annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Wolfsburg, das werk, diamo qualche numero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Wolfsburg Das Werk

    Vieni a trovarmi e ti porto a visitare la produzione.

    Commenta


    • #22
      Re: Wolfsburg Das Werk

      gstmnl. E allora vacci, e lo vedrai. E ti renderai conto che il nemico numero 1 di vw, da noi, è Verona. Perche lassù tutti lavorano con passione, pagati bene per farlo, e con orgoglio che Vw debba essere la numero 1. Poi in Italia....

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Wolfsburg Das Werk

        Si ma poi quando ti arriva la tua bella Golf da quasi 30 mila euro con già qualche optional non richiesto come un insetto nel faro, pinna montata storta, fari regolati bassi, spazzole tergi che saltano e sopratutto frizione da cambiare perché montata sbagliata qualche dubbio mi viene no? Certo le prime sono cazzate ma allora tutti sti controlli non li fanno a mio parere. Magari il video fosse realtà. La Golf la prendo proprio perché spero in quello ma poi... La realtà è un pelo diversa. Però magari potesse capitare di farci un giro per cambiare la mia idea sarebbe bello

        Commenta


        • #24
          Re: Wolfsburg Das Werk

          E tu a me viene a dire queste cose?? Io dovrei essere il primo con il carro armato. Però difendo wolfsburg perché lassù un problema lo risolvono...da noi ti prendono per il sedere. Le auto possono nascere storte. ..ma non c'è nulla di irreparabile se si vuole. La precisione assoluta non esiste...a nessun livello di prezzo. Dispiace ci capiti...ma è cosi..E nemmeno le Rolls Royce sono perfette..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Wolfsburg Das Werk

            Ti spiego un po’ di cose che nel video non si vedono.
            Dopo essere stata saldata e assembla la carrozzeria riceve un primo controllo a mano delle tolleranze di montaggio tra le varie parti.
            Poi nel video vedi il lavaggio per togliere l’olio delle presse e non vedi la zincatura e la verniciatura per elettrostatica.
            Da li passa all’applicazione del mastice a mano che hai visto in parte e al montaggio dei tappi a mano per chiudere gli scatolati.
            Da li passa ad un controllo totale della carrozzeria per le impurità,schegge di saldatura,polvere ,colature,colla ecc.
            Da li va all’applicazione a spruzzo del fondo.
            Poi arriva da me.
            Primo controllo interno e esterno sempre di eventuali colature di fondo e tutto il resto,poi arriva al secondo controllo che in più si occupa della pulizia e applicazione a mano a spruzzo di fondo nelle parte dove si è arrivati a lamiera per togliere le imperfezioni dei passaggi precedenti,dove ci sono sempre io.
            Poi passa al finish ,controllo e eliminazione a mano di eventuali colature di vernice e puntini di polvere.
            Da li se tutto va bene ,compreso colore uniforme e buccia uniforme ,passa all’applicazione a mano della cera e è cosi pronta perl il montaggio.

            Commenta


            • #26
              Wolfsburg Das Werk

              Se pensi che si fanno 2500 golf al giorno,le imperfezioni mi sembra normale che escano.

              Commenta


              • #27
                Re: Wolfsburg Das Werk

                Ok Fabio accetto l'invito, fammi cambiare idea

                Commenta


                • #28
                  Re: Wolfsburg Das Werk

                  Che poi...spesso, il difetto arriva da un componente che è stato prodotto da un fornitore esterno..Nella mia ultima visita ho visto telai interi e componenti auto verniciati e portati alle presse perché non conformi. E questo fa anche una certa impressione...Le visite in fabbrica servono a capire tante cose. E a mio avviso dovrebbe essere un training obbligatorio per tutti quelli che lavorano per loro, qui da noi. Ci vogliono gli occhi...non i cataloghi...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Che ...... dovrebbe essere lavorare in un plant come quello di wolfsburg, mi sono visto ore di video su youtube della produzione delle auto fase dopo fase, dall'assemblaggio del telaio fatto dai robot preceduto dalla stampa delle lamiere al controllo qualità finale fatto a mano dagli operatori. Spettacolare!

                    Un piazzale di Golf R?! E beati gli acquirenti di quel bolide!

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                      Che ...... dovrebbe essere lavorare in un plant come quello di wolfsburg, mi sono visto ore di video su youtube della produzione delle auto fase dopo fase, dall'assemblaggio del telaio fatto dai robot preceduto dalla stampa delle lamiere al controllo qualità finale fatto a mano dagli operatori. Spettacolare!

