annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voglia di flat six

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    La Targa ha la possibilità di togliere il tetto pur rimanendo chiusa dietro. Non è una cabriolet...A me non piace...una macchina da 300 km/h deve essere "chiusa" ..Dal video capisci più delle mie parole https://youtu.be/DmE8zRsTE1c
    Non si toglie più si ripone dietro elettricamente!!!!
    tranne nelle 993 che era totalmente di vetro
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      Niente, ovviamente è già in parola con una persona che venerdi va a vederla per la seconda volta(la prima col meccanico, la seconda con la moglie) . Sono d'accordo per concludere a 46.5. Cavolo vanno via davvero come il pane
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • #43
        Il "toglie" era riferito al fatto che lo togli dalla testa, non dove poi il pezzo finisce ..A me non piace anche perche tutto il cupolone dietro fa molto "effetto serra"...Specie a vettura chiusa...

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
          Niente, ovviamente è già in parola con una persona che venerdi va a vederla per la seconda volta(la prima col meccanico, la seconda con la moglie) . Sono d'accordo per concludere a 46.5. Cavolo vanno via davvero come il pane
          Insomma….
          infatti è la nuova utilitaria
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            Comunque le 911 sono sempre stati ottimi investimenti... Ovviamente "da veicolo usato" è normale doverle pagare qualcosina in più se sono state tenute bene. Imprescindibile nella scelta della vettura, che sia da salonista o da privato, la dimostrazione dei tagliandi ufficiali. Chi ci tiene davvero, li fa eseguire loro anche dopo la garanzia ufficiale e ne tiene "religiosa" traccia. Della serie: non esiste la storia del meccanico alla "ammiocuggino"oppure ho smarrito le fatture etc. etc. Per il resto Teo ti sorprenderà scoprire come un auto del genere abbia meno rotture di balle o rogne di una volkswagen golf. Anche perché non esiste la versione del meccanico: non sentiamo nessun rumore, è la prima che ci capita etc etc. Il suo successo è anche questo...

            Commenta


            • #46
              Infatti le quotazioni delle 911, soprattutto se storiche, stanno salendo vertiginosamente !

              L'ultima delle storiche, raffreddata ad aria e olio, anche se in versione basica, nell'ultimo anno è aumentata di quotazione (vedi 993 Carrera del 1995 su Ruoteclassiche) di circa 13/15 mila euro. Poi, dipende molto dalle condizioni di ogni esemplare.

              Una vecchia 911 S 2.4 degli anni '70 oggi ha addirittura superato quotazioni di 150 mila euro (ed è ricercatissima), mentre solo qualche anno fa si parlava di non più di 100 mila euro.

              Anche le 996 e 997 adesso stanno cominciando a dire la loro, sempre in termini di quotazioni.

              Insomma una Porsche 911 "a posto" e di qualunque epoca non è solo bella da guidare, ma nel tempo si apprezza anche come il buon vino invecchiato

              Commenta


              • #47
                tony 996 mkI però lasciamelo dire la meno riuscita delle 911……
                io ho sempre amato la 997 mkII per me perfetta in tutto anche ora…. Non troppo tecnologica con i giusti cv S e con il pdk sarebbe un sogno……peccato che ho avuto la mkI

                altro discorso per 993 la regina per una S mi venderei…


                comunque ritornando nell’argomento….. Teo ora è in crisi!
                io mi sento di consigliarti un bel gte serie 8 così non ci pensi più!!!! E torni vw
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #48
                  io mi sento di consigliarti un bel gte serie 8 così non ci pensi più!!!!
                  la bestemmia è contemplata in questo forum? Chiedo per un amico

                  comunque sia, sto andando a vedere un 997 4S che sembrerebbe essere davvero in ordine, anche se con qualche kmtrino in piu.
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • #49
                    Teo...ti è proprio necessaria la trazione integrale?.... PaoloAlberto Per un 993 4s, blu notte interno vinaccia (si può anche uccidere per lei)

                    Commenta


                    • #50
                      Teo...ti è proprio necessaria la trazione integrale?
                      Luigi, no..ma se devo fare il colpaccio, preferivo puntare al 3.8 e di quelle che trovo il 95% sono integrali. Poi se l'integrale ha rogne particolari, non so..
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #51
                        Le trazioni integrali non hanno problemi...ma se vuoi una guida "pura", snella e prevedibile, ci vuole il "solo posteriore"..Le ho avute entrambe...mai più integrale..(mio parere ovvio). Tanti le prendono 4 per paura di guidarla...ma averla integrale è una sicurezza "falsa". È molto più "sincera"un 2. Poi pesa meno...ha meno trasferimento di carico e trazione ant/post...etc etc. PS: Se vuoi guidarla a spasso in lungo lago...allora va bene il 4...

