annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voglia di flat six

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benvenuto nel club. Per i freni: basta anche una leggera umidità (tipo dopo un lavaggio) che possono incollarsi...Ruvidita' del cambio: e' il leveraggio corto che ne compromette un pochino la dolcezza di innesti a vantaggio della velocità e precisione. Ps: ad ogni quando è stato cambiato olio del cambio? Nel caso vale la pena cambiarlo? Idem per la frizione: nonostante premuta fino in fondo potrebbe non staccare bene. Ps: andrebbe provato il tutto per una diagnosi più accurata...

    Commenta


    • ..... mi sembra un'opera d'arte!......
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Ps: andrebbe provato il tutto per una diagnosi più accurata...
        Buona la scusa!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • ...velatamente..

          Commenta


          • velociraptor pensa che c'e' chi la puo' solo sognare..ammirare e invidiare..... tu ne hai avute tante.......


            che tristezza!!!! non sanno cosa si perdono.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Buonasera a tutti ragazzi!

              approfitto della capatina sul forum per aggiornare brevemente sulla 997, anche se in realtà non è che ci sia molto da dire..

              Fondamentalmente, più la guido e più mi piace.

              Mi piace questo suo saper conciliare una straordinaria fruibilità generale con l'animo da vera Supercar. E' veramente un'auto che puoi usare quotidianamente (stamani ci sono andato in rosticceria ) . Fai la tua sporca figura sia alla serata di Gala che al trackday.

              Davvero faccio fatica ad immaginare un'altra auto con simili caratteristiche.

              Di metterla in difficoltà non se ne parla proprio(casomai è il contrario) . Se schiacci a metà curva senti il posteriore che si aggrappa disperatamente e cerca trazione (che trova, eccome) e l'anteriore che ti rimane solo da direzionare ma la cosa è di una semplicità disarmante. La potenza in sè non è mostruosa ma è una delle cose che piu adoro di questa macchina: ti fa rendere conto ad ogni secondo della velocità alla quale stai viaggiando perchè senti le vibrazioni, le reazioni, senti qualunque sassolino lungo la spina dorsale..e se sei a 120 orari ti sembra di andare a 120 orari!
              Sembra che dico una banalità ma mi sono accorto di quanto la cosa faccia la differenza.
              Il paragone che posso fare è solo ed inevitabilmente con l'M2 Comp che avevo prima: quella andava forte in maniera imbarazzante, ma solo al cronometro: era facile trovarsi a xxx orari e non ne avevi la sensazione perché era tutto assolutamente (troppo) ovattato e filtrato. Andava forte, si..emozionava ...ni. La cambiata era gratuita, nel senso che bastava essere in grado di tirare la paletta.

              Sul 997, la cambiata perfetta, quella a 6000 giri con la marcia seguente a 5000 in pieno boato ambientale , con quella sensazione di 'continuità' incredibile..perché non c è nulla di peggio di sentire l'auto sedersi fra una cambiata e l'atra, cosa che NON accade qui assolutamente...ti da sensazioni incredibili, impagabili, la prima cosa che ti sovviene è "ma sarà un'altra auto in grado di darmi queste emozioni?"
              Insomma, se non fossi abbastanza sicuro sia stata acquistata in concessionaria, avrei pensato senz'altro ad un Sexy Shop .

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8506e1a9-197f-4cf2-8358-af157dacdcac.jpg 
Visite: 122 
Dimensione: 101.8 KB 
ID: 1379764Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3a12d3fe-d812-47bf-8a79-396565a6a5a9.jpg 
Visite: 126 
Dimensione: 157.3 KB 
ID: 1379765

              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • TeoGTi30 solo la cavallina da queste emozioni….
                col suo sound inconfondibile…..
                NON RIUSCIRAI PIÙ A FARNE A MENO E FARAI SEMPRE PARAGONI SU E CON LEI….. che chiaramente nessun’altra auto potrà mai reggere il confronto.
                e’ troppo versatile…..
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti ragazzi!

                  approfitto della capatina sul forum per aggiornare brevemente sulla 997, anche se in realtà non è che ci sia molto da dire..

                  Fondamentalmente, più la guido e più mi piace.

                  Mi piace questo suo saper conciliare una straordinaria fruibilità generale con l'animo da vera Supercar. E' veramente un'auto che puoi usare quotidianamente (stamani ci sono andato in rosticceria ) . Fai la tua sporca figura sia alla serata di Gala che al trackday.

                  Davvero faccio fatica ad immaginare un'altra auto con simili caratteristiche.

