annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazioni e modifiche tramite OBDeleven su Golf 7 Restyling

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C'è qualcuno che sa la procedura di azzeramento service e ispezione con obdeleven settaggio 30000km?

Commenta

• So perfettamente che sto andando in OT, maaaaaa di CARISTA che si dice in giro?
      Mi spiego meglio, le modifiche rapide che permette di fare con uno switch ON/OFF oppure da una selezione tra più parametri sono fonti di problemi come è risaputo per le APPs di ODB11?
      Ultima modifica di alekappa; 06/07/2021, 10:04.

Commenta

• alekappa non lo so….. meglio le codifiche normali lunghe
        PaoloAlberto

Commenta

• Perchè alla fine a me interessa attivare solo 2/3 cose:
          - staging/check lancette all'accensione dell'auto
          - impostare sterzo dinamico
          - passata tergicristallo in ritardo
          - logo R al posto di R-line

consigliate comunque le codifiche lunghe?

Commenta

• Qua si…..
            PaoloAlberto

Commenta

• Buongiorno ragazzi, secondo voi come posso trovare questa codifica per golf 7 che in origine era in coding 07 (codifica lunga) ed ora in golf 7.5 è in adaptation?

Disabilità cicalino luci accese all'apertura portiere

Disable "Lights are on" Warning [09 - Cent. Elect.] [Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 5Bit 3 - Set to 0 to disable "lights are on" warning when you open the door.

Su adaptation ci sono circa 2000 voci ed al momento non ho idea di come trovarla
              Grazie a tutti

Commenta

• Sulla mia Golf 7 Sportsvan HL 1.4 (125 CV) - immatricolata a Ott. 2016 - incrociando diverse fonti (e un po' sperimentando) ho ATTIVATO tramite OBD Eleven:

- Staging Tacho [tramite APP oppure (test positivo) Unità di Controllo 17: Long coding -> Byte 01 – Bit 0: On (default: off)].

- Fan Level Display on Auto (APP).

- Attivazione luci diurne (DRL) anche su fari posteriori.
                Unità di Controllo 09:
                Adattamento -> Daytime Running Lights / Tagfahrlicht-Dauerfahrlicht aktiviert zusaetzlicht Standlicht: active (default: not active)

- DRL Settings in Head Unit (APP).

Nota: Consente di visualizzare nel CDB -> Sezione Luci il relativo menù e di tenere spente le luci di posizione con selettore/devioluci su posizione "0" (nella mia logica, ho dato un senso alla posizione "0". Diversamente, non ha ragione di esistere);

- Attivazione fendinebbia con flash abbaglianti:
                Unità di controllo 09:
                Adattamento ->
                • Leuchte 12NL LB45 / Lichtfunktion D 12: Lichthupe generell (default: nicht aktive)
                • Leuchte 12NL LB45 / Dimmwert CD 12: 100 per fendinebbia alogeni [127 per fendinebbia LED] (default: 0)
                • Leuchte 13NL RB5 / Lichtfunktion D 13: Lichthupe generell (default: nicht aktive)
                • Leuchte 13NL RB5 / Dimmwert CD 13: 100 per fendinebbia alogeni [127 per fendinebbia LED] (default: 0)

Nota: per illuminazione fendinebbia anche con abbagliante fisso, aggiungere

Adattamento ->
                • Leuchte 12NL LB45 / Lichtfunktion C 12: Left high beam [o Fernlicht links, in tedesco] (default: nicht aktive).
                • Leuchte 13NL RB5 / Lichtfunktion C 13: Left high beam [o Fernlicht rechts, in tedesco] (default: nicht aktive).

- Innalzamento da 40 km/h a 60 Km/h del limite massimo di funzionamento delle luci di svolta:
                Unità di Controllo 09:
                Adattamento -> Static AFS Light / Obere Geschwindigkeitsschwelle : 60 (default: 40).

