annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema retrocamera vw caddy life

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema retrocamera vw caddy life

    ciao a tutti! retrocamera installata nella targa,alimentazione 12v dalla luce della retro consenso autoradio da positivo luce retro. il problema è che a motore spento funziona tutto a dovere, ma con il motore acceso l'immagine della telecamera compare e scompare. qualcuno sa dirmi cosa c'è di sbagliato o la soluzione al problema??
    grazie a tutti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema retrocamera vw caddy life

    certo che lo so !!! interferenza del can bus!!! scommetto che hai alimentato la retro con il filo della luce targa...

    rimedio.. relè 12v è alimentazione da una fonte pulita.. io nella macchina ho preso l'alimentazione dall'accendisigari del bagagliaio.. nel caddy non saprei dirti..
    praticamente con il filo della retrocamera alimenti la bobina del rele e con il circuito che si chiude alimenti la retro..
    non so se sono stato chiaro ma se conosci un pochino i rele mi hai capito..
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Problema retrocamera vw caddy life

      io l'alimentazione della retocamera l'ho presa dalla luce del fanalino retro e lo stesso positivo l'ho portato alla radio. ora il problema non so se è dovuto alla cattiva alimentazione della telecamera o al positivo che va alla radio. per quanto riguarda hai relè diciamo solo che sono un ex elettricista. ma il rele lo utilizzo per dare corrente alla telecamera o per dare il positivo pulito alla radio??? grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema retrocamera vw caddy life

        lo devi utilizzare per alimentare la retro.. l'interferenza non da problemi sul segnale della radio, perche serve solo a commutare l'uscita video.. praticamente devi trovare un'alimentazione pulita e metterla sul contatto n\a del relè e poi vai alla retro, mentre la bobina l'alimenti con la luce della retro.. tutto qua..
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Problema retrocamera vw caddy life

          ok! preciso ed efficiente, è la stessa soluzione che pensavo anch'io. cmq usero tutti i tuoi consigli visto che anche il caddy ha la presa accendisigari nel bagagliaio post. grazie ancore e a buon rendere!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema retrocamera vw caddy life

            e no!! non a buon rendere.. sono 100 euro per il disturbo!!!




            prego figurati..

            magari un rep +..

            io ne ho usato uno del genere..
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Problema retrocamera vw caddy life

              Grazie marcomix ho avuto lo stesso problema del ns forumista, la retrocamera funzionava solo con motore spento. Ho fatto modificare il collegamento dell'alimentazione come da te indicato e tutto si è magicamente avviato

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Problema retrocamera vw caddy life

                Ciao amici io ho lo stesso problema su un Golf Mk5, quindi se ho capito bene dovrebbe essere cosi lo schema


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   download.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.8 KB 
ID: 1264648
                Legenda collegamenti
                85 negativo che arriva dalla massa dell auto
                86 positivo 12v che arriva dalla luce retromarcia
                30 positivo 12v che arriva dalla telecamera
                87 positivo 12v che arriva dalla presa accendisigari o fusibiliera sotto chiave.
                c'è qualcuno in linea
                Ultima modifica di Ospite; 23/03/2018, 12:43.

                Commenta


                • #9
                  Salve il ho caddy 2015 ho provato con il rele ma non riuscendo a prendere la corrente pulita 12 V dal sotto sterzo ho provato ad alimentare con in altra batteria il positivo...sempre la stessa cosa ...a motore spento si vede perfettamente e a motore acceso no...mi potete aiutare? Ho provato anche con il cavo diretto video ma è la stessa cosa ...altrimenti utilizzo il trasmettitore Wi-Fi! Qualcuno può aiutarmi??

                  Commenta


                  • #10
                    salve anche io stesso problema la telecamera alla mia golf 7 metto la retromarcia a motore spento e funziona bene accendo il motore e non si vede piu niente come si puo risolvere mi potete aiutare?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X