annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caddy centralina confort

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caddy centralina confort

    Ciao mi chiamo Marco,
    ho comprato un caddy metano del 2010 da circa 10gg con una sola chiave, la quale aveva il radiocomando che andava a singhiozzo.
    Dopo averlo acquistato sono adato a fare subito la copia e a cambiare la batteria del telecomando.
    Da li a poco mi sono accorto che il mezzo ha diverse stranezza....telecomandi vanno ad intermittenza, le chiusure centralizzate vanno a volte e a volte no, il cicalino della luci non va, il segnale delle cinture non segnala mai.
    Mi avevano detto che la centralina confort forse era partita, allora ne ho acquista una usata identica...dopo averla sostituita le cose non sono molto migliorate.
    Avete qualche dritta da darmi per evitare di andare in vw a spendere una paccata di soldi.
    Posso provare a fare qualcosa da solo.
    grazie

  • #2
    Scusa ma tu hai preso un'auto senza 1 chiave e senza garanzia
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Oltretutto sei in una sezione errata del forum. Ti sposto e ti invito a dare una letta al regolamento per l’utilizzo

      Commenta


      • #4
        Purtroppo l’auto mi serviva in fretta e non è stato facile trovarne una con le caratteristiche che servivano a me.
        la garanzia costava 800 euro in più… ed io ho sempre comprato macchine usate.
        Per mia esperienza le garanzie non servono a nulla, ho sempre ricevuto risposte negative alla richiesta di rimborso.
        Per la Chiave hai ragione….

        Commenta


        • #5
          Hai una macchina che possibilmente ti possono rubare avendo una chiave e che ha rogne fai te se non ti conveniva la garanzia, comunque a questo punto io andrei in VW o da un buon elettrauto
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Va bene. Qualcuno ha consigli su da chi andare? Io abito a a milano.

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              per le cinture sicuramente hanno disattivato l'avviso (io lo faccio sempre, anche se la cintura la metto quel cicalino lo odio).

              Per il resto, potrebbe essere anche difettosa una delle serrature... le luci interne funzionano bene?
              Perchè da quello che descrivi (cicalino luci accese, serrature che non si chiudono) mi sembra proprio quello.
              Dovresti fare una scansione errori da un qualsiasi meccanico, ovviamente elettrauto meglio... a Milano non conosco nessuno, nel torinese sì.

              Per il resto hai fatto bene a non spendere quegli 800€ ... un mezzo di 11 anni, non ti riconoscono praticamente nulla... specie la seconda chiave!

              Commenta


              • #8
                In effetti anche le luci non le capisco bene.
                Per quanto riguarda le serrature anche un meccanico vw mi ha detto la stessa cosa.
                Allora potrebbe avere senso.
                in effetti da quando l’ho comprata non ho ancora fatto nessuna scansione.
                grazie
                Quindi mi conviene rimettere su la centralina che aveva prima e poi fare la scansione?
                Ultima modifica di lorenztr; 18/10/2021, 08:24. Motivo: VIETATO INSERIRE POST CONSECUTIVI (VEDI REGOLAMENTO)

                Commenta


                • #9
                  Sì esatto... vedi allora, eri già andato in VW e non ti fidavi

                  Battute a parte, facile... capitava sui mezzi di quelle annate, anche le più blasonate A4/A6/Q5...
                  Quasi sicuramente sono le serrature...

                  Commenta


                  • #10
                    La cosa davvero strana è che quando funziona tutto, metto in moto e dopo spengo smette di nuovo di funzionare tutto.

                    Commenta


                    • #11
                      Eh guarda... sono cose che succedevano anni fa... mi sembra di ricordare che faceva proprio così.
                      Una volta che giri il quadro dovrebbe bypassare il segnale della serratura (praticamente è come se non funzionasse il sensore porta aperta).
                      Di recente è capitato anche a uno su Golf VII.

                      Prova a fare una scansione errori e vedrai!

                      Commenta


                      • #12
                        Buonasera a tutti,
                        aggiorno la mia situazione cosi da poter creare un precedente per altri utenti.
                        Per risolvere il mio problema è stato sostituito il blocchetto accensione che non funzionava correttamente.
                        Adesso tutto normale.
                        grazie a tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Ottimo, grazie anche per l'aggiornamento!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X