annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

110.000 auto a rischio incendio - richiamo 10H5 copertura motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Unita la discussione.
    Ringrazio mirkoGTI per aver voluto contribuire e divulgare un importante avviso. In questo caso, però, non trattandosi di un richiamo specifico per la Golf 8 ma trasversale al Gruppo, la sezione corretta è questa.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #22
      Buonasera a tutti ho avuto due richiami per golf 8 uno software ed uno per il coprimotore in plastica. Sapete se per quest’ultimo c’è il ricambio?

      Commenta


      • #23
        Ancora nulla, a quanto pare, quando sarà disponibile arriverà una comunicazione via lettera.

        Commenta


        • #24
          Non esiste qualche bel aftermarket?

          Commenta


          • #25
            Non ho mai visto nulla di aftermarket, forse perché a pensarci bene non è un pezzo che qualcuno sostituirebbe, tradotto zero mercato.


            Commenta


            • #26
              buongiorno
              Vengo a scoprire sempre più difetti e dispiaceri a riguardo di questa Golf 8..
              Ci sono aggiornamenti , ad oggi, riguardo l'installazione da fabbrica di un nuovo copri motore ?
              Basterebbe poi farlo in carbonio penso...

              grazie

              Commenta


              • #27
                Costerebbe più dell'auto

                Commenta


                • #28
                  I difetti sono bel altra cosa, queste sono sciocchezze.

                  Tornando in tema, bastava utilizzare quello della 7,5 ma era troppo semplice.

                  Comunque ad oggi nessuna novità si viaggia senza copertura motore come le auto anni 80.






                  Commenta


                  • #29
                    Beh sciocchezze mica tanto …

                    Son piccole mancanze che, unite ad altre, all’attesa interminabile , fanno scendere la voglia di questa golf .


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      2^ campagna richiami - auto interessate : Golf 8 R e GTI


                      Rimozione coperchio plastica vano motore !


                      in questo video e' spiegato bene il motivo (supporti dello stesso che fondono ):

                      Arriva la seconda campagna di richiamo per Volkswagen Golf MK8, solo per i modelli R e GTI!Coinvolti 8038 veicoli:- 1406 Golf R prodotte dal 09 Marzo 2021 al...

                      Commenta


                      • #31
                        Rilevo che dopo 9 mesi VW non è ancora riuscita a partorire un coperchio coprimotore adeguato visto che sia Service che Servizio Clienti da me contattati navigano ancora nel buio.

                        Nel frattempo le auto nuove in consegna interessate dal richiamo, arrivano direttamente dalla fabbrica senza coperchio.

                        Direi che ormai con VW siamo su su scherzi a parte davvero.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Negli ultimi video sul tubo delle auto vag (recente pubblicazione) i coperchi ci sono..

                          Commenta


                          • #33
                            Premesso che solo GTI, CS e R hanno il richiamo in essere a me lo ha segnalato il Service, potrebbe anche essere che intendesse che loro lo tolgono prima di consegnarla, certamente montarlo ugualmente in fabbrica quando sanno benissimo avere quel difetto non è comunque mossa granché intelligente.

                            La sostanza comunque non cambia dopo 9 mesi dovevano già aver risolto.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Nelle 7 generazioni precedenti di Golf non ricordo che siano mai emersi problemi simili.
                              Evidentemente nella serie 8 devono aver risparmiato non solo sul famoso pistoncino del cofano (sostituito dalla tanto vituperata astina), ma anche sulla qualità di molti altri componenti.
                              E questi sono i risultati.
                              A questo punto mi chiedo: e uno dovrebbe aspettare 18 mesi o più per avere un'auto che costa un botto e poi ha questo livello di qualità...?!?

                              Commenta


                              • #35
                                Se è per quello magari ce n’erano altri e ben più gravi. Nessuna auto purtroppo è esente da difetti.

                                Dal mio punto di vista il problema non sta nel pezzo difettoso ma nei tempi di reazione della casa madre per risolvere il problema.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  stamattina sono andato a montare il nuovo coprimotore nella mia GTI

                                  Commenta


                                  • #37
                                    SUBA come funziona cioè hai fatto richiesta tu oppure la Volkswagen ti ha contattato ? Inserendo il VIN della mia GTI non è interessata ad alcun richiamo quindi niente coprimotore

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ciao SUBA, ho ritenuto di unire la tua discussione a quella del richiamo, visto l'argomento.
                                      Alla fine hanno trovato una soluzione.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                        SUBA come funziona cioè hai fatto richiesta tu oppure la Volkswagen ti ha contattato ? Inserendo il VIN della mia GTI non è interessata ad alcun richiamo quindi niente coprimotore
                                        Mi ha contattato il service dove l'ho acquistata, mi hanno riferito che stanno rimpiazzando tutte le coperture seguendo come ordine la data di produzione, ci sono due tipi di cover uno per auto fino a 180Kw ed uno per le auto oltre 180 Kw.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Copri motore montato, al tatto e' nuovamente di plastica rigida come quello sulle serie precedenti, se non avessero fatto esperimenti strani, probabilmente questo problema non sarebbe mai esistito.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X