                  Di metterla in difficoltà non se ne parla proprio(casomai è il contrario) . Se schiacci a metà curva senti il posteriore che si aggrappa disperatamente e cerca trazione (che trova, eccome) e l'anteriore che ti rimane solo da direzionare ma la cosa è di una semplicità disarmante. La potenza in sè non è mostruosa ma è una delle cose che piu adoro di questa macchina: ti fa rendere conto ad ogni secondo della velocità alla quale stai viaggiando perchè senti le vibrazioni, le reazioni, senti qualunque sassolino lungo la spina dorsale..e se sei a 120 orari ti sembra di andare a 120 orari!
                  Sembra che dico una banalità ma mi sono accorto di quanto la cosa faccia la differenza.
                  Il paragone che posso fare è solo ed inevitabilmente con l'M2 Comp che avevo prima: quella andava forte in maniera imbarazzante, ma solo al cronometro: era facile trovarsi a xxx orari e non ne avevi la sensazione perché era tutto assolutamente (troppo) ovattato e filtrato. Andava forte, si..emozionava ...ni. La cambiata era gratuita, nel senso che bastava essere in grado di tirare la paletta.

                  Sul 997, la cambiata perfetta, quella a 6000 giri con la marcia seguente a 5000 in pieno boato ambientale , con quella sensazione di 'continuità' incredibile..perché non c è nulla di peggio di sentire l'auto sedersi fra una cambiata e l'atra, cosa che NON accade qui assolutamente...ti da sensazioni incredibili, impagabili, la prima cosa che ti sovviene è "ma sarà un'altra auto in grado di darmi queste emozioni?"
                  Insomma, se non fossi abbastanza sicuro sia stata acquistata in concessionaria, avrei pensato senz'altro ad un Sexy Shop .

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   8506e1a9-197f-4cf2-8358-af157dacdcac.jpg  Visite: 7  Dimensione: 101.8 KB  ID: 1379764Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3a12d3fe-d812-47bf-8a79-396565a6a5a9.jpg  Visite: 7  Dimensione: 157.3 KB  ID: 1379765
                  E io ora cosa potrei fare se non prenderti a sberle? Ps: e come ti saro' sembrato "sotto" a qualche sostanza quando te ne parlavo, vero?
                  Ultima modifica di velociraptor; 24/05/2022, 18:47.

                  Commenta


                  • velociraptor

                    Luigi, non devi avercela a male, solo che certe cose arrivano nel momento giusto..prima, non le apprezzeresti!

                    Io ti posso solo che ringraziare perché non posso negare che il prurito me l'hai messo tu. Saranno 5 anni che mi parli della 911, in ogni post
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • Ovvio che non ne ho male. Sono contento ti piaccia e che il mio snervante e ossessionato convincimento abbia avuto ragione nei fatti...
                      Ultima modifica di velociraptor; 24/05/2022, 21:03.

                      Commenta


                      • velociraptor

                        ti dirò Luigi..da 20/30 enne non benestante ( nel senso che non sono nato in una famiglia agiata che mi ha potuto far assaporare certi lussi pur non potendomeli permettere direttamente) quando vedevo uno del paese che si faceva un 911 pensavo
                        "bah, normale, senza assetto, aspirata..magari l'avrà pagata pure un botto, che ci troverà in quel bidone" .

                        Questa era la mia opinione sulla 911 che -manco a dirlo- era totalmente e innegabilmente FALSA e dettata da un sano volpeell'uvismo. Non potevo permettermela e quindi la denigravo, stavo attento a non salirci ( ma chi l'avrebbe fatto fare un giro ad uno sfigato come me) perché sapevo che ,se mi fosse piaciuta, sarei stato condannato a sognarla In eterno.

                        Cercavo quindi di focalizzare la mia attenzione su altre scatolette, che poi non mi piacevano e cercavo di modificare a più non posso ma per tentare di spezzare una lancia a mio favore posso dire che dovevo sempre fare una scelta di compromesso potendo contare sempre su limitate finanze e soprattutto su una sola auto.

                        Vorrei comunque tentare di spiegare a chi si fosse appena sintonizzato che non ho vinto all'enalotto e non sono milionario: ho semplicemente deciso di investire dei risparmi in un oggetto che mi potesse rendere felice, che non mi svenasse e che nel momento in cui lo rivenderò mi faccia perdere meno grano possibile.

                        'Qualcuno' in un post mi disse "vuoi qualcosa che non vede Golf R, Rs5 , ecc ecc? Si chiama 911 . Con lei non ti devi sentire di dimostrare nulla perché alla bisogna sa come comportarsi".

                        Quella frase la presi e la misi in un angolo del cervello, in bilico, tale da farla cadere ogni tanto fra gli altri pensieri , cosi, a random.
                        Era proprio nel 'rimetterla a posto' che riflettevo su quanto volesse significare e -soprattutto- su cosa voleva trasmettermi l'autore con quella frase.

