annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sta Calando la Nebbia in VW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• batfed io ormai sono più che a posto che facciano quello che gli pare!!!!!
    PaoloAlberto

Commenta

• E dove sarebbe il problema di costruire Porsche o Audi in Usa? Importante che facciano i Gt3..PURI...Poi possono pure fare pentole elettrificate....ma il Gt3..non si deve toccare.

Commenta

• Leggo di tagli in Porsche (1900 esuberi/prepensionamenti) e comunque di continuare a produrre motori termici anche oltre il 2035.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• bardo sì ma purtroppo l’elettrificazione sta continuando anche lì!!!
          ci saranno delle belle multe.
          io la mia appena presa me la tergo stretta e spero dico sinceramente diventi ricercata o per lo meno non perderci nulla come è successo con quella prima!!!!
          PaoloAlberto

Commenta

• Spero fortemente in un cambio o meglio in una inversione di questa politica green. Qui prodest? dove è il vantaggio? Se tutta la conversione dell'autotrazione avvenisse in elettrico, ci sarebbe un piccolissimo vantaggio in termini di inquinamento e, tra parentesi, non ci credo, perchè nel calcolo non si tengono conto di innumerevoli fattori, quali la mancanza di energia e necessità di costruzioni di nuove centrali, la indisponibilità finanziaria e la necessità di smaltimento di un enorme parco di batterie vetuste.

Fiduciosa o ammaliata da un europa più green , la VW ci ha creduto e ha convertito fabbriche e piattaforme per l'elettrico trannbe poi accoprgersi che i numeri non tornavano e gli investimenti erano del tutto improduttivi: le macchine elettriche non si vendono e sappiamo tutti perchè e risulta evidentissimo proprio a coloro che in buona fede l'hanno acquistata. Sin da subito hanno infatti evidenziato l'impossibilità di fare lunghi viaggi, l'evidenziazione che i km effettivi sono molto minori, l'impossibilità della ricarica nel box, pena tempi biblici di attesa, la necessità di utilizzo quasi esclusivo di colonnine veloci e costi elevati, la scarsità di frenata a causa di pesi eccessivi.

La Vw come tutte le altre aziende, mercedes e BMW sono costrette , pena multe salatissime, alla produzione di auto elettriche in quantità minima rispetto alla produzione dell'endotermico, ma purtroppo le auto elettriche non si vendono e cercando di sopperire ai costi di produzione, le aziende del settore sono costrette a ricaricare i costi in perdita dell'elettrico, sulle auto endotermiche.

Attualmente si vocifera la vendita della vendita dei plant dove si produce l'elettrico alla Cina, che avrebbe quindi il vantaggio della produzione in europa, aggirando in tal modo le tasse d'ingresso.

Per me si poteva parlare di elettrico forse nel 2085 , quando l'energia da fusione potrebbe essere una realtà consolidata.
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Sto operando...
            X