annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema condizionatore Polo 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema condizionatore Polo 2011

    Salve a tutti,da qualche giorno ho un problema al condizionatore della mia Polo del 2011. Premesso che quando sono in auto lo tengo acceso sia d'estate che d'inverno ma da qualche giorno ho delle noie.
    Se provo ad accenderlo alla velocità 1 non accade nulla,non si mette in funzione (non si sente nessun rumore) né tantomeno di accende la luce arancione sul tasto AC. Per farlo funzionare devo metterlo alla velocità 4,solo allora si mette in moto e si accende anche la luce arancione sul tasto AC.
    Potrebbe essere che stia finendo il gas visto che non è mai stato caricato?
    Grazie a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema condizionatore Polo 2011

    Il gas non dovrebbe mai essere caricato l'impianto dovrebbe essere stagno, ciò non toglie che potresti avere perdite e così facendo sia finito o quasi e quindi oltre a ricaricarlo dovresti anche trovare la perdita
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Problema condizionatore Polo 2011

      Penso sia un problema del comando della ventola o qualche relè, se si accende esclusivamente con la massima velocità. In ogni caso quando dopo che si accende la spia AC, basta sentire se il compressore si attacca e vedere se la temperatura esce fredda (la cosa ideale per verificarlo bisognerebbe avere un termometro digitale da inserire all'interno delle bocchette).

      P.S.: scusatemi se non utilizzo termini adatti, ma di elettrico/elettronica non ci capisco un fico secco
      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

      Commenta


      • #4
        Re: Problema condizionatore Polo 2011

        Grazie, inizierò a verificare il relè
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema condizionatore Polo 2011

          Sulla Grande Punto è un difetto molto diffuso generato dal resistore della ventola dell' abitacolo...La causa potrebbe essere la stessa...Prova a fare una ricerca :-)

          Commenta


          • #6
            Re: Problema condizionatore Polo 2011

            Ecco, quello era il termine giusto.
            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

            Commenta

            Sto operando...
            X