annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Audi RS3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    velociraptor touring perdi la spavalderia!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      Ma a me piace "l'essenza" delle cose

      Commenta


      • #43
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #44
          Teo ti capisco in pieno...
          Provata anch'io la 8V, sia nella configurazione da 367 sia l'ultima da 400.
          L'ultima da 400 con opf non mi ha convinto tantissimo, con l'OPF hanno ammazzato la prontezza ai bassi... il sound sempre fantasticamente rauco è un po' sopito... nella 367 col pacchetto Sport era un'altra cosa, sia come sound sia come prontezza.
          Per l'assetto, sì va rivisto... ma con "poco" migliora tantissimo.
          Detto ciò, quando uno si trova a dover "cacciare il grano", fa le sue considerazioni... l'M2 sicuramente è molto più bella alla guida (definirla analogica mi piace tantissimo!)...
          La RS è più da "tutti i giorni", una hatchback vitaminizzata, cioè la A3 con i cavallini per poter andare forte, nè più nè meno... come la A 35/45... e un po' (concedetemelo) come la nuova 135i....

          Commenta


          • #45
            Enzino per me hai detto parole sante!!!
            e aggiungerei che bello sarebbe alzarsi la mattina e avere il problema di scegliere una di queste citate da te
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
              Teo ti capisco in pieno...
              Provata anch'io la 8V, sia nella configurazione da 367 sia l'ultima da 400.
              L'ultima da 400 con opf non mi ha convinto tantissimo, con l'OPF hanno ammazzato la prontezza ai bassi... il sound sempre fantasticamente rauco è un po' sopito... nella 367 col pacchetto Sport era un'altra cosa, sia come sound sia come prontezza.
              Per l'assetto, sì va rivisto... ma con "poco" migliora tantissimo.
              Detto ciò, quando uno si trova a dover "cacciare il grano", fa le sue considerazioni... l'M2 sicuramente è molto più bella alla guida (definirla analogica mi piace tantissimo!)...
              La RS è più da "tutti i giorni", una hatchback vitaminizzata, cioè la A3 con i cavallini per poter andare forte, nè più nè meno... come la A 35/45... e un po' (concedetemelo) come la nuova 135i....
              Enzino

              Dalla 367 alla 400 cambia parecchio e non tutto a favore della 400, anzi..esattamente come è successo all'M2 passando dalla LCI col motore N55 alla mia Competition che ha il biturbo S55. Il sound è nettamente a favore della vecchia versione come per casa Audi e non è solo colpa dell'Opf. Il motore della Competition ha un suono nettamente diverso dai 'soliti' 6L Bmw e piu di qualcuno ha storto il naso nel sentirlo(che è poi lo stesso motore delle attuali M3/M4 ecc). Io da possessore posso dire che, non avendo posseduto la versione precedente e non avendo mai posseduto un 6 cilindri di questa portata, lo trovo soddisfacente ma quando si guida si ha la netta sensazione che ci sia sotto un potenziale spaventoso e che ne venga usato si e no 1/4. Non è solo questione di volume sonoro insomma: è proprio un altro sound. Certo la mia rispetto alla vecchia ha una prontezza ai bassi spaventosa..la senti scodare tranquillamente fino in quarta se non sei perfettamente a ruote dritte o se l'asfalto non è perfettamente asciutto o semplicemente se non gli gira bene .. ed in quarta piena quando entra in coppia non sei proprio proprio fermo diciamo

              Tornando al discorso sound,una delle primissime cose fatte dopo l'acquisto è stata farmi arrivare il Bimmercode per tirar via il sound finto riprodotto dall'infotainment ..mi credete se vi dico che dopo 2 giorni a girare senza mi sono stancato e l'ho rimesso? L'esperienza di guida, per quanto mi costi ammetterlo, ne ha risentito in pieno in quanto senza l'auto produce il suono di una fiat Tipo. Dentro l'abitacolo, complice una insonorizzazione ottima, è ancora peggio perchè non ci si rende davvero conto di che velocità si stanno raggiungendo. Alla fine mi sono trovato costretto a rimetterlo e debbo dire che visto in quest'ottica ci si può convivere.

              Un carissimo amico toscano, che mi ha fatto avvicinare all'M2 piu di quanto già non fossi, possedeva una splendida versione Black Shadow in tiratura limitata della 'vecchia' N55. Ci siamo conosciuti proprio perchè lui, malato d'auto forse peggio di me, aveva messo l'annuncio su autoscout ed io lo avevo contattato. Alla fine non ho preso la sua auto, ma mi ha spiegato vita, morte e miracoli di essa in quanto lui proprietario della Black Manuale e suo fratello di una Competition Dkg..vi lascio immaginare cosa ne potevano sapere in 2. Successivamente ho conosciuto anche il fratello col quale però non è nato lo stesso 'feeling' : il fratello ha una Comp uguale identica a quella che poi sarebbe diventata la mia.
              A parte questo, una volta venduta la Black Shadow per necessità di maggiore spazio cosa si è preso secondo voi?

              Ebbene si, proprio una 367 cv...

              Se vi dicessi che rimpiange l'M2 su tutti i fronti mentirei...il sound della Quattro da solo vale i soldi. Ma, a detta sua, sta in strada come starebbe un 'ferro da stiro lanciato con una fionda' .

              A voi la riflessione
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • #47
                Esattamente... pensa il mio amico con la 367 aveva la RS per lo spazio, e il sound...

                Commenta


                • #48
                  TeoGTi30 scusa teo
                  mms non risolveresti con downpipe e mappa??
                  per il sound??? Chiaramente si deve mappare indi avresti una 50cv in più… ma lo dico solo per il sound…
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #49
                    PaoloAlberto ovvio che risolverei ma ti dico la verità che non ho per niente voglia di metterci le mani. Per quel poco che mi sono informato il rischio di vedere accendersi spie strane sulla mia versione è concreto e non ho nessuna voglia di fare da beta tester al preparatore 'x'.

                    Per cui per adesso e per molto tempo credo rimane come mamma bmw l'ha fatta

                    P.s sulla mia piu che dp è l'opf che sarebbe da levare. Ho sentito di gente che solo levando quello e mantenendo la linea stock intera ha migliorato di tanto.. ma non c ho proprio voglia di rimettermi a girare con una tamarrata fuorilegge
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #50
                      Resto dell’idea che la RS3 come sono non si avvicina minimamente alla M2.

                      Teo che ti dissi in macchina a Soave? Scarico con valvola e ti levi pure l’opf e molle … non devi fare altro

                      Magari dovrai risistemare la mappa perché sicuramente senza opf i gas girano in un modo tutto diverso ma con quanto … 3500 euro dopo è peeeeeerfetta
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X