annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voglia di flat six

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Benvenuto nel club. Per i freni: basta anche una leggera umidità (tipo dopo un lavaggio) che possono incollarsi...Ruvidita' del cambio: e' il leveraggio corto che ne compromette un pochino la dolcezza di innesti a vantaggio della velocità e precisione. Ps: ad ogni quando è stato cambiato olio del cambio? Nel caso vale la pena cambiarlo? Idem per la frizione: nonostante premuta fino in fondo potrebbe non staccare bene. Ps: andrebbe provato il tutto per una diagnosi più accurata...

Commenta

• ..... mi sembra un'opera d'arte!......
      PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Ps: andrebbe provato il tutto per una diagnosi più accurata...
        Buona la scusa!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21 "Golfetta"

Commenta

• ...velatamente..

Commenta

• velociraptor pensa che c'e' chi la puo' solo sognare..ammirare e invidiare..... tu ne hai avute tante.......

che tristezza!!!! non sanno cosa si perdono.
            PaoloAlberto

Commenta

• Buonasera a tutti ragazzi!

approfitto della capatina sul forum per aggiornare brevemente sulla 997, anche se in realtà non è che ci sia molto da dire..

Fondamentalmente, più la guido e più mi piace.

Mi piace questo suo saper conciliare una straordinaria fruibilità generale con l'animo da vera Supercar. E' veramente un'auto che puoi usare quotidianamente (stamani ci sono andato in rosticceria ) . Fai la tua sporca figura sia alla serata di Gala che al trackday.

Davvero faccio fatica ad immaginare un'altra auto con simili caratteristiche.

Di metterla in difficoltà non se ne parla proprio(casomai è il contrario) . Se schiacci a metà curva senti il posteriore che si aggrappa disperatamente e cerca trazione (che trova, eccome) e l'anteriore che ti rimane solo da direzionare ma la cosa è di una semplicità disarmante. La potenza in sè non è mostruosa ma è una delle cose che piu adoro di questa macchina: ti fa rendere conto ad ogni secondo della velocità alla quale stai viaggiando perchè senti le vibrazioni, le reazioni, senti qualunque sassolino lungo la spina dorsale..e se sei a 120 orari ti sembra di andare a 120 orari!
              Sembra che dico una banalità ma mi sono accorto di quanto la cosa faccia la differenza.
              Il paragone che posso fare è solo ed inevitabilmente con l'M2 Comp che avevo prima: quella andava forte in maniera imbarazzante, ma solo al cronometro: era facile trovarsi a xxx orari e non ne avevi la sensazione perché era tutto assolutamente (troppo) ovattato e filtrato. Andava forte, si..emozionava ...ni. La cambiata era gratuita, nel senso che bastava essere in grado di tirare la paletta.

Sul 997, la cambiata perfetta, quella a 6000 giri con la marcia seguente a 5000 in pieno boato ambientale , con quella sensazione di 'continuità' incredibile..perché non c è nulla di peggio di sentire l'auto sedersi fra una cambiata e l'atra, cosa che NON accade qui assolutamente...ti da sensazioni incredibili, impagabili, la prima cosa che ti sovviene è "ma sarà un'altra auto in grado di darmi queste emozioni?"
              Insomma, se non fossi abbastanza sicuro sia stata acquistata in concessionaria, avrei pensato senz'altro ad un Sexy Shop .

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8506e1a9-197f-4cf2-8358-af157dacdcac.jpg 
Visite: 30 
Dimensione: 101.8 KB 
ID: 1379764Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3a12d3fe-d812-47bf-8a79-396565a6a5a9.jpg 
Visite: 29 
Dimensione: 157.3 KB 
ID: 1379765

Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

• TeoGTi30 solo la cavallina da queste emozioni….
                col suo sound inconfondibile…..
                NON RIUSCIRAI PIÙ A FARNE A MENO E FARAI SEMPRE PARAGONI SU E CON LEI….. che chiaramente nessun’altra auto potrà mai reggere il confronto.
                e’ troppo versatile…..
                PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti ragazzi!

approfitto della capatina sul forum per aggiornare brevemente sulla 997, anche se in realtà non è che ci sia molto da dire..

Fondamentalmente, più la guido e più mi piace.

Mi piace questo suo saper conciliare una straordinaria fruibilità generale con l'animo da vera Supercar. E' veramente un'auto che puoi usare quotidianamente (stamani ci sono andato in rosticceria ) . Fai la tua sporca figura sia alla serata di Gala che al trackday.

Davvero faccio fatica ad immaginare un'altra auto con simili caratteristiche.

Di metterla in difficoltà non se ne parla proprio(casomai è il contrario) . Se schiacci a metà curva senti il posteriore che si aggrappa disperatamente e cerca trazione (che trova, eccome) e l'anteriore che ti rimane solo da direzionare ma la cosa è di una semplicità disarmante. La potenza in sè non è mostruosa ma è una delle cose che piu adoro di questa macchina: ti fa rendere conto ad ogni secondo della velocità alla quale stai viaggiando perchè senti le vibrazioni, le reazioni, senti qualunque sassolino lungo la spina dorsale..e se sei a 120 orari ti sembra di andare a 120 orari!
                  Sembra che dico una banalità ma mi sono accorto di quanto la cosa faccia la differenza.
                  Il paragone che posso fare è solo ed inevitabilmente con l'M2 Comp che avevo prima: quella andava forte in maniera imbarazzante, ma solo al cronometro: era facile trovarsi a xxx orari e non ne avevi la sensazione perché era tutto assolutamente (troppo) ovattato e filtrato. Andava forte, si..emozionava ...ni. La cambiata era gratuita, nel senso che bastava essere in grado di tirare la paletta.

Sul 997, la cambiata perfetta, quella a 6000 giri con la marcia seguente a 5000 in pieno boato ambientale , con quella sensazione di 'continuità' incredibile..perché non c è nulla di peggio di sentire l'auto sedersi fra una cambiata e l'atra, cosa che NON accade qui assolutamente...ti da sensazioni incredibili, impagabili, la prima cosa che ti sovviene è "ma sarà un'altra auto in grado di darmi queste emozioni?"
                  Insomma, se non fossi abbastanza sicuro sia stata acquistata in concessionaria, avrei pensato senz'altro ad un Sexy Shop .

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   8506e1a9-197f-4cf2-8358-af157dacdcac.jpg  Visite: 7  Dimensione: 101.8 KB  ID: 1379764Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3a12d3fe-d812-47bf-8a79-396565a6a5a9.jpg  Visite: 7  Dimensione: 157.3 KB  ID: 1379765
                  E io ora cosa potrei fare se non prenderti a sberle? Ps: e come ti saro' sembrato "sotto" a qualche sostanza quando te ne parlavo, vero?
                  Ultima modifica di velociraptor; Ieri, 17:47.

Commenta

• velociraptor

Luigi, non devi avercela a male, solo che certe cose arrivano nel momento giusto..prima, non le apprezzeresti!

Io ti posso solo che ringraziare perché non posso negare che il prurito me l'hai messo tu. Saranno 5 anni che mi parli della 911, in ogni post
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

• Ovvio che non ne ho male. Sono contento ti piaccia e che il mio snervante e ossessionato convincimento abbia avuto ragione nei fatti...
                      Ultima modifica di velociraptor; Ieri, 20:03.

Commenta

Sto operando...
                      X