annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voglia di flat six

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • we arrivata??????

    ps parole sante!!!!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Esatto!

      Prime impressioni?

      Commenta


      • Eccomi qui ragazzi, la tanto attesa 911 è finalmente nelle mie mani.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   4a5a8ccb-8329-494d-9390-ca7c807e927b.jpg  Visite: 0  Dimensione: 271.1 KB  ID: 1377725

        Stamattina, risolte le solite noie quotidiane a lavoro, mi sono potuto recare nell'altra sede dove stanotte ha riposato, nell'attesa scattasse la mezzanotte. Stamattina arrivo, e mi attende più o meno cosi:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   6fb40b68-0926-4760-b6f1-62213bdb288c.jpg  Visite: 0  Dimensione: 418.6 KB  ID: 1377728
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   aae203cb-93c1-43f3-9c1d-859354683def.jpg  Visite: 0  Dimensione: 183.1 KB  ID: 1377727

        Apro il portone, la accendo e..nulla, sarei già a posto cosi.

        Frizione(dura), retro(dura) , comincio ad indietreggiare...specchietto destro, specchietto sinistro...no cavolo troppo poco margine! Folle, freno a mano,apro la portiera(enorme) , scendo, apro il portone ancora un po, do un ultima occhiata alle proporzioni ed agli spazi, mi devo abituare a quella forma orgasmica del passaruota posteriore. Finalmente riesco a farle vedere la luce.
        Finalmente siamo soli , io e te, senza venditori che tentano di spiegartela, senza nessuno che ti chiede quanto paga di bollo o quanto fa al litro, siamo soli e voglio assolutissimamente che le cose non cambino. Prima che qualche curioso si avvicini, apro il cancello e la porto fuori.

        Mi avevano avvertito che il cambio va scaldato, almeno al pari del resto, che sarebbe stato un po duro , ed avevano ragione. Niente di impossibile sia chiaro, ma la differenza si sentiva. La frizione invece resta bella tosta da premere, il feedback è comunque ottimo, si avverte lo sforzo per premerla diminuire dopo aver fatto il primo 20% di corsa. La scaldo per bene, la gente li attorno ti guarda incuriosita, mentre tu ha la sensazione di essere seduto sui tombini e senti ogni microgranulo di asfalto echeggiare attraverso la tua spina dorsale.

        Quel cambio nelle tue mani, quel 'click' che senti ad ogni cambiata, la connessione meccanica fra la mano ed un pugno di organi rotanti, qui non c'è dsg, non c'è Tiptronic, non c'è la scalata automatica: se arrivi alla rotonda e ti dimentichi di scalare, lei borbotta e ti fa capire che non sei più a Buckingham Palace. Adesso sei in Vietnam, sdraiato in mezzo al fango, mentre ti sparano addosso.

        Il motore, finchè non lo chiedi, non alza mai troppo la voce: te lo ascolti piacevolmente attraverso il soffietto del tettuccio precedentemente aperto, il suono è quel qualcosa che non ti stancheresti mai di ascoltare. E' la mia prima aspirata ed ho aspettato di essere relativamente maturo per guidare un'auto del genere: ad averlo fatto prima, temo non l'avrei capita...ma quello che capisco ora è che le va dato del Lei. Vuoi per l'età, vuoi per quella sorta di soggezione mette quel nome, sempre visto come qualcosa di talmente irraggiungibile da suonare proibito.

        Trovo la posizione del sedile andando, continuando a giocare coi tasti. Finalmente mi sento meno a disagio di prima ma i sedili rimangono comunque estremamente contenitivi. Gioco anche con l'acceleratore, perchè una volta percepita la sua reattività poi diventa una droga. Non è un'acceleratore, è un interruttore pensi. Ogni mm di corsa viene trasformato in una reazione pressochè istantanea, non fai in tempo a premere che devi cambiare subito, i rapporti sono corti, cortissimi, a 125 di tachimetro la senti frullare a 3000 rimbombanti giri/minuto. Senti una sensazione stranissima data dalla percezione di leggerezza dell'anteriore: abituato alle classiche auto a motore collocato davanti sulle prime la cosa ti lascia perplesso ma poi, come accade per il resto, ne rimani assuefatto. Anche perchè gli inserimenti sono chirurgici, la frenata stucchevole, sempre e comunque.

        Per ora mi fermo qui. Queste sono le impressioni a caldo, per cui prendetele con le pinze. A coloro i quali hanno avuto o hanno la fortuna di possederla, chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche castroneria, vi chiedo solo di contestualizzare e comprendere il mio stato d'animo attuale. Ad onor di ciò posso dire che ho notato anche alcune pecche, se cosi si possono chiamare, ma magari ne parliamo la prossima puntata. Diciamo che da quel che ho potuto intuire, anche i difetti in questo tipo di auto rientrano comunque nella categoria dei pregi. Diciamo che, come accade per una bella donna, ad una 911 perdoni tutto. Fa parte del suo essere speciale.

        E' una esperienza guidarla, non è andare da A a B, non è condurla. Ad un certo punto ti accorgi che è lei che conduce te.

