annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordine VW UP, chiarimenti motore 1.0 evo 65 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordine VW UP, chiarimenti motore 1.0 evo 65 cv

    Ciao a tutti sabato 5 ho deciso di ordinare una VW up con motore 1.0 evo 65cv, in sostituzione alla mia polo 1.2 tsi 64cv. Solamente che la mia concessionaria non aveva modelli da fare il test drive e così non ho potuto provare come andava, dato che arrivo da un motore turbo e questo è un aspirato, qualcuno di voi ce l ha e sa come va? So che è l' unico motore disponbile su up mi ha detto, apparte il 115cv della gti. Oggi ho richiamato la concessionaria e mi hanno detto che è ancora possibile cambiare modello o versione di up. Cosa dite?

  • #2
    Ciao mk2_syncro , la Up è una piccolina ben fatta e maneggevole. Chiaramente le prestazioni di un 1000 aspirato non sono da cardiopalma, ma sufficienti per muoversi con disinvoltura in ambiente cittadino.
    Se questo è l'ambito di utilizzo della tua nuova auto, allora è perfetta.
    Se invece ti serve qualcosa per muoverti anche in autostrada o montagna o spesso a pieno carico, è evidente che esistono scelte più appropriate.
    Domanda: puoi specificare meglio quale versione di Polo possiedi e che motore monta? La tua descrizione è fuorviante, in quanto non esistono 1.2 turbo con quella potenza.

    PS appena avremo un quadro più completo della discussione, decideremo dove inserirla e con che titolo perchè, ad essere letterali, la risposta alla tua domanda è nel tuo stesso post.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Grazie, allora ho una 1.2 9n 12v 64cv, no la macchina non la uso per strade di montagna e faccio poca autostrada . La uso per di più in città e per più di 500 km prendo sempre L aereo . Vista anche la nuova Polo ma non mi piaceva. Golf era troppo grande essendo da solo.
      Ultima modifica di mk2_syncro; 12/06/2021, 20:59.

      Commenta


      • #4
        Certamente il turbo aiuta in tutte le condizioni, personalmente andrei in altri lidi per provare il motore una volta fatta la spesa non torni indietro....
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          mk2_syncro sei proprio sicuro sia un tsi da 64cv? non è un fsi? non ricordo l'esistenza di un turbo con così pochi cavalli.
          In ogni caso, mia moglie ha una polo 1.0 75 cv aspirato, ed è dignitoso come motore, va bene, consuma poco, ma niente di entusiasmante.
          su una up dovrebbe essere sufficiente, certo che eventuali sorpassi vanno calcolati bene

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mk2_syncro Visualizza il messaggio
            Grazie, allora ho una 1.2 9n tsi 12v 64cv...
            Come dice Fabio qui sopra, il tuo motore non è turbo. Quindi il comportamento della tua polo 1.2 12 v aspirata da 64cv e quello della Up 1.0 aspirata da 65cv sono sostanzialmente analoghi.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Esatto, è un 1.2 a 3 cilindri aspirato da 64 cv.
              Qui sotto ho messo link delle caratteristiche e delle prestazioni.
              Forse la Up è leggermente più lenta, ma niente di chè (1 sec. per lo 0-100), però consuma meno (molto di meno).

              Volkswagen Polo IV (9N) 1.2 i 12V (64 CV) Hatchback 2002 2003 2004 2005 | Scheda Tecnica, Consumi, Dimensioni, 64 CV, 162 km/h, 100.66 mph, 0-100 km/h: 14.9 s, 0-60 mph: 14.2 s, 6.3 l/100 km, 37.34 US mpg, 44.84 UK mpg, 15.87 km/l

              Volkswagen Up! (facelift 2016) 1.0 MPI (65 CV) Hatchback 2020 2021 2022 2023 | Scheda Tecnica, Consumi, Dimensioni, 65 CV, 163 km/h, 101.28 mph, 0-100 km/h: 15.6 s, 0-60 mph: 14.8 s, 5.1 l/100 km, 46.12 US mpg, 55.39 UK mpg, 19.61 km/l

              Commenta


              • #8
                Se effettivamente anche quella che ha ora non è turbo allora poco li cambia
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Si avete ragione mi sono confuso comunque oggi provata nuova polo (era un 90cv metano) nn mi ha entusiasmato turbina ok scalando le marce ok riprende anche approfittato su 2 3 salite nella corsia immissione superstrada scalando riprende turbo entra in funzione . Pedale acceleratore spugnoso nn mi è piaciuto . Motore suono nn è entusiasmante deluso molto. Infotainment senza schermo a sbalzo come su golf non mi è piaciuto .

                  Commenta


                  • #10
                    Perdonami...ma hai provato un motore che non c'entra nulla con la tua scelta...

                    Commenta


                    • #11
                      Si lo so..come già scritto non mi piace la polo ma solamente up e Golf. Per la cronaca oggi sono andato per confermare l' ordine della up
                      move up!
                      Tre portiere
                      1.0 evo 65 cv
                      colore nero
                      Comfort pack
                      Sound pack
                      Light & vision pack
                      Volante multifunzione
                      YOI We Connect GO -di serie-
                      Maps + More dock -di serie-
                      rilevatore di corsia -di serie-
                      Cruise control
                      Drive assistance pack
                      Videocamera per retromarcia
                      Kit accessori
                      VW EXTRA TIME 3 anni e 50 000 km annui + 2 in regalo (5 anni)

                      Spero vi piaccia e sono ammessi consigli su altri optional

                      Commenta


                      • #12
                        Esistono altri optional?
                        Non mi è chiaro se alla fine sei riuscito a fare anche una prova statica e una dinamica della UP che ormai hai ordinato.
                        Non mi esprimo sul colore in quanto è una scelta totalmente personale.
                        Buona attesa.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Si, tra quelli che volevo esisteva anche l' assetto ribassato ma su un altra versione purtoppo
                          No, perchè il mio concessionario non aveva up, ma in tutti i casi le uniche due VW che mi piacevano erano la up e la golf.
                          Grazie mi hanno detto circa ci vorranno 90 giorni più o meno.
                          L' unica cosa non mi piacciono molto i cerchioni unici disponibili di serie su quella versione Trovato invece belli gli aspen e i ravenna entambi da 15

                          Commenta


                          • #14
                            Ieri sono ancora passato dal mio concessionario e ho chiesto se era possibile modificare a 20gg dall' ordine up 65cv con la turbo da 115 e ha detto sono macchine completamente diverse e che mi dirà lunedì. Sono molto depresso di questo.

                            Commenta


                            • #15
                              Magari ce la fai dai!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X