annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Audi RS3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ragazzi
    anche io ho avuto Porsche MB subaru etc…m
    ma qua abbiamo perso il discorso…
    l’rs3 resta la regina delle hatchback giusto si dice così???
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #22
      Giusto! E' una hatchback

      Commenta


      • #23
        tony
        l’RS3 è la regina….
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #24
          Oddio, la regina oggi è la a45s....lei è la regina.
          Anche se la rs3 ha quel qualcosa di più per me dal punto di vista emotivo.

          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Preferisco il 5 cilindri poi è iconica!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #26
              Iconica è iconica, ma è una a3 super pompata...la a45s è un'altra roba rispetto alla classe a normale.


              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Insomma… mi sembra una A anabolizzata
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Direi proprio di no e tutti i recensori lo confermano...è assemblata in modo diverso a differenza dalla a3.
                  La rs3 è una a3 pompata purtroppo.
                  Stiamo però uscendo dalla discussione.
                  Non lo dico io lo dicono gli esperti del settore.

                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Mah … mi sembra che si siano scordati un cilindro sul banco di lavoro … la Audi ha preso la filosofia vw ovvero far pagare tanto della robetta… se foste stati al worth capireste meglio quello che sto per dire… non sono più le Audi di una volta, il reparto rs era proprio una cosa a parte, a partire dalla carrozzeria a tirar giù … ora non so se su questa è uguale ma… cosa pretendete di ricavare da una macchina con le ruote anteriori più larghe di quelle posteriori perché non gira?

                    Di RS ormai c’ha solo il nome per farla pagare di più … non c’è un progetto dietro solo un’accozzaglia di pezzi …

                    Sinceramente tra una rs3 e una M2 qualcuno prenderebbe una una rs3? Come prezzo siamo lì eh …

                    E non vi autopigliate per il dicendo che sono 2 segmenti diversi
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • #30
                      Matteo[V] io rs3
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #31
                        Guarda, ci mancherebbe.
                        A quei livelli, è un discorso emotivo... vi ricordate 20 anni fa la diatriba tra Subaru e Mitsubishi?
                        Alla fine una era meglio in una cosa, una in un'altra. Qui non siamo distanti...
                        Anche se per quello che costa mantenere queste Hatchback da noi, oltre il livello GTI veramente faccio fatica ad accettarlo...

                        Commenta


                        • #32
                          Enzino infatti IO SCELSI SUBARU e non so ancora perché…. Forse per il motore…. E perché vinceva nei rally
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                            ... per quello che costa mantenere queste Hatchback da noi, oltre il livello GTI veramente faccio fatica ad accettarlo...
                            Condivido totalmente l'osservazione quotata che pone un limite dal quale io non prescinderei

                            Commenta


                            • #34
                              In pista la Rs3 vecchia è mortificata dalla meno potente M2.



                              Commenta


                              • #35
                                Vadocomeundiavolo - Fabio, quello era più che scontato, ma la M2 cui ci siamo prima riferiti, come valori di potenza/coppia, sta anche messa meglio della nuova RS3 in discussione !

                                Commenta


                                • #36
                                  Gentilmente manteniamo nello scrivere un certo livello di italiano e soprattutto rispetto verso gli altri utenti. Che altrimenti io non perdo tempo a editare e warnare, cancello e via.

                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Quando sei li con 60-70 mila schicchere in mano(soldo piu, soldo meno, dipende dagli sconti ecc) e sai che a stare ferma in garage ti costerà qualcosa come altre 5-6 mila ripeto FERMA, l'anno...e vuoi un'auto di quella cavalleria con più di 4 pistoni non ci stanno molte alternative: o Audi o Bmw (lasciamo stare per ora le alternative a 4 cilindri da millemila cv) . A suo tempo mi trovai anch'io nell'indecisione ma devo dire che sono stato da sempre innamorato di Rs3 fin dal suo debutto ..sarà stata quell'aria muscolosa, il suono rauco del 5L non so...fatto sta che è sempre stata in fondo al cassetto.

                                    Al momento di prendere un 'auto cosiddetta 'emozionante' però (@velociraptor ora non tirar fuori la storia di Porsche perchè sennò ti metanizzo la Variant) sono andato a provarne qualcuna, ma è stato un pò come quando scopri che Babbo Natale non esiste. Cioè capiamoci, andare va eh, chi può dire il contrario..ma sfido chiunque abbia un pò di manico a scendere e dire che l'esperienza è stata emozionante. Cioè: o sei sul dritto ed allora va come una cannonata...
                                    oppure sottosterza in maniera imbarazzante .
                                    Il peso del motore all'anteriore di certo non aiuta ed allora ti guardi intorno e capisci che sei su una A3 iperpompata che non è ne carne ne pesce. Il che non è per forza uno svantaggio eh capiamoci..ma di certo sono auto studiate per accontentare un pò tutti, per andare un pò dappertutto ecco. Non è scarsa da nessuna parte ma non eccelle da nessuna parte.