        Stay tuned
        Ultima modifica di TeoGTi30; 28/04/2022, 14:51.
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Vedo Elena estremamente a suo agio!

          Bello leggere le tue impressioni a caldo, molto!
          Bravo, gran mezzo, una delle mie preferite senza dubbio!

          Commenta


          • TeoGTi30
            per me hai centrato l’obbiettivo…. parole giuste che solo in pochi potranno capire e me ne rammarico….
            poi c’è chi parlerà o non dirà nulla ma per invidia.
            Non voglio dilungarmi…..
            MI HAI FATTO VENIRE LA PELLE D’OCA

            BRAVO AMICO MIO.

            MI RACCOMANDO SORRIDI SEMPRE QUANDO TI OSSERVERANNO.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Teo, la frizione delle 911 non è la frizione delle Bmw o delle Vw

              I rapporti sono corti come è giusto che siano in un'auto di impostazione spiccatamente sportiva (anche con la 993 in sesta a 3000 rpm corrispondono circa 125 km/h di tachimetro che ha uno scarto molto basso) !

              Mi piace come ti racconti tu e come racconti la tua nuova morosa (mi riferisco all'auto ovviamente)

              Commenta


              • tony spero di non essermi espresso male ma tutto ciò che ho descritto corrisponde a ciò che io considero i pregi di quest'auto . Quindi frizione dura e rapporti corti in primis. .
                L'ultima cosa che volevo era un polmone dai rapporti infiniti, volti solamente a passare più o meno legalmente i test antinquinamento e consumi. A me dei consumi importa poco, del divertimento alla guida molto.. quindi
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • Congratulazioni per l'emozionante ritiro che hai generosamente condiviso. Anche se è una 2+2, in quel momento avevi con te qualche decina di forumisti a godersi il momento.
                  Sono felice che si tratti di un boxer aspirato perchè lo sappiamo tutti com'è fatto l'uomo (ladro): ci si abitua presto al meglio, tanto da voler avere sempre di più...in questo caso, tanto spazio di manovra non ce l'avresti.
                  Un giorno TeoGTi30 mi racconti cos'è una frenata stucchevole, cioè: se ti lascia di stucco, oppure se è fastidiosa da quanta forza G-negativa imprime.
                  Invece PaoloAlberto lascia che ti dica che sono invidiosissimo delle vostre nuove giostre, ma questo non crea un solco che mi allontana "da voi", bensì mi fa solo aumentare esponenzialmente la salivazione e mi da fiducia che un giorno potrò riuscirci anch'io!
                  Cioè, non sarò mica da meno di voi?!
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • lorenztr stai sereno il valore di una persona non si valuta in base alla sua auto, al suo orologio o al suo conto in banca ma bensì dal suo cuore e da come si rapporta con gli altri.
                    Chi mi conosce sa che per me non sono frasi fatte ma è così sul serio.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Eh niente, più la guardo e più me ne innamoro.
                      La linea di quest'auto non ha età, sempre in bilico fra l'opera d'arte e la caricatura (da certe angolazioni le ruote sembrano talmente grandi rispetto al resto del corpo vettura da sembrare fuori misura).

                      Non c è un conoscente che, vedendola, non passi dei minuti in silenzio, ad ammirarla fuori e dentro, a bocca aperta, a prescindere dalla sua cultura automobilistica.

                      Vero quello che diceva Luigi, con Lei non devi dimostrare nulla. Non sei attaccabile, da nessuno.

                      Tste di cuoio a parte, ovvio

                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • ..e non hai ancora visto nulla. Diventerà al limite del morboso e ti accorgerai di quanti inutili soldi hai speso prima con altre auto per tirare fuori dei cavalli da degli asini o per appagare la sete di piacere da un qualcosa nato con dei limiti. La 911 ti assorbe così, è normale. Io ho provato un dolore psicologico a separarmene, ma non avevo scelta.

                        Commenta


                        • velociraptor
                          È brutto allontanarsi da loro…. Ci si abitua facilmente …. E poi guidare altre auto diventa una sofferenza….. sembra di essere in purgatorio…. Su queste auto ti assorbono…. O meglio per NOI sono la miglior droga in circolazione!!!!
                          Matteo vedrai spero che noi non andremo più in astinenza..
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • PaoloAlberto Tu pensa che al raduno di Mau, dove ci siamo conosciuti ed ero al suo tavolo, io gli parlavo di questo...e cercavo di convincerlo su questo...Ma credo che li per li mi abbia preso per fuori di testa.

                            Commenta


                            • velociraptor non sei matto….. mi dispiace dirlo ma solo chi ha posseduto un gioiello del genere….. non potrà mai capire….. le mode passeranno e poi ritorneranno ma lei ci sarà sempre….. oltre a quando guido…. Sai quando sorrido…. Quando ne vedo passare una!!!! Sempre!!!!
                              forse perché anche mio papà me lo ha inculcato avendone avute due….
                              e poi oltre al sorriso…. Esclamo….. “va che porca! O che culona!”
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • Potresti salire su ogni modello della serie e notare, guardando la strada nella porzione di parabrezza a sx che si trova nell'area tra la base del cruscotto e l'inizio del montante, sempre lo stesso profilo all'orizzonte. È una cosa voluta dagli ingegneri. E' il DNA, l'imprinting di ogni Porsche.