                        Commenta


                        • #52
                          Luigi, perchè 'max 130 orari' ? detta cosi sembra la 4 sia piu pericolosa della 2.
                          Come dicevo comunque, non sono particolarmente attirato dalla 4 esattamente come non lo ero dall'xDrive quando presi il 530D. Ma cosi si trovano..poi considera anche il fatto che non ne ho mai guidata una, e questa è bene o male l'occasione per me di farmi un'idea di cosa significhino quelle 3 letterine. Intanto la provo, me la guardo, me la ascolto soprattutto. Poi vedremo..anche perchè non è che chiedano poco.
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • #53
                            Non è più pericolosa una 4 che una 2. Se fai il cretino "voli via" con entrambe. Ma una 4 ha una guida meno sincera in modalità "divertimento". Poi ha più elementi in rotazione che inficiano anche la sensibilità sul volante. Le ho provate al limite in pista con la scuola di Porsche e non c'è paragone, le 4 non voltano come le 2. Ma ognuno poi guida alla propria maniera...era solo un consiglio... Ps: corso di guida Porsche che ti consiglio di fare per godersi poi appieno il mezzo (si impara molto da chi le guida per mestiere)

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Teo...ti è proprio necessaria la trazione integrale?.... PaoloAlberto Per un 993 4s, blu notte interno vinaccia (si può anche uccidere per lei)
                              E sti .....!!!! Certo


                              anche io l’ho fatto Luigi!!!!!
                              Me lo fece fare mio papà con primo boxter!!!!!
                              che bello parlare di queste cose….

                              Luigi mai provato Cayman???
                              io ho preferito a livello di guida lui alla boxter e al carrera che ho avuto….
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #55
                                Si...ho guidato la Cayman S prima serie. Macchina molto più bilanciata del 911 per una ovvietà di cose. Ma la linea del 911 per quello che alla fine *per legge* si possono entrambe sfruttare per strada, è un altra cosa. (Oltre che più godibile nei viaggi)...Avevo il set di borse dedicato (che ho ancora in verità) e ci sta un sacco di roba.

                                Commenta


                                • #56
                                  velociraptor
                                  io non ho mai visto il set di valigie….
                                  ma scusa tu mica avevi la regina che tutti vogliono con motore mentzer? Che non si rompe mai????
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Le valigie fecero un kit per celebrare i 40 anni 911 . Sono rivestite in tweed come i rivestimenti dei sedili di una volta...Molto belle (e sono in serie numerata)...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Non è più pericolosa una 4 che una 2. Se fai il cretino "voli via" con entrambe. Ma una 4 ha una guida meno sincera in modalità "divertimento". Poi ha più elementi in rotazione che inficiano anche la sensibilità sul volante. Le ho provate al limite in pista con la scuola di Porsche e non c'è paragone, le 4 non voltano come le 2. Ma ognuno poi guida alla propria maniera...era solo un consiglio... Ps: corso di guida Porsche che ti consiglio di fare per godersi poi appieno il mezzo (si impara molto da chi le guida per mestiere)
                                      Luigi, da come scrivi si capisce subito che le 911 non sono un tabù per te ! Condivido tutto quanto ho qui quotato

                                      Paolo, sono d'accordo con te, ed eviterei le prime 996 (per intenderci quelle col propulsore da 3.4 litri) che sono quelle che hanno dato qualche rogna !

                                      Per il budget di Teo ci sta una bella 997 !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        tony ,
                                        velociraptor ,
                                        PaoloAlberto

                                        ragazzi eccomi. Cercherò di essere più obiettivo possibile, ma sarà dura.
                                        Luigi, stavolta mi tocca darti ragione non a 100 ma a 300000%. Ho appena fatto qualche km sulla 4S , grazie ad un proprietario che mi ha permesso di 'tastarla' per bene e non risparmiarla(le auto vanno provate cosi in fondo, no?). Niente di che in fondo, qualche tirata e qualche curva ben assestata. CHE AUTO RAGAZZI. E' un mondo totalmente diverso da ciò che mi aspettavo, totalmente analogico, vibra, la frizione è dura, il cambio è secco (@PaoloAlberto monta già il kit corto) , ma trasmette sensazioni indescrivibili anche fra il traffico, è incredibile quanto riesca ad esprimere una sorta di 'cazzimma' , mette quasi in soggezione... In effetti ho fatto 2 giri: il primo ero tutto timido, ho messo si e no la terza. Dopo che sono tornato, il proprietario ha visto che ci giravo intorno e morivo dalla voglia di riprovarla e me l'ha fatta provare di nuovo, e li sono stato meno timido, ma sarò arrivato si e no allo 0,0000001% del potenziale dell'auto..mentre ero al 200% del mio, mentre la guidavo sudavo, il proprietario se la rideva compiaciuto, mi ha detto che fa a tutti lo stesso effetto.

                                        Metto qualche foto

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4977.jpg  Visite: 0  Dimensione: 66.0 KB  ID: 1376978Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4978.jpg  Visite: 0  Dimensione: 61.4 KB  ID: 1376979Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4993.jpg  Visite: 0  Dimensione: 61.6 KB  ID: 1376980Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4988.jpg  Visite: 0  Dimensione: 39.3 KB  ID: 1376981Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4989.jpg  Visite: 0  Dimensione: 45.0 KB  ID: 1376982Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4986.jpg  Visite: 0  Dimensione: 50.4 KB  ID: 1376983Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4979.jpg  Visite: 0  Dimensione: 60.9 KB  ID: 1376984Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4990.jpg  Visite: 0  Dimensione: 54.3 KB  ID: 1376985
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_143892.jpg 
Visite: 148 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 1376987

                                        File allegati
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Dalle foto non c'è che dire: è bella e mi fa piacere che alla prova pratica ti sia piaciuta ...

                                          Le Porsche 911 hanno di bello che possono essere guidate facilmente, ovviamente non strafando, anche dalle signore senza tanta esperienza

                                          E poi, volendo, con la 993 io ci circolo anche in città tra i 40 e i 50 orari in sesta velocità e accelerando dolcemente la vettura riprende senza il minimo sussulto in modo quasi elettrico

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X