Nota: L'ho settato anche a 80 Km/h (accettava valori nel range 0 - 255) e non mi dava alcun errore. Per prudenza, l'ho riportato a 60 Km/h come indicato nella guida oltreché per evitare eventuali fastidi ad altri automobilisti. ...qualcuno lo ha impostato a velocità maggiore dei 60 Km/h?;

- Attivazione Conference call dal menù telefono:
                Unità di Controllo 5F:
                Adattamento -> Vehicle Configuration / Support of Three Way Calling: on;

- Baule aperto per 30 secondi dopo la chiusura a seguito di sblocco con il tasto dedicato del telecomando:
                Unità di Controllo 09:
                Adattamento -> Access Control:
                • Freigabenachlauf Heck nach Einzeloeffnung ueber HDF-Funktaster: active
                Nota: A differenza delle Golf 7 Restyling dove la funzione è nel menù Adattamento ---> ZV Heck , nelle Golf 7 la voce è nel sub-menù Access Control. L'intuizione di andare a cercare lì mi è venuta dopo aver letto il post #140 di questo thread.

- Antifurto perimetrale con clacson (si attiva dopo 30 secondi dalla chiusura dell'auto):
                Unità di Controllo 09:
                Long Coding -> Byte 12 - Bit 0: Installed (default: not installed)

Adattamento -> Anti-theft Device:
                • DWA Alarmverzoegerung: driver door contact thatcham (default: not active)
                • DWA Camper Modus: active (default: not active)
                • Ueberwachung Innenentriegelungshebel: active (default: not active)
                • Akustischer Alarm Signalhorn: active (default: not active)
                Adattamento -> Acknowledgement Signals:
                • Akustische Rueckmeldung global: active (default: not active)
                • Akustische Rueckmeldung signalhorn: active (già di default su Active)

Apertura/Chiusura American Style (colpo clacson).
                Unità di controllo 09:
                Adattamento -> Acknowledgement Signals
                • Akustische Rueckmeldung entriegeln : active (default: not active)
                • Akustische Rueckmeldung verriegeln : active (default: not active)
                • Menuesteuerung akustische Rueckmeldung : active (default: not active)

Per feedback clacson solo con doppio click del telecomando aggiungere alla codifica
                [lasciando sempre attiva la funzione sul CDB consente di avere (apertura/chiusura con 2 click) o non avere (apertura/chiusura con 1 click) il feedback acustico]:

Adattamento ->
                • Acknowledgement Signals / Quittierton bei zweitem ZV-AUF-Behelf : active (default: not active)
                • Acknowledgement Signals / Quittierton bei zweitem ZV-ZU-Behelf : active (default: not active)
                Nota: al minuto 7:50 l'esempio della funzione col doppio click https://youtu.be/YGbGhbjksjU
                (...le stringhe da codificare le ho scovate/trovate io).

- Attivazione fendinebbia con flash abbaglianti:
                Unità di controllo 09:
                Adattamento ->
                • Leuchte 12NL LB45 / Lichtfunktion D 12: Lichthupe generell (default: nicht aktive)
                • Leuchte 12NL LB45 / Dimmwert CD 12: 100 per fendinebbia alogeni [127 per fendinebbia LED] (default: 0)
                • Leuchte 13NL RB5 / Lichtfunktion D 13: Lichthupe generell (default: nicht aktive)
                • Leuchte 13NL RB5 / Dimmwert CD 13: 100 per fendinebbia alogeni [127 per fendinebbia LED] (default: 0)

Nota: per illuminazione fendinebbia anche con abbagliante fisso, aggiungere

Adattamento ->
                • Leuchte 12NL LB45 / Lichtfunktion C 12: Left high beam [o Fernlicht links, in tedesco] (default: nicht aktive).
                • Leuchte 13NL RB5 / Lichtfunktion C 13: Left high beam [o Fernlicht rechts, in tedesco] (default: nicht aktive).

