annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caddy 1.6 gpl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caddy 1.6 gpl

    Buonasera a tutti. questo è il mio primo post da possessore di Volkswagen. Posseggo un Caddy bifuel come da titolo, il modello è un van, ma monta il classico 1600 cc alimentato a benzina e gpl. L'ho acquistato da poco. Anno immatricolazione 2014, per cui credo che monti il propulsore che ha motorizzato diverse autovetture del gruppo VAG. Aprendo il cofano ho trovato che il filtro del gpl allo stato gassoso non è il comune filtro in linea:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-03-21 at 12.09.49.jpeg 
Visite: 162 
Dimensione: 243.3 KB 
ID: 1338693

    ma qualcosa inserito dentro ad un barilotto... questo per intenderci:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-03-21 at 12.09.56.jpeg 
Visite: 149 
Dimensione: 189.5 KB 
ID: 1338694



    In tutte le auto che ho avuto (svariate di diverse marche, con impianto aftermarket o con installazione della casa) il filtro era sempre del tipo in linea.
    Qualcuno sa come operare per poterlo sostituire e soprattutto che ricambio utilizzare?
    Grazie

  • #2
    Nel caso fosse utile a qualcuno, indico come sostituire la cartuccia filtro. Svitando quelle due viti torx in testa al barilotto, si riesce a capovolgere il barilotto stesso e a svitare la calotta inferiore con una bussola da 24 mm. Dopodiché si sostituisce la cartuccia con una di ricambio (circa 5€) si riavvita il tutto ed il gioco è fatto.
    Sfiaterà un'inezia di gas all'apertura delle calotte. Quindi per precauzione consiglio di farlo all'aperto.

    Commenta

    Sto operando...
    X