annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

110.000 auto a rischio incendio - richiamo 10H5 copertura motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 110.000 auto a rischio incendio - richiamo 10H5 copertura motore

    Ciao ragazzi ho appena letto questa news

    https://www.tomshw.it/automotive/110...chio-incendio/
    Donato

    Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

  • #2
    Basta togliere il coperchio e incendio scongiurato. A meno che non si voglia che vada arrosto volutamente...

    Commenta


    • #3
      Sposto in sezione corretta.

      Commenta


      • #4
        Raccomandata ricevuta oggi, codice richiamo 10H5, che giusto per info allego, venerdì ho appuntamento per rimozione famosa copertura motore in attesa che venga poi fornita quella nuova modificata.
        Ora dico c'era bisogno di cambiare la copertura motore con la MK8, non potevano adattare la vecchia della 7,5 che non creava alcun problema?
        File allegati
        Ultima modifica di Fra1971; 06/04/2022, 12:19.

        Commenta


        • #5
          No perché VW al pari di tanti altri produttori di plastiche e polimeri si è ritrovata senza materia prima e hanno dovuto andare su altri materiali effettuando una scelta evidentemente sbagliata.
          In sordina e silenzio infatti c'è stata anche una crisi di polimeri e roba simile, assorbiti dall'emergenza covid per la produzione di siringhe, flaconi, dpy etc etc.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Facilmente è come dici tu e il fatto che comunque non sia previsto alcun pezzo in sostituzione lo confermerebbe.

            Commenta


            • #7
              Nell'attesa di nuovo coperchio, possiamo mettere una FFP2?

              Commenta


              • #8
                Un bel pezzo di carbonio
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti!
                  Pochi giorni fa mi è arrivata una raccomandata da VW in merito alla rimozione della copertura del motore (tristemente non più in plastica). E' arrivata anche a voi?

                  Commenta


                  • #10



                    ciao buon week
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti,la mia é di Maggio 2021 e non mi é arrivato nulla.La tua di che periodo é?

                      Commenta


                      • #12
                        Come giustamente dice Alberto, esiste gia la discussione in oggetto. Credo sia inutile fare la ricerca sul forum del periodo di costruzione per capire se la propria auto rientra nella campagna di richiamo. State pur certi che se la vostra vettura ne fa parte, la raccomandata arriva...
                        Ultima modifica di velociraptor; 10/04/2022, 13:17.

                        Commenta


                        • #13
                          Richiamo circoscritto molto probabilmente ai 2.0 TSI su Golf Tiguan Arteon e T-Roc, così almeno mi hanno detto al Service.

                          Come già segnalato esiste altro topic che tratta la questione.


                          Commenta


                          • #14
                            Ho unito la nuova discussione con l'esistente, integrando nel titolo il codice del richiamo.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #15
                              Biker76 Ciao la mia e' stata prodotta a Novembre 21, consegnata a Gennaio 22. Mi stavo ponendo una domanda...so che e' banale e stupida, ma dato che ormai producono macchine costose e con materiali in alcuni casi un po scadenti, se lavo poi la macchina ad un auto lavaggio con alta pressione, se ci finisse x sbaglio dell'acqua? (Ovviamente non dovrebbe finirci ma viste i difetti che ultimamente presentano...)

                              Commenta


                              • #16
                                L'alta pressione è una variabile assolutamente fuori da qualsiasi schema e logica produttiva. Non esiste che in natura l'acqua possa arrivare addosso alla macchina alla stessa pressione con cui si lava con l'idropulitrice.
                                Per questo va bene usarla, ma con cervello.
                                Se inizi a sparare 200 bar d'acqua addosso ai fari o nelle guarnizioni dei vetri o in zone "delicate" se poi entra acqua è del tutto normale. Inutile poi lamentarsi di appannamenti e infiltrazioni varie.

                                Detto questo il richiamo è arrivato anche a mio fratello, con GTI MK8.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Non succede assolutanente nulla. Il vano motore non è a tenuta stagna. Le componenti che devono essere "ermetiche " per l'acqua lo sono indipendentemente da quella copertura..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma infatti quella copertura gommosa peraltro Made in Austria, non era certamente a tenuta stagna, anche con acquazzoni e/o lavaggi con lancia, facile che qualche goccia ci arrivasse comunuqe, non credo sia rilevante la cosa.

                                    L'importante è che nel breve rendano disponibile quella nuova, anche se come noto trattasi di mera finitura estetica, della quale in teoria si potrebbe anche fare a meno.







                                    Commenta


                                    • #19
                                      Arrivata lettera ufficiale da VW , dove si scrive in pratica che la cover motore potrebbe non essere correttamente fissata , portata la mia Golf 8 GTI di dicembre 2021 al service e come soluzione mi è stato tolto completamente il coprimotore perchè non esiste ancora un ricambio valido :

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-04-15_09-30-38.jpg  Visite: 0  Dimensione: 206.4 KB  ID: 1376653

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-04-15_09-30-39.jpg  Visite: 0  Dimensione: 187.7 KB  ID: 1376654
                                      .

                                      Commenta


                                      • #20
                                        C'è già una discussione sul richiamo
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X