annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ObdEleven, Vcds e Vcp a confronto: costo, pregi e difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ObdEleven, Vcds e Vcp a confronto: costo, pregi e difetti

Propongo il thread per mettere a confronto le diverse soluzioni e ricapitolare qui nell'header le varie caratteristiche.
    Lasciando comunque i vari tips and tricks di ciascuno strumento a specifiche discussioni.

Quindi:
    OBDEleven:
    Costo periferica + software: 54,99 €
    Estensioni: a crediti acquistabili o con guadagno a banner
    Connettività: Bluetooth con connessione internet attiva
    Compatibilità sw: Android
    Compatibilità MIB: I e II
    Funzioni: macro a pagamento, tutti i coding (long e short) gratis nella versione Pro, adaption, VIM (con 100 crediti)
    Difetti:
    - compatibile solo con Android

VCDS:
    Costo periferica + software: Cavo HEX-CAN-USB 349$(usa) 399€(EUROPA) oppure HEX-NET WiFi a 499$ 10VIN oppure 599$ full
    Estensioni:
    Connettività: HEX-CAN-USB solo USB invece HEX-NET sia WiFi che USB
    Compatibilità sw: Windows versione USB invece HEX-NET è possibile usarlo anche con qualsiasi smatphone con VCDS Mobile
    Compatibilità MIB: HEX-NET garantita sia 1 e 2 invece il classico USB no al 100%
    Funzioni : coding e adaption
    Difetti: La classica versione USB da evitare sia originale che clone perchè può causare problemi dai MY2016 in poi ,invece HEX-NET costa un botto e lo si trova solo nel store USA (dazi doganali in agguato)

VCP:
    Costo periferica + software: 230€ circa su OBD2.Pl
    Estensioni: Opzione VIM (72€) permette di sbloccare dai MIB2 in poi MIB1 sono gia incluse , EDC16 permette di scaricare la mappa motore da queste centraline
    Connettività: USB
    Compatibilità sw: nativo Windows ma funziona egregiamente anche su macchine virtuali
    Compatibilità MIB: 1 e 2
    Funzioni: in può flashare(aggiornare le centraline), permette di parametrizzare le ECU tramite file ZDC ,VIM Manager dove permette di gestire oltre al VIM parametri come sms ,browser ecc
    Difetti: In qualche situazione risulta meno intuitivo dei concorrenti
    Ultima modifica di ebay; 02/11/2016, 20:44.

Re: ObdEleven, Vcds e Vcp a confronto: costo, pregi e difetti

io aggiungerei anche il VCDS in versione crackata
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Grazie per aver aperto questo thread

Commenta

Allora vediamo di aggiungere qualche info

VCDS:
        Costo periferica + software: Cavo HEX-CAN-USB 349$(usa) 399€(EUROPA) oppure HEX-NET WiFi a 499$ 10VIN oppure 599$ full
        Estensioni:
        Connettività: HEX-CAN-USB solo USB invece HEX-NET sia WiFi che USB
        Compatibilità sw: Windows versione USB invece HEX-NET è possibile usarlo anche con qualsiasi smatphone con VCDS Mobile
        Compatibilità MIB: HEX-NET garantita sia 1 e 2 invece il classico USB no al 100%
        Funzioni : coding e adaption
        Difetti: La classica versione USB da evitare sia originale che clone perchè può causare problemi dai MY2016 in poi ,invece HEX-NET costa un botto e lo si trova solo nel store USA (dazi doganali in agguato)

VCP:
        Costo periferica + software: 230€ circa su OBD2.Pl
        Estensioni: Opzione VIM (72€) permette di sbloccare dai MIB2 in poi MIB1 sono gia incluse , EDC16 permette di scaricare la mappa motore da queste centraline
        Connettività: USB
        Compatibilità sw: nativo Windows ma funziona egregiamente anche su macchine virtuali
        Compatibilità MIB: 1 e 2
        Funzioni: in può flashare(aggiornare le centraline), permette di parametrizzare le ECU tramite file ZDC ,VIM Manager dove permette di gestire oltre al VIM parametri come sms ,browser ecc
        Difetti:In qualche situazione risulta meno intuitivo dei concorrenti

OBD eleven usa la connessione Bluethoot
        VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Aggiunte le info di ciamardo... Stiwy81 aggiungiamo aggiungiamo...
          Poi potremmo anche riportare dove trovare le varie periferiche...

Commenta

Quindi da quel che leggo il VCP sembra il migliore... ma esiste la versione aumma umma?
            Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
            Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
            POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Ciao a tutti, scusate ma sono completamente ignorante in materia, quindi per modificare i parametri della centralina per attivare/disattivare tutte quelle varie cosucce carine che ho letto in altri post di cosa c'è bisogno oltre ad un PC?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
              [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Con l'obdeleven non serve il pc.
                Con i cavi si, in genere il software gira su windows

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                Quindi da quel che leggo il VCP sembra il migliore... ma esiste la versione aumma umma?
                Il vcp è sicuramente valido, ma il costo a mio parere è esorbitante, avrebbe senso acquistarlo se si è un gruppo, ma da solo mi sembra eccessivo.
                Ci sono anche molti cavi fake e spesso non ci sono problemi, ma la mia paura è di rimanere in ballo mesi o spendere soldi a vuoto...
                Il.mio budget per i coding è di circa 60€ e per ora sto puntando all'obdeleven...

Commenta

Ciao Roberto...arrivato questa sera l'obdeleven e lo sto usando sulla mia nuovissima my2017...

inoltre, durante l'attesa mi ero creato un account e di giorno in giorno ho preso i crediti gratis così ora potrei fare qualche modifica facile usando i crediti ottenuti

Originariamente inviato da Satta1010 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, scusate ma sono completamente ignorante in materia, quindi per modificare i parametri della centralina per attivare/disattivare tutte quelle varie cosucce carine che ho letto in altri post di cosa c'è bisogno oltre ad un PC?

Commenta

Mi sembra che nel sito di od11 avverta che le funzionalità siano limitate per il mib1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                    [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

vero. pare che sul mib I non si riesca a fare tutto.

Commenta

Per curiosità dove avete trovato questa Info sul MiB1 ???
                        VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

ciao, senza che apro un altra sezione per il VCp, volevo chiedervi un informazione sul VCP.

devo sostituire la gateway alla mia touareg. ho visto che il VCP ha nella lista la centralina gateway con lalettera finale D (7P6907530D), che sarebbe quella che dovrei mettere io.

quello che non riesco a capire, posso fare l'aggiornamento della mia gateway direttamente tramite VCP ed avere il software che mi occorre senza cambiare gateway??? la parte hardware potrebbe mandare in conflitto il software e bloccare tutto???

un volta aggiornata la centralina, devo ricodificare tutto (la gateway ed altre centraline della touareg hanno il blocco componenti), dovrò andare in vw a fare lo sblocco componenti???
                          sigpic
                          Agro Pontino

Commenta

Se l'hw è compatibile ed effettui l'aggiornamento non va fatto lo sblocco componenti in quanto la eeprom resta allineata...il dubbio è che la tua gateway non abbia l'hardware per la can extended che invece ha quella aggiornata che chiedi...controlla se nel dubbio c'è anche il sw della tua attuale così, qualora non fosse compatibile, puoi flashare il sw originale
                            My FAKE RS3!!

Commenta

Intanto grazie !!!
                              potrei salvare prima il mio Software con finale A???

pensavo che se nella lista c'è quello con la D finale (che sarebbe quella piu evuluta), pensavo fosse fattibile il flash.
                              sigpic
                              Agro Pontino

Commenta

Sto operando...
                              X