annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Diess è preoccupato per Wolfsburg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diess è preoccupato per Wolfsburg

    Il CEO del gruppone ieri si è lasciato scappare alcune dichiarazioni molto discutibili sul futuro del gruppo che qui riporto:

    "Sono preoccupato per Wolfsburg, i posti di lavoro di oggi in 10-20 anni diventeranno di sicuro di meno, soprattutto nell’amministrazione, ma anche nella produzione.
    Io vorrei che i vostri figli e i vostri nipoti potessero contare anche in futuro in un posto sicuro alla Volkswagen.
    La prossima Golf non deve essere della Tesla e non deve venire dalla Cina."


    Insomma come si dice ... l'ha toccata piano !
    Di sicuro c'è che il mercato dell'auto in UE sta andando malissimo, ad esempio in Italia ottobre si è chiuso con quasi un -40% che è drammatico.

    Anche se Cavallo, la leader del consiglio di fabbrica, ha glissato su Diess dichiarando che "dice cose senza senso".

    Per come la vedo potrebbe essere finito il periodo del gruppo Volkswagen e non solo per lui. Ci sono passi che bisogna muovere per tempo e quando ti rendi conto di aver speso male i soldi è troppo tardi.
    Indubbiamente la crisi dei semiconduttori ha accelerato qualsiasi problema ma ho sempre pensato che bisogna guardare i giapponesi (non tutti, solo Toyota) per fare tutte le valutazioni del caso.
    Che fosse presto per l'elettrico si sapeva e certamente produrre aborti (passatemi il termine) di ID in ogni salsa non aiutava comunque, ma che fosse il momento giusto, 5 anni fa, di iniziare a proporre ibridi "veri" anziché inutili mezzi semi-ibridi era abbastanza evidente.
    Quindi adesso cosa sta succedendo ?
    Che chi ha veri mezzi ibridi (che sono l'unica transizione naturale verso l'elettrico) vende bene (vedi record di Toyota nel primo semestre), chi ha veicoli elettrici decenti vende bene (vedi Tesla, per esempio) mentre chi non ha l'uno né l'altro arranca.
    Spero capiscano presto in VW che tutte le macchine con dei powerbank interni sono assolutamente inutili e si mettano a proporre motorizzazioni più sensate e adeguate al momento storico che stiamo vivendo. Certo, anche i prezzi devono essere adeguati perché se per vendermi un auto che consuma meno me la fai pagare di più non ci siamo proprio.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Ho letto dello scontro in atto tra sindacati e AD.
    La cosa mi fa un po' sorridere.
    Capisco che il sindacato è talmente forte da poter scalzare l'AD, il quale ovviamente ci tiene al suo incarico milionario.
    Ma...è possibile che il sindacato non si renda conto delle insidie future? Che il mantenimento occupazionale non si può stabilire per legge (a meno che non ci sia il Pubblico ad appianare le perdite)?
    Personalmente rilevo nelle parole di Diess un affetto verso quello che è "il cuore" del gruppo, e questo gli rende onore.
    Gli auguro di riuscire con le sue argomentazioni a farsi seguire dal consiglio di sorveglianza, del quale la Cavallo fa parte.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Non so quale sia il reale potere del sindacato in Germania, in ogni caso Diess non mi sembra affatto uno stupido e penso che quelle esternazioni non fossero buttate li a caso.
      Spero di sbagliarmi ma tanto senza avere sottomano i piani "reali" del gruppo ogni supposizione è campata in aria, ma credo che sebbene nel 2021 le cose non siano andate male per il gruppo (affatto, tutto sommato !) lui si aspettasse altro.
      Tra l'altro entro fine anno dovrebbe andare a regime il nuovo stabilimento tedesco della Tesla e forse è proprio questo che causa qualche mal di pancia non solo al gruppo VW perché se già ora fa dei numeri spaventosi in UE con macchine prodotte fuori continente non oso immaginare cosa accadrà nel 2022 quando la fabbrica dovrebbe essere capace di sfornare sulle 40.000 macchine al mese (500.000 all'anno).
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Poi Tesla e non solo insegna che far produrre la maggior parte per non dire tutto di cose in un solo posto se ci sono problemi sei tu che li paghi... Ovvio che il discorso vale per tutti i marchi che hanno la maggior parte della produzione di determinati pezzi in una singola regione mondiale dove si la manodopera ti costa di meno ma c'è anche portarla a casa che non costa poco

        Io spero che i pezzi grossi si sveglino bene con questa pandemia e che riflettano sul futuro sia prossimo che lontano
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          mc0676 l’ho letto anche io questo articolo ma non sapevo postarlo e soprattutto se potevo!

          Commenta


          • #6
            in effetti, in giro vedo più tesla che golf 8, e mai lo avrei pensato solo 2 anni fa
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #7
              Stessa cosa anche da noi in Trentino Alto Adige
              girano parecchie Tesla, molte in versione dual motor e le Golf 8 sono rarissime ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Qui a Siena che è una città anti-elettrico ce ne sono già diverse in giro. Però vedo più Golf 8 per fortuna
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Qui da me al momento più Golf 8 che Tesla, ma parlo di numeri bassi sono rare entrambe da vedere
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    È perché non le consegnano Enrico. Sono ancora in pancia alla balena. Quando si deciderà di andare in bagno...qualcuno ci aiuti . Ps: così dicono i fans del modello

                    Commenta


                    • #11
                      Tu ridi ma ti posso assicurare che i trasporti navali sono abbastanza fermi...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo perfettamente con mc0676 .Nell'ultimo periodo, a mio giudizio, le scelte Volkswagen sono alquanto discutibili.
                        Di certo la storia della golf 8, con gli inziali problemi non ha aiutato, idem per la id.
                        Anche il discorso di proporre una vettura elettrica, con centinaia di varianti uguali tra di loro da un pò l'impressione di mancanza di idee, originalità.
                        Mi sbaglierò anche, ma dall'esterno ho queste sensazioni.


                        Commenta


                        • #13
                          Al di la che io non ami le auto elettriche o meglio dire Puramente eletteriche, ù
                          ma perchè davvero secondo voi tesla è una bella macchina?
                          Cioè io davvero non la riesco a cpire quella macchina, ha un cruscotto che a dire che fa schifo è un complimento..
                          Mi chiedo come sia possibile che un modello del genere stia facendo così successo..
                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                          Commenta


                          • #14
                            Non pesno sia la discussione giusta per parlare di Tesla
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Diess ieri ha dichiarato che VW non licenzierà 30.000 dipendenti e che l'azienda farà di tutto per trovare competitività e impiego per tutti i suoi dipendenti.
                              Aggiungo io: intervento obbligato dopo l'uscita infelice di qualche giorno fa che comunque aveva del vero.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                …ha tentato di limitare i danni…. Ma ormai il dado è tratto….
                                ma purtroppo sarà anche la triste verità’ e realtà….
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X