annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

    Che tipo di problemi avevi all'EGR?

    Inviato da P9lite con Tapatalk.
    Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
    BMW R1200GS ABS MY04
    Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

    Commenta


    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

      robybear spia gialla e problemi di erogazione.
      MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

      Commenta


      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

        Effettuata la modifica ieri.
        La preferivo prima. E' migliorata solo nei piccoli spostamenti da fermo nel traffico, mentre prima la sentivo più vigorosa e fluida. Sembra leggermente castrata.

        Sempre ieri ho scoperto che ad un mio vicino di casa con la Tiguan 2.0 dopo 5.000 Km dall' intervento gli si è accesa la spia motore.
        La macchina ha solo 56.000 Km.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

          Se ha 56 mila km fatti in pochi anni e magari in città facile che non sia dovuto al richiamo, anzi essendo che questo dovrebbe rigenerare più spesso dovrebbe migliorare sotto questo profilo
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

            Ice è una persona di 77 anni che usa poco la vettura. Spesso ci si reca nel suo paese di origine che dista 100 km da Roma. Io con la mia Golf faccio traffico bloccante e senza modifica ho fatto 71.000 Km e senza problemi.
            Anche la mia ha fatto pochissimi Km, perché da tre anni ho la vettura aziendale.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

              So che al SUD parlare di Benzina è pura utopia soprattutto quando parlo con mio suocero Siciliano
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                Perché dalle vostre parti al NORD comprate tutti suv a benzina?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                  Stiamo andando Off Topic, ma ti posso assicurare che il Diesel anche darlo dentro per un nuovo acquisto qui in zona cominciano già a storcere il naso Soprattutto il metano e/o gas sta prendendo molto piede, parlo di chi usa l'auto e non fa 20/30 mila km all'anno

                  Passo e chiudo
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                    Il discorso non è molto ot perché sempre di diesel si parla e dei problemi riscontrati dopo l' intervento.

                    In una città come Roma che è circa 5 volte più grande di Milano con oltre 5500 Km di asfalto, 30k chilometri li fai tranquillamente ogni anno ed in mezzo al traffico.
                    Da noi le vetture a benzina non hanno mercato, soprattutto ora che vanno di moda i SUV.
                    Chiudo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                      Ciao ieri parlando con una persona mi ha detto che il suo golf 6 1.6 tdi dopo l,aggiornamento EA189 non e piu stata la stessa,spia dpf intasato accesa spesso anche se faceva 17 km per andare al lavoro che prima non succedeva, ad esempio nella mia golf 2.0 tdi dopo aver fatto l,aggiornamento nessun problema

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                        Buongiorno. Da quando mi è stato fatto l'aggiornamento del software EA189 il motore spesso, al minimo, sta' sui 1000 giri/minuto, scalda in fretta, fa partire la ventola del raffreddamento e l'auto porde in prontezza e "marcia male". La VW Italia dice che non è un problema derivante dal nuovo software, ma prima non c'era. Qualcuno l'ha riscontrato sulla propria auto (io ho una golf 6 2000 tdi 110 cv)? Come l'ha risolto? Grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                          La mia 2.0 tdi 140 sta accelerato a 1000 solo quando si rigenera il dpf ogni 400 km si scalda subito se è fredda e deve rigenerare il dpf

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                            Originariamente inviato da marco1.sechi@gmail.com Visualizza il messaggio
                            Buongiorno. Da quando mi è stato fatto l'aggiornamento del software EA189 il motore spesso, al minimo, sta' sui 1000 giri/minuto, scalda in fretta, fa partire la ventola del raffreddamento e l'auto porde in prontezza e "marcia male". La VW Italia dice che non è un problema derivante dal nuovo software, ma prima non c'era. Qualcuno l'ha riscontrato sulla propria auto (io ho una golf 6 2000 tdi 110 cv)? Come l'ha risolto? Grazie
                            L'abbiamo riscontrato tutti, ma non è un problema, l'aggiornamento consisteva proprio in questo: come dice ERNESTO è la procedura con cui l'elettronica da ordine di ripulire il DPF. E' più frequente se si utilizza l'auto per brevi tragitti. Anche io ho avuto per 9 anni e mezzo una Golf 2.0 tdi 110cv e dopo l'aggiornamento se la usavo in città erano più frequenti le pulizie, altrimenti no.
                            Ora T-Rocchista!!!

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                              La mia per adesso ha 208.000 km e problemi al dpf zero!!

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                Originariamente inviato da audiman Visualizza il messaggio
                                L'abbiamo riscontrato tutti, ma non è un problema, .... e dopo l'aggiornamento se la usavo in città erano più frequenti le pulizie, altrimenti no.
                                Delle rigenerazioni in autostrada o in extraurbano forse non te ne accorgevi, ora sono fisse a tot km...

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                  Una cosa strana che ho notato una volta in estate con il clima acceso ad un semaforo si e accelerata a 1000 giri non so se stava rigenerando e una volta a motore freddo dopo averla accesa ho fato 1 km e al semaforo si e accelerata a 1000 anche li bho

                                  Commenta


                                  • Salve a tutti,
                                    ci ha scritto la redazione di SICURAUTO,
                                    segnalandoci questo loro articolo che parla
                                    di un primo risarcimento Dieselgate qui in Italia.
                                    Se volete approfondire ecco il link dell'articolo

                                    La prima sentenza italiana che condanna Volkswagen a risarcire un cliente: gli avvocati ci spiegano cosa ha convinto il giudice a dare ragione al cliente


                                    Fonte: Sicurauto

                                    Commenta


                                    • Con le banche dati in mio possesso non sono ancora riuscito a reperire la sentenza in forma integrale che sarebbe il caso di chiedere alla redazione di SICURAUTO che, a quanto pare, avrebbe già acquisito.

                                      Dall'articolo linkato restano diversi punti di domanda cui il testo in forma integrale potrebbe offrire delle risposte più tecniche!

                                      Commenta


                                      • sentenza n. 1855/2020 del Tribunale di Avellino

                                        Tony non c'è nella banca dati che hai a disposizione? non so come funzioni nel tuo campo..
                                        concordo con te,comunque, sicuramente sarebbe più utile anche per i nostri utenti coinvolti,
                                        chiarire bene la situazione.

                                        Commenta


                                        • Linuzzo - No Sergio, perché è una sentenza di merito, non di legittimità (Cassazione) e non tutte le sentenze di merito (1° e 2° grado di giudizio) vengono subito inserite nelle banche dati. Questa è una sentenza pubblicata solo tre giorni fa e credo che Sicurauto abbia ottenuto il testo dal difensore di parte attrice.

                                          Un membro del nostro Staff potrebbe chiedere il file proprio a Sicurauto, atteso che le sentenze sono atti/documenti pubblici e non riservati.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X