annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obdeleven Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Obdeleven Golf 8

Buongiorno è possibile fare codifiche con obdeleven sulla golf 8? Dove posso trovare le codifiche? Grazie

Se ci sono sul loro sito
    guarda prima di acquistare… se già scarichi l’app potrai vederlo
    PaoloAlberto

Commenta

Da app non da nulla per la 8. Qualcosa si riesce a modificare perché ho visto qualche modifica grafica girando in internet. Ma mi sa non via obd11

Commenta

Certo di modifiche e codifiche dei ragazzi che seguo su Instagram ne fanno!!!
        riescono a portare le mappe sul cruscotto
        poi fanno la modifica del cruscotto sportivo tipo GTI o tipo R
        e molte altre….
        PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto attenzione che la domanda è specifica per ODB11, quindi manteniamo la discussione su codifiche effettuate con questo strumento.
          QUI la mia Variant -

Commenta

Al momento nessuna tramite “one click”, mentre c’è qualcosa con il coding, ma rimane tutto nell’ambito delle visualizzazioni cruscotto.

Commenta

Originariamente inviato da Luca 76 Visualizza il messaggio
              Buongiorno è possibile fare codifiche con obdeleven sulla golf 8? Dove posso trovare le codifiche? Grazie
              Non ho capito se si può inserire un link ad un altro forum... nel frattempo fai una ricerca sul web di "obdeleven forum", nel link che ti verrà proposto troverai, nella sezione "Model related discussions",il link per la golf e per la golf 8... al momento però c'è ben poco...
              "

Commenta

Grazie mille buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da Flyingmekk Visualizza il messaggio

Non ho capito se si può inserire un link ad un altro forum... nel frattempo fai una ricerca sul web di "obdeleven forum", nel link che ti verrà proposto troverai, nella sezione "Model related discussions",il link per la golf e per la golf 8... al momento però c'è ben poco...
                  "

Vai tranquillo, Roberto.
                  Se lo scopo è quello di accrescere la conoscenza di specifiche tematiche nel rispetto reciproco, è concesso.
                  Ecco cosa prevede il REGOLAMENTO:

Articolo 6 - Rapporti con altri Portali/Club/Forum a tema automobilistico

Non è concesso in alcun modo fare critiche denigratorie verso altri siti e i propri utenti.
                  E' permesso postare Link che riportino ad altre discussioni, ad immagini e altro.
                  Qualora un utente iscritto nella VW GOLF COMMUNITY entrasse in uno dei suddetti forum con l'intento di creare polemiche e arrecare danno con comportamenti scorretti verrà segnalato dai direttivi dei rispettivi siti allo Staff e verranno valutati provvedimenti punitivi nei suoi confronti.
                  E' assolutamente vietato inoltre, suggerire ad utenti dei suddetti forum, di registrarsi alla VW GOLF COMMUNITY mettendo in cattiva luce il proprio forum/sito.
                  Siamo in contatto con i Direttivi/Staff dei forum sopracitati che segnaleranno gli utenti che si comporteranno scorrettamente e verso cui lo Staff della VW GOLF COMMUNITY prenderà provvedimenti.
                  Questa norma ha come scopo evitare qualsiasi noia di tipo legale tra i vari Direttivi.
                  Vista l'importanza di questa norma i messaggi non rispettosi saranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso o editati opportunamente dai moderatori.
                  QUI la mia Variant -

Commenta

Il link è questo:

https://forum.obdeleven.com/board/377/mk8

Come dicevo per ora c'è molto poco ma è in costante aggiornamento

Roberto

Commenta

Grazie mille do un occhiata buona serata

Commenta

Per fare bene, bisognerebbe che i proprietari delle diverse versioni caricassero in quel sito (beh, anche in questo!) i backup delle loro centraline per permettere agli esperti e agli sviluppatori di analizzarne i dati per trovare modifiche da fare.

So che la Golf 8 ha un nuovo sistema di protezione dei contenuti delle centraline (non per tutte, pare) che è al momento inattaccabile e soprattutto lascia traccia delle modifiche, con le immaginabili conseguenze sulla garanzia o, mi spingo più in la, su problemi legali in materia d’uso di materiale non licenziato (es. quadranti o utilizzo di funzionalità di modelli superiori).
                        Io sono uno di quelli che dovrebbe fare quell’upload, ma devo dire che non mi sono ancora cimentato...

In ogni caso, ripeto, qualcosina si può fare di già ma io personalmente ho bisogno di approfondire un po’ prima di fare modifiche...

Commenta

Hai perfettamente ragione. Quel Backup che vedi in quel sito , Golf eHybrid, e’ il mio
                          Un’altra cosa buona con i vari backup si puo’ vedere il numero software/hardware di tutte le unita’ e si puo’ capire se ci sono aggiornamenti anche per le altre unita’ o se hanno aggiornato le unita’. Come nel caso delle Golf 8 prodotte dalla settimana 48/2020. Qui VW ha sostituito le seguenti unita’ di controllo: Infotainment, Park assist, Side assist, Front assist, Gateway e Telematica. Poi il 21 luglio 2020 hanno cambiato anche l’AID (display cruscotto).
                          Qui la mia scansione... Golf 8 eHybrid Scan 26-02-2021.pdf
                          Ultima modifica di Massimo23; 06/05/2021, 12:15.

Commenta

Bene ragazzi, vi ho dato modo di discuterne civilmente sulla questione ma come avevo anticipato la discussione è stata ripulita.

Valuteremo opportune modifiche al regolamento per gestire meglio situazioni del genere ma in linea di massima qualunque attività che non venga svolta nel pieno rispetto della legge non permetteremo che venga pubblicizzata in alcun modo.
                            In un forum parlare di un argomento equivale a pubblicizzarlo quindi giustificazioni del tipo "era per informare che si può fare" non sono utilizzabili in contesti del genere.

Ma capisco le buone intenzioni di chi ha scritto e so benissimo che era ignaro di cosa è accaduto qui in passato sulla medesima questione.

D'altronde diversi anni fa (7 per la precisione) abbiamo fondato un'Associazione, con tutti i sacrifici NON remunerati del caso, per fare le cose in regola e figuriamoci se ora diamo voce e spazio a chi opera nel settore con metodi abbastanza discutibili.

E l'argomento in questione è "molto caldo", ci ha fatto discutere molto e col tempo confido nel fatto che riusciremo a gestirlo al meglio. Certo è che se chi ci opera trovasse il modo di farlo nel pieno della legalità (appoggiandosi per esempio ad officine ufficiali, per dire) allora non avremmo il benché minimo problema a parlarne apertamente.

Perché ripeto un conto è farlo tra amici al costo di un caffé e il rimborso di eventuali crediti spesi, un conto è tirare fuori fogli da 100 € ... al nero.

Adesso gentilmente rientriamo in topic, grazie.
                            Perché tra l'altro lo scopo di questi thread è anche quello di stuzzicare l'appetito. Fare cioè in modo che qualcuno si metta li e faccia delle prove, impari, si faccia una cultura sull'argomento e che poi magari condivida le scoperte (codifiche) fatte, oppure provi quelle trovate nei vari forum e confermi o meno che funzionano. Dovrebbe funzionare cosi in un forum di appassionati perché la passione è una cosa e il lavoro un'altra.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                            X