annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema VW Polo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema VW Polo

    Ciao a tutti.
    Ho una Polo 9N3 del 2006 1.4 TDI e sto avendo dei problemi con la frizione e con il cambio.
    Da un paio di giorni la frizione é molto strana, é molto dura e quando la rilascio non si alza lentamente ma scatta tutta di un botto. Il cambio é molto duro, le marce entrano a fatica e per farle entrare devo schiacciare la frizione varie volte. Mi sono informato un po' su vari forum e ho letto che si potrebbe trattare della pompa idraulica, del cilindretto o dell'olio. A qualcuno é mai successo? Consigli?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema VW Polo

    Perdonami, ma senza sapere quanti km ha, è un po' dura ipotizzare cosa sia successo.
    E' molto probabile che i dischi della frizione siano finiti, i sintomi sono quelli.
    Ha comunque 13 anni, una verifica ai dischi e al comando idraulico con un controllo tubi, cambio olio e pompa è normale che possa essere necessaria.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema VW Polo

      La macchina ora ha 167.000 km.
      L'ho acquistata esattamente 1 anno fa e ne aveva 152.000
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema VW Polo

        167.000 km sono tanti per una frizione considerando che sono stati fatti in 13 anni e quindi non penso abbia fatto molta autostrada ma piuttosto piccoli spostamenti.
        Il consiglio che ti do è di andare da un meccanico che molto probabilmente cambierà i dischi frizione e controllerà l'impianto: spingidisco, pompa, tubi e olio.
        E' normale usura.
        Ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X