo faveva suppore tale intenzione ed è per questo che secondo me Luso84 ha fatto la sua osservazione ovvero: perche prendere per cambiare subito un auto normale potendo acquistare mostri? Invece l'rs3 si "aggiunge" e quindi penso che non ci sia più questa perplessità. La golf 8, declassata a caddy di famiglia, diverra l'utilitaria per la spesa

          Commenta


          • #25
            Luso84 Infatti sono appassionato e il tuo ragionamento lo avrei fatto anche io…pero’ non sono tanto d’accordo sul fatto che acquistate una Golf 8 r-line 1.5 spendendo quasi 40k sia una scelta “povera” quando con circa 2-3.000 € in piu di differenza mi sarei potuto prendere tranquillamente una GTI…questo per dire che e’ stato (ovviamente parlo per me) assolutamente voluto quello di restare su un auto che ha 150cv e’ mild-hybrid e ha quasi l’estetica di una R per il normale impiego giornaliero…avendo gia’ altro per farmi venire l’adrenalina a mille.
            Ecco se avessi inizialmente preso direttamente una Golf 8 R allora sicuramente la RS sarebbe stata al suo posto sostituendola…ripeto ho creato involontariamente “confusione” con il titolo del Topic

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
              Quindi ricapitolando leggendo R-line e poi RS....questo passo (grande passo) mi ha fatto sorridere perché non trovavo senso (ma ora che so della condizione economica ben venga per lui).
              E se Alfonso era in realtà il tabaccaio che è scappato con il gratta e vinci da 500.000€ non ci stava la spesa?
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                Luso84 Infatti sono appassionato e il tuo ragionamento lo avrei fatto anche io…pero’ non sono tanto d’accordo sul fatto che acquistate una Golf 8 r-line 1.5 spendendo quasi 40k sia una scelta “povera” quando con circa 2-3.000 € in piu di differenza mi sarei potuto prendere tranquillamente una GTI…questo per dire che e’ stato (ovviamente parlo per me) assolutamente voluto quello di restare su un auto che ha 150cv e’ mild-hybrid e ha quasi l’estetica di una R per il normale impiego giornaliero…avendo gia’ altro per farmi venire l’adrenalina a mille.
                Ecco se avessi inizialmente preso direttamente una Golf 8 R allora sicuramente la RS sarebbe stata al suo posto sostituendola…ripeto ho creato involontariamente “confusione” con il titolo del Topic
                Cavolo Alfonso ora avrai un bel problema però!
                cosa userai 992 o RS che dilemma quando si alzerà la claire del garage!!!!!

                no anzi no!!!!

                nessun dubbio

                LA CAVALLINA È LA CAVALLINA
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Mi unisco ai complimenti per *alfonso* per la scelta ed io penso che non sia affatto strano che dovendo scegliere una Golf 8 si sia orientato su una versione 'normale', per poi passare ad una Rs3. Anzi, secondo me ha fatto benissimo. Io ho avuto prima dell'M2 la Gti e se potessi tornare indietro sceglierei o una Tdi 150 cv oppure il 1.5 sottocoppia...la Gti è stata abbastanza inutile sotto questo punto di vista. Emozioni == ZERO.
                  Mi divertivo molto di più con la Gtd mappata, andava uguale e consumava la metà..e a tutti quelli che mi dicono "eh ma il sound del benzina.." dico che fra un bel sound e tirare il collo ad un povero 4 cilindri ce ne passa.

                  Per dire, se dovessi prendere una media adesso, non è che perchè giro con 400 cv debba per forza prendere la R, anzi..probabilmente prenderei qualcosa per girare un pochino piu rilassato(io per questo ho un altra auto) .

                  Mi fa pensare di più il fatto che è già la terza persona che svende una 8 sotto i 10000 km per passare ad altro. Significa che questa 8 ha davvero fatto colpo
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • #29
                    TeoGTi30 da più che altro è da sparo nelle biglie!!!
                    auto bella nella versione R o CS per me ma per il resto
                    tra problemi vari e ritardi alla matusalemme!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      PaoloAlberto giusto per la cronaca, gli interni della Golf 8 mi suscitano le stesse emozioni di Cristiano Malgioglio con un boa di piume di struzzo. Già gli interni della 7/7.5 mi facevano schifo, da quando hanno messo il virtual...adesso poi non la riesco a vedere. I sedili della Gti poi sono un'insulto.
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #31
                        TeoGTi30 scusa teo ma la tua 7.5 aveva il virtual….
                        dai la CS i suoi interni con i recaro sono stupendi no
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          PaoloAlberto infatti la mia aveva il virtual, proprio per questo ti dico che faceva schifo.
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                            Mi fa pensare di più il fatto che è già la terza persona che svende una 8 sotto i 10000 km per passare ad altro. Significa che questa 8 ha davvero fatto colpo
                            Se ho capito bene *alfonso* la 8 non la vende, la affianca alla RS3. Della 8 lui è pienamente soddisfatto (forse proprio perchè è una Golf "normale"?).
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • #34
                              Non per fare i conti in tasca a nessuno ma credo sia stato uno spreco di soldi (praticamente stracciati) perché acquistare una Golf 8 e dopo soli 5000km (praticamente non sfruttata) e rivenderla ci si perde.
                              se passare da Golf 8 R-Line di cui continuo ad essere piu che soddisfatto senza nessun problema (ad oggi ho all’attivo 4600 km)
                              Scusate ma io avevo capito che la voleva sostituire, non affiancare

                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • #35
                                Ciao *alfonso* , congratulazioni per l'ordine.
                                Non essendoti ancora arrivata, ho spostato la discussione; userai la sezione "la mia car" per presentarci la nuova arrivata (con il suo bel corredo di foto) non appena in tuo possesso.
                                Ho anche modificato il titolo così non ci saranno più fraintendimenti al riguardo della tua Golf 8.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                  PaoloAlberto infatti la mia aveva il virtual, proprio per questo ti dico che faceva schifo.
                                  pensa che io l’ho appena messo
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ercole98 Ahahahah…menomale che il post ha data precedente
                                    TeoGTi30 Ti ringrazio…hai perfettamente colto quello che e’ il mio pensiero a riguardo…ora dovro’ mettermi l’anima in pace e aspettare

                                    Commenta


                                    • #38
                                      TeoGTi30
                                      E' normale che tu sia confuso, lo ha detto lo stesso Alfonso

                                      Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                                      Forse la colpa e’ la mia che ho “sintetizzato” il titolo del thread…effettivamente cosi e’ un po fuorviante.
                                      La Golf l’ho citata perche’ fa parte del mio percorso sul forum…non ho acquistato una R-Line perche’ non potevo ambire ad altro…ma solo perche’ mi sembrava il giusto “compromesso” tra estetica (avendo l’allestimento sportivo R) e prestazioni non volendo prendere una GTI.
                                      La RS e’ sovrapponibile solo per dimensioni ma non c’entra nulla con la Golf che credo continuero’ a tenere e di cui, ripeto alla nausea, sono estremamente soddisfatto…anzi aggiungo che ora che ho quasi 5000 km il motore rende come non mai…sempre piu convinto che la eTSI abbia piu di 150 cv.
                                      Sono andato un po OT ma era meglio chiarire

                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Mezzo stratosferico che adoro!

                                        Complimenti sinceri!!!
                                        Poi verde kyalami Spettacolare!!! Bravo!!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Enzino Grazie mille

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X