                        Beh caro 'autore' misterioso (ma non troppo ) adesso capisco perfettamente cosa mi volevi dire .
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • Quell'autore misterioso (ma non troppo) lo conosco . Vedi Matteo, sicuramente ci saranno altre auto superiori (non le ho provate e quindi non le conosco) ma approdato anche io su Porsche, giacché prima sempre odiate, trovai in lei una sorta di pace. Una quadratura del cerchio della vita. Perché prima o poi ci si deve fermare, la vita o meglio il patrimonio economico che uno ha non lo si può bruciare solo in automobili, i soldi servono anche ad altro. Con la 911 io sono arrivato a quella "pace meccanica" dove non si deve andare a cercare altro. Anzi, lei diventa partecipe dei tuoi viaggi, dei tuoi pensieri, dei tuoi desideri, della tua vita. C'è, è li. E quando sei giù per tante cose, ti basta girare la sua chiave e lasciarti cullare da lei. Linus aveva la sua coperta rifugio, un bambino il suo orsacchiotto preferito come rifugio, tu hai la tua 911..

                          Commenta


                          • velociraptor

                            beh qualcuno voleva comprare un m3 non commento.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • velociraptor

                              Luigi quest'ultimo post lo incornicio perché hai espresso una verità più che Santa.

                              Passiamo buona parte della vita a cercare di guadagnare di più per poterci permettere l'auto sempre più veloce ma ad un certo punto ci si deve fermare perché -come giustamente hai detto- uno non può spendere tutto solo per le macchine.

                              É vero, la 911 ti da quella sensazione di 'pace meccanica' mai provata con altre auto -anzi- quando la guidi hai il timore(quasi certezza) che mai nessun altra auto potrà raggiungere un tale equilibrio fra tante qualità. Questo te la fa apprezzare con quel briciolo di amarezza che serve per trasformare ogni gitarella apparentemente di poco conto in una esperienza di vita.

                              Non sto dicendo che è perfetta, ne che è un mostro di potenza, ne che sia esente da difetti. Ma quando ci sali ti scordi di tutte le cose che fino a 2 secondi prima ti sembravano questioni di vita o di morte e ti facevano male al fegato.

                              Per alcuni può essere la bicicletta, per altri il jogging , la palestra, lo yoga. L'importante è trovare quel qualcosa che ti faccia stare bene .

                              Per fortuna ci sono persone che , anche se lontane, ti capiscono meglio di quanto non possa fare un conoscente che frequenti da 20 anni.. e ti sanno consigliare di conseguenza
                              È proprio vero che 'se vuoi capire capisci, se non vuoi capire.. '
                              PaoloAlberto avessi preso l'M3 avresti detto "BELLISSIMA, LA MIGLIORE M3 DI SEMPRE! "
                              e bada che non so nemmeno a quale M3 mi riferisco
                              Ultima modifica di lorenztr; 25/05/2022, 13:23. Motivo: VIETATO INSERIRE POST CONSECUTIVI
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • Ti sei dimenticato di una "cosa" o meglio persona che costa di più delle macchine a mantenerla
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da TeoGTi30
                                  PaoloAlberto avessi preso l'M3 avresti detto "BELLISSIMA, LA MIGLIORE M3 DI SEMPRE! "
                                  e bada che non so nemmeno a quale M3 mi riferisco
                                  Certo perché sono rispettoso delle scelte fatte col sedere degli altri!
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Con la 911 io sono arrivato a quella "pace meccanica" dove non si deve andare a cercare altro. Anzi, lei diventa partecipe dei tuoi viaggi, dei tuoi pensieri, dei tuoi desideri, della tua vita. C'è, è li. E quando sei giù per tante cose, ti basta girare la sua chiave e lasciarti cullare da lei.
                                    Con la mia non ne faccio certamente un uso giornaliero, trattandosi di un esemplare d'altri tempi, ma che comunque è ancora in grado di offrire le sensazioni e i piaceri che tu indichi con le tue solite particolari capacità di esposizione, Caro Luigi .

                                    Commenta


                                    • beh qualcuno voleva comprare un m3
                                      Detto da uno che aveva il Somaru Ribrezza..
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • TeoGTi30 sono passaggi sono momenti…..
                                        così facendo più si apprezza di più quello che poi arriverà….
                                        si parte male…. Per finire bene…..
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • PaoloAlberto capirai, io ho avuto il peggio del peggio .. compresa Punto GT seconda serie , A6 avant 1.9 Tdi 110cv , Audi A4 2.5 tdi col Multitronic , durata da Natale a S.Stefano
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X