- Attivazione del Teardrop Wiper al parabrezza (asciugatura della lacrima sul parabrezza a fine tergitura)
                Unità di controllo 09:
                Sottosistemi ->
                • WWS 160824 / Long Coding: Byte 02 - Bit 5: abilitato (default: non abilitato)
                Nota: la procedura da [Adattamento --> Windshield Wiper / Traenenwischen Front Status: active (default: not active)] non ha dato esito

- Aumento intensità Led velocità ventola clima:
                Unità di controllo 08:
                Adattamento ->
                • Dimming_characteristic_3 / Y4: 20 (default: 12)

- Eliminazione soglia velocità per chiusura specchietti:
                Unità di Controllo 42:
                Long coding (pagina principale, NON andare in codifica 0/1 Byte e Bit) -> Speed_threshold_mirror_folding: not active (default: active)

Nota: non è stato necessario codificare allo stesso modo l’Unità di Controllo 52 perché la voce Speed_threshold_mirror_folding era già su “not active”.

- Reattività cambio selezione DPS.
                Unità di controllo 44:
                Adattamento ->
                • Driving profile switchover / --- : Direct, controlled over threshold value (default: Incremental, controlled over time)

- Key warning
                Unità di Controllo 17: Long coding -> Byte 01 – Bit 4: Active (default: Not active)

- Installazione e codifica sensore Pioggia/Luci/Umidità + Devioluci con posizione AUTO (81D955547 + G50941431BD).
                Unità di Controllo 09:

Long Coding -> Byte 06 - Bit 0 Light sensor: Installed – valore 02 (default: not installed – valore 00)
                Long Coding -> Byte 07 - Bit 5 Light switch with Assistance Driving Light : Installed – valore FB (default: not installed – valore DB)
                Long Coding -> Regen_Lichtsensor : LIN_Regen_Licht_Sensor (attivato in automatico dopo precedente valorizzazione)
                Adattamento -> Daytime Running Lights / Tagfarlicht nur in Schalterstellung AUTO : Active (default: not active)
                Adattamento -> Assistance light functions / Lichtsensorempfindlichkeit : Normal (default: sensitive)

Sottosistemi -> G397_RLFS – Long Coding
                • Byte 00 - Bit 0 Highway Light Function (from 140Km./h - 90 m/h) : Active (default: not active)
                • Byte 00 - Bit 1 Rain light function : Active (default: not active)
                • Byte 00 - Bit 2 Rain closing: Active (default: not active)
                • Valore 07 [oppure Valore 06 non selezionando Bit 0] (default Valore: 00)

Sottosistemi -> G397_RLFS – Long Coding Byte 01 + 02 : Valore A8DD model VW Golf (5G1/BA5/BE1/BX5) / VW Passat (3G) / VW Touran (5T1) [default: Valore 006C]

- Chiusura finestrini in caso poggia.
                Unità di Controllo 09:

Adattamento ->
                Access Control 2 / Regenscliessen_ein_aus : active (default: not active)

Access Control 2 / Regenscliessen_art : permanent (default: once)
                Access Control 2 /Menuesteuerung Regenschliessen : active (default: not active)

- Coming & Leaving Home Auto con attivazione del relativo menù nel CDB.
                Unità di Controllo 09:
                Adattamento ->
                • Comfort Illumination / Coming Home Verbaustatus: Automatic
                • Comfort Illumination / Menuesteuerung Coming Home Werkseinstellung: active
                • Comfort Illumination / Menueeinstellung Cominghome: 20 seconds
                • Comfort Illumination / Coming home Leuchten: Low beam
                • Comfort Illumination / Coming-home Einschaltereignis: driver door
                • Comfort Illumination / Helligkeitsschwelle Infrarot-Messung: 12 lx (default : 0)
                • Comfort Illumination / Leaving-Home Verbaustatus: Enabled (default: not enabled)
                • Comfort Illumination / Menuesteuerung Leaving-Home Freischaltung per BAP: Active (default: not active)
                • Comfort Illumination / Menuesteuerung Leaving-Home Zeit per BAP: 20 seconds (default: not active)
                • Comfort Illumination / Helligkeitsschwelle Forward-Messung: 46400 lx (default : 0)

- la modalità "Audi" per la risposta più reattiva del motore.
                Nota: l'ho attivata ma la scansione mi restituiva un errore sul Modulo 01 (motore) e un errore sul Modulo 3 (freni). Ho ripristinato la configurazione di partenza.