                                    In questo senso Bmw ha ancora qualche freccia al suo arco secondo me(per quanto ancora non lo so vista la direzione verso la quale stanno andando anche loro) ..ma l'M2C offre ancora una esperienza 'analogica', distante dal quella sensazione tipo partita a GranTurismo che a mio modo di vedere offre purtroppo la rivale. Magari attrarrà un'altra fascia d'età, quella con meno problemi alla schiena intendo..ma chi sta sulla 40ina come me dopo un pochino che vede tutti sti indicatori digitali si rompe le palline e vuole vedere una lancetta andare avanti e indietro, possibilmente nel verso giusto, in sincrono ed al contrario con quella della benzina ovviamente, e non vuol nemmeno lontanamente sentir nominare le parole 'Hybrid' , '48 Volt' , 'Batterie' a meno che non si tratti di quelle del telecomando che una volta scariche, con una sana pacca sulla spalla del divano si autoricaricano senza colonnina per altri 2 anni minimo.

                                    L'estetica poi può piacere oppure no, gli interni possono piacere oppure no ma rimane il fatto che l'M ti fa ancora scendere con un velo di sudore sulle mani e le pulsazioni accelerate ... perchè non sai mai se durante la curva che hai appena percorso e nella quale ti è leggermente partita di cxlo...curva che poteva essere l'ultima tra l'altro... non sai mai se a tenerti in strada è stata Lei , il tuo manico oppure il PadreEterno che ha messo una mano sul baule.

                                    Purtroppo quando faccio questi discorsi al 99,999% non vengo interpretato correttamente e questo sarà l'ennesimo caso perchè chi legge di solito(spero non voi) si può dividere in 2 categorie sole:
                                    -Colui che non ha mai guidato un'auto sopra 150 cv e che quindi a sentir dire che 400 non sono abbastanza o che non emozionano si spara in bocca,
                                    -Colui che ha posseduto o possiede auto ben più potenti e ahimè orina sopra ai miei cv + quelli della Rs3.

                                    Detto questo..gran ferro l'Rs3 nuova, chi può dire il contrario.
                                    Dico solo che io faccio parte di coloro che la sognavano in tutte le salse ma al momento di coronare il sogno mi sono tirato indietro.

                                    Buona serata gente
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • #38
                                      TeoGTi30 Tranquillo...non tiro fuori nessuna Porsche... Io ti ho sempre detto che, estetica a parte, (ma qui non ci si può far nulla e per fortuna non siamo tutti uguali)...tu hai preso una gran meccanica, anzi no...GRAN MECCANICA..!!... Vuoi perchè le M sono sempre state delle gran figlie di P.... (non è P di porsche ) in senso buono, vuoi perchè la Bmw non è sicuramente l'ultima venuta sulla terra a fare gran macchine e soprattutto motori...con la M maiuscola . Detto questo , come anche detto da altri, superati certi prezzi e l'incoscienza di doversi sorbire una gestione economica scellerata anche solo quando l'auto dorme in garage, a 50 anni spresso si sceglie qualcosa di più "centrato" se è la tua "one-shot" della vita.
                                      Ti faccio anche un esempio di come l'Audi ha cercato di risolvere "sport" e "famiglia" attraverso la RS6. E' una station, ci porti i bambini a scuola (che non capiscono cosa gli succede tutte le mattine al cervello e allo stomaco), ci vai in vacanza con la famiglia e il cane (povera bestia)...e la moglie ci va a fare la spesa il giorno degli sconti alla Lidl...
                                      Però costa 200.000 euro....bollo e assicurazione è un altra auto ogni anno per il giardiniere di famiglia, un cugino, un amico...etc etc...Ed ecco che con soli 200.000 per un auto "one-shot" (e non hai il giardiniere).....la P...e un GT3 accanto....RITORNANO nei propri incubi....Che vuoi farci, è un ossessione...!! ----Ps: non mi sono dimenticato della moglie e figlio da portare a scuola, bhe...esistono pur sempre gli Autobus...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Luigi , ci sono diverse mattine che mi sveglio e mi girano già i bastioni perchè so quante maledette tasse inutili e quanti nullafacenti devo mantenere per poter tenere un'auto che è maledettamente NORMALE in garage.
                                        Poi però il garage lo apro, e parte dell'arrabbiatura passa.

                                        Se penso di tenere auto cosi a vita? Non saprei, ma posso dire che sono parecchio volubile. Può essere che fra un anno vendo tutto e mi vedi girare con una Panda .. si perchè io sono cosi: o bianco o nero, non esistono vie di mezzo purtroppo.

                                        Come può essere che il lavoro gira bene e posso anche permettermi di buttare via del grano tenendo auto pressochè inutili in garage cosi, solo per sfizio.

                                        Porsche? nella seconda opzione menzionata sopra, cioè quella dove NON rinsanisco e continuo col mio essere pirla, lei è una delle poche cose sicure. Potendo, quella verde marcio con l'alettone da tamarro, ovvio
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Ovviamente ho risposto al tuo bel post in tono spiritoso Chi può fa benissimo a divertirsi e prendere ciò che gli aggrada...e sono felice per lui. Però sul Porsche ci distinguiamo: a me verde halloween e il tavolone da pic nic nel baule non piace. Per questo hanno fatto le più "sobrie" versioni Touring. The end...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X