                      Un piazzale di Golf R?! E beati gli acquirenti di quel bolide!
                      Lo visto anche io che sulle golf 7

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                        Che ...... dovrebbe essere lavorare in un plant come quello di wolfsburg, mi sono visto ore di video su youtube della produzione delle auto fase dopo fase, dall'assemblaggio del telaio fatto dai robot preceduto dalla stampa delle lamiere al controllo qualità finale fatto a mano dagli operatori. Spettacolare!

                        Un piazzale di Golf R?! E beati gli acquirenti di quel bolide!
                        È sempre un lavoro. Tu lo guardi su una poltrona e raccogli solo le sfumature romantiche e quelle che sono catturate da un operatore ad hoc. Ma se tu ci andassi davvero ti accorgeresti che non è proprio così. Dal reparto presse dove senti sbattere e saltare il pavimento per 8 ore a turno dei 3 e che nei video non ti fanno certo sentire. Poi per i turni in verniciatura ed anche di montaggio per fare sempre le stesse cose a ritmi imposti È una fabbrica e come tale ha i suoi punti negativi. Certemente è un luogo pulito e per costruire auto che ci piacciono. Ma un conto è vederlo fare agli altri, un conto è farlo..Poi esci da lì dentro...e Wolfsburg non è proprio una città come le nostre...Insomma, positivo e' lo stipendio e i benefit che lo stato federale tedesco concede ai suoi cittadini che noi di certo non abbiamo in Italia..Sintesi del concetto che i tedeschi più amano ripetere: Deutschland über alles..!!

                        Commenta


                        • #32
                          Chiaro, io di quei video apprezzo le meraviglie della tecnica, lavorarci tutto l'anno non sarà una passeggiata anche se fisicamente le operazioni pesanti sono svolte dalle macchine, gli uomini per quel che si vede svolgono compiti più leggeri tipo assemblaggio componenti abitacolo ecc.

                          Questo però ce lo può confermare solo Vadocomeundiavolo


                          Ad ogni modo credo che i lavoratori VW siano orgogliosi di far parte di quell'azienda, anche gli operai semplici.

                          Commenta


                          • #33
                            Rispondo anche se non dovrei, perchè stiamo andando fuori tema.
                            Quando ho visitato la fabbrica di Wolfsburg, i lavoratori non mi sono sembrati così sotto pressione dal ritmo di lavoro (o mi han fatto vedere quello che volevano farmi vedere)
                            La zona presse... ecco si quella non era il max come rumore e vibrazioni. Chiudo qua

                            Commenta


                            • #34
                              Orgogliosi lo sono perche la vw li fa stare bene. Pernette cose che ad esempio in stellantis non esistono...Se poi ti piacciono le auto sanno come farti essere felice. Ma è tutto il sistema che è impostato in un certo modo, sin da quando sono bambini e cresci con un marchio in mente perche vivi in una città che è la Volkswagen stessa. Wolfsburg è come il Truman show di jim Carrey.. ps: pure i wurstel che mangiano li produce Volkswagen. (E tra l'altro sono pure eccellenti)

                              Commenta


                              • #35
                                E il mod mormorò: "Non passa l'out of thread".
                                Continuiamo a parlare della Fabbrica nella discussione esistente.
                                C'ho una curiosità folle di provare questi famosi
                                ​​​​​Currywurst .
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                  E il mod mormorò: "Non passa l'out of thread".
                                  Continuiamo a parlare della Fabbrica nella discussione esistente.
                                  C'ho una curiosità folle di provare questi famosi
                                  ​​​​​Currywurst .
                                  Come riapre tutto , autostadt e tour in produzione , vi faccio sapere.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Oggi pomeriggio sul canale 59 del digitale terrestre hanno fatto vedere un servizio sulla Fabbrica di Wolfsburg. Servizio durato 1 ora e non è stato il solito video della produzione che si vede sul "tubo"...Davvero molto interessante e bello (compreso il passaggio nella fabbrica dei famosissimi Currywurstel)...Spero che qualcuno lo abbia visto o ne cerchi una replica da qualche parte..Il servizio faceva parte del programma "Big con Richard Hammond"....Cercatelo....e buona visione... Das Auto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Volendo lo si trova facilmente, lo hanno già passato altre volte. Il conduttore mi fa pena, ma il video in generale merita



                                      Vedete se riuscite tramite questo link. È un po' difficile copiare il link di questi video. O non sono capace io

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Richard Hammond non fa pena.

                                        Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Vadocomeundiavolo tu in quale reparto lavori?

                                          Il montaggio ruote e cruscotto è fatto dai robot come scrivevi anni fa? L'uomo a che punto interviene nell'assemblaggio?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X