- SOC (State Of Charge) batteria veicolo (tramite APP + Adaption à Unità di Controllo 17: No_Voltage Display: ---).Valore non visualizzato
                Ultima modifica di Luca_Nox; 31/08/2021, 10:43.
                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

• .....
                  Ultima modifica di Luca_Nox; 23/08/2021, 07:00.
                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

• ciao a tutti, vorrei sostituire la mia attuale batteria, tecnologia EFB+ con una AMG, stesso amperaggio.
                    Ho letto che le AMG dovrebbero essere superiori sia come qualità che durata.

Se decidessi per questo cambio, qual'è l'eventuale modifica da fare ?
                    Attualmente non ho ancora acquistato la batteria, sarei orientato verso una Bosch Batteria per Auto S5A08 Start&Stop AGM 70A / h-760A

grazie

Commenta

• Un saluto a tutto il gruppo… esiste una codifica per far accendere le luci da telecomando non solo quando si è in una situazionale dì oscurità ma anche di giorno ? grazie a chi risponderà

Commenta

• Originariamente inviato da AndreaG Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti, vorrei sostituire la mia attuale batteria, tecnologia EFB+ con una AMG, stesso amperaggio.
                        Ho letto che le AMG dovrebbero essere superiori sia come qualità che durata.

Se decidessi per questo cambio, qual'è l'eventuale modifica da fare ?
                        Attualmente non ho ancora acquistato la batteria, sarei orientato verso una Bosch Batteria per Auto S5A08 Start&Stop AGM 70A / h-760A

grazie
                        Ciao,
                        negli adattamenti della Getway (modulo 19),
                        Battery Adaption, dovrai cambiare da EFB+ ad AGM. Inoltre puoi mettere anche il seriale della batteria nuova, ma non serve a nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da maxi Visualizza il messaggio
                          Un saluto a tutto il gruppo… esiste una codifica per far accendere le luci da telecomando non solo quando si è in una situazionale dì oscurità ma anche di giorno ? grazie a chi risponderà
                          Si esiste, Coming/Leaving Home manuale (tramite leva abbaglianti).. se cerci nei messaggi precedenti la dovresti trovare.

Commenta

• Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio

Ciao,
                            negli adattamenti della Getway (modulo 19),
                            Battery Adaption, dovrai cambiare da EFB+ ad AGM. Inoltre puoi mettere anche il seriale della batteria nuova, ma non serve a nulla.

a questo punto, serve aggiornare da efb+ a agm ?

Commenta

• Buonasera,
                              su golf GTI 7.5 2109 quali passaggi devo eseguire da odbeleven pro per abilitare correttamente i colori automatici o manuali in base alla modalità di guida?

Premetto di aver un po' pasticciato prima di prendere visione delle codifiche qui citate.

Inizialmente utilizzando la versione basic avevo abilitato tramite l'utilizzo dei gettoni i colori dal menù Ambient color selezionando 30 colori V3, ma dal menù luci soffuse mi dava la possibilità di selezionare i colori e basta, non mi dava la possibilità di selezionare automatico o manuale.
                              poi successivamente ho acquisito la modalità Pro ed ho eseguito la codifica qui citata per l'attivazione dei colori in base alla modalità di guida...
                              sono riuscito ad abilitare tutte le voci indicate tranne la seguente:

Attivazione cambio colore radio e strumenti al cambio del profilo di guida[/FONT][/COLOR] Module 19 Gateway Security Access -> 20103 Long coding (Text mode) - FPA_Funktion_AMB -> Active (Byte 11 Bit 7)

(mi dà un errore 21/22 se non ricordo male)

Ad ogni modo ora selezionando luci soffuse mi ritrovo la possibilità di scegliere OFF / AUTOMATICO / MANUALE ma impostando Automatico il colore non cambia in base alla modalità di guida, rimane sempre quello per tutte le modalità...

Qualcuno mi può aiutare?
                              ​​​​​​
                              ​​​​​​

Grazie

Commenta

Sto operando...
                              X