                                Commenta


                                • Io credo che ci sia un momento per assaporare tutto, e per apprezzare tutto.

                                  Sarebbe bello riuscire a trasmettere le emozioni provate agli altri, solo con le parole. Perché è talmente tanta la passione che ti sembra di toccarla, e poterla elargire.

                                  Purtroppo invece(o per fortuna), tutto arriva con i suoi tempi. Ma sarebbe bello. Chi ha fumato per molti anni e poi ha smesso, pagherebbe oro per poter evitare ai figli di cominciare. Molto spesso purtroppo invece i figli a loro volta prendono il vizio ed anch'essi, una volta raggiunta la capacità di elaborare pensieri profondi (non è detto che tutti riescano) smettono pensando 'cavolo, se solo avessi ascoltato mio padre'.

                                  velociraptor
                                  Luigi, non me ne volere, ma al tempo al raduno di Mau non ti ho certo preso per pazzo. Semplicemente non capivo.
                                  Non capivo come un'auto potesse entrare in simbiosi con l'essere umano, ma non lo capivo per mancanza di maturità forse, non certo di intelligenza. Un buon passito lo apprezzi col tempo, dopo aver provato tanti vini di bassa lega, ma per quanto mi riguarda credo sia una tappa obbligata. Un buon impiego , al caldo e riparato, lo apprezzi solo dopo che sei stato in cantiere, al freddo a spalare cemento (io l'ho fatto, per anni, per tutti coloro i quali credono i quattrini mi piovano dal cielo).

                                  Se la cosa ti può consolare o far piacere, sappi che è arrivato il momento. Il famoso momento in cui dentro la mia testa sento suonare quel 'aveva ragione Lui' .

                                  Lo sento chilometro dopo chilometro, quando mi accorgo di guidare sorridendo, cosa che non mi capitava da un pò.
                                  Lo sento quando, a quasi 42 primavere, premo quei pedali e ritorno bambino, quando sento che, finalmente, c'è qualcosa in grado di emozionarmi e stupirmi, ancora.
                                  E' proprio vero che invecchiamo quando smettiamo di provare desiderio, non certo quando spunta qualche capello bianco.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a07543ea-4d41-4a2d-af14-b58fa0001e52.jpg 
Visite: 104 
Dimensione: 400.2 KB 
ID: 1377893





                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Infatti ti fa sorridere da solo, ti fa prendere le cose che ti capitano con una calma diversa, sfumature diverse della stessa vita. Entri in una capsula rigenerante per il corpo, lo spirito, la mente. Può esserci il finimondo "fuori" ma tu sei lì dentro al limite dell' inebetito, con un grosso contagiri davanti agli occhi che ti osserva...

                                    Commenta


                                    • Al contrario di quanto pensavo, l'auto è parecchio riconoscibile ed udibile anche a distanza, ne ho avuto la conferma. Non fa casino, non è come un Gti smarmittato, ma a qualsiasi regime emette quella melodia inconfondibile che fa girare tutti. Dall'interno, è un mix di 3 sonorità..in ordine di prepotenza:
                                      1. Scarico
                                      2. Trasmissione
                                      3. Aspirazione
                                      L'ultima è quella meno avvertibile, mentre il mix fra le prime 2 sono da orgasmo multiplo ad ogni mm di corsa del pedale.

                                      Stamattina sono arrivato a lavoro un'ora dopo. Sto trovando tutte le scuse possibili per non andare a parcheggiare e piantarmi in ufficio, separandomene. Ho trovato un compromesso parcheggiandomela appena fuori dalla finestra, cosi sento la sua presenza. Ogni tanto apro e la ascolto mentre gli scarichi ancora ticchettano dall'ultimo settemila.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5260.jpg 
Visite: 103 
Dimensione: 383.4 KB 
ID: 1377903



                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • La differenza tra queste ed altre auto è che queste non stancano, anzi, ti prendono sempre più ed io solitamente cerco di approfondire le ragioni per le quali si perviene alla decisione di separarsene (quanto meno mi riferisco ai possessori che conosco), perché non ha molto senso lasciare il modello vecchio per quello nuovo che è tecnologicamente più avanzato e performante. Ogni esemplare, se tenuto e conservato con passione continua e continuerà ad avere sempre i suoi perché ...

                                        Commenta


                                        • Concordo Antonio..Io potrei prendere un 996 (serie con cui questo Amore è nato) usata e provare la stessa intensità emotiva di un 992 nuovo di pacca. L'ultima avuta appunto era un 996 4 dopo aver avuto il 997. E non era cambiato nulla...anzi curarne il ripristino dopo un ex poco attento, è stato eccitante. Proteggere la specie fa stare bene.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X