annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Originariamente inviato da speed1 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho provato ad attivare la funzione Teardrop Wiper al parabrezza purtroppo senza successo.

Allora cercando un po' in giro ho trovato forse una soluzione alternativa (attivazione anteriore e posteriore), che potrebbe essere utile a tutti coloro che come me, non hanno avuto successo con la prima proposta:

Premessa:
    Golf 7 MY2015
    Cavo non originale 15.7.0

1. Modulo 09 (Cent. Elect)

2. Coding-07

3. A questo punto, dovrebbe aprirsi una schermata con un menù a tendina come qui sotto. Selezionare la seconda opzione

[ATTACH=CONFIG]129316[/ATTACH]

4. Long Coding Helper

5. Selezionare il byte 2

6. spuntare il bit 5

[ATTACH=CONFIG]129317[/ATTACH]

7. Do It!

Provata la procedura di Stefano con cavo 15.7.1 (appena arrivato dalla Cina) e finalmente mi ha attivato la funzione goccia.
    Se i moderatori volessero integrare la mia attivazione con questa, sarebbe cosa utile ai più!

Ciao, grazie Stefano!
    Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

Ciao , una cosa ancora più utile sarebbe anche quello di indicare il tipo di centralina

Speed1: 5Q0 937 084 AQ MQBAB M H24 0174 ---->OK
      Robybear: 5Q0 937 0xx xx xxxxxx x xx xxxx ---->OK
      VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Perfetto... provo pure io stasera con il nuovo cavo 15.7

Ti funziona anche da fermo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Originariamente inviato da ciamardo Visualizza il messaggio
          Ciao , una cosa ancora più utile sarebbe anche quello di indicare il tipo di centralina

Trovo un momento e vado a leggerla.
          Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
          Perfetto... provo pure io stasera con il nuovo cavo 15.7

Ti funziona anche da fermo?

No, ma da fermo non funzionava nemmeno con la vecchia Golf V che l'aveva attivato di default. Quindi credo che non sia funzionale a veicolo fermo.

Ne approfitto per una domanda, visto che da settembre ad oggi di pioggia seria non ne ho ancora trovata. Ma se io faccio andare i tergicristalli a velocità normale, secondo scatto della leva, non intermittente, se mi fermo ad uno stop/semaforo, si commuta automaticamente a intermittente finché non riparto? Sulla V era così...

Inviato da Note 2 con Tapapatà!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da ciamardo Visualizza il messaggio

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Centralina.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 1249240

Vedi tu cosa capisci sulla centralina...
          Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

Dopo un mese di attesa mi è arrivato il vag 15.7 dalla cina,
            Golf 1.6 tdi prodotta a Gennaio 2015
            sono felicemente riuscito ad attivare le frecce usa style, Chiusura e apertura porte con suono clacson, visualizzatore carica batteria, chiusura finestrini in caso di pioggia, disattivazione DRL da Cdb e disattivazione cicalino cinture.
            Intanto un grazie immenso a chi ha caricato le codifiche
            Ho dei dubbi sullo staging tachimetro, l'ho attivato, è normale che se accendo e spengo il quadro due volte di seguito il check delle lancette lo fa solo la prima volta e la seconda si rifiuta?
            Ho provato anche l'indicatore litri residui nel serbatoio ma al byte 10 il bit 4 non ce l'ho.

Commenta

se leggi qualche post indietro c'è la spiegazione con immagini per le auto che non hanno il bit 4!

EDIT:

Attivata disattivazione luci diurne da discovery media
              Non riesco invece a visualizzare lo stato batteria da cdb, era disattivata (nodisplay) e l'ho attivata (display), ma non si vede tenendo premuto il pulsante 0.0 a quadro spento, mi va invece nella modifica ora!
              Inoltre con 12.12.3 non posso andare ad attivare il bit 5 per la funzione tergidrop!
              Ultima modifica di dario046; 27/12/2015, 16:44.

Commenta

Strano che avevi la sua visualizzazione disattivata della batteria... poiché è attiva.
                Io sulla highline 2013 c è l ho attivo. Ed è riportato sul manuale.
                Tieni premuto finché non ti appare...

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Ci ho provato tante volte, ma arriva alla modifica dell'orario e si ferma li!

Commenta

Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                    se leggi qualche post indietro c'è la spiegazione con immagini per le auto che non hanno il bit 4!
                    Grazie, non avevo visto!

Qualcuno ha mai provato a "giocare" con questi valori?
                    Se è una cosa di cui si è già parlato chiedo scusa, ma non mi sembra di averla vista in questo post.
                    Parla di antifurti e sirene, su alcuni è possibile mettere il classico active.
                    La mia golf non ha il volumetrico, ero tentato di attivare le voci dove me ne dava la possibilità per vedere che cambiava ma per paura di far casini ho lasciato tutto com'era.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151229_082406.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.4 KB 
ID: 1249284

Commenta

Scusate la domanda sicuramente gia posta ma queste cose si possono chiedere al concessionario? Io sarei interessato al coming home solo dei led anche se non ho il crepuscolare!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                      [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Attivata Stasera con la 15.7.0 funziona regolarmente tutto. Ma solo in movimento...Funzione asciugatura lacrima
                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Originariamente inviato da Fedobi Visualizza il messaggio
                          Scusate la domanda sicuramente gia posta ma queste cose si possono chiedere al concessionario? Io sarei interessato al coming home solo dei led anche se non ho il crepuscolare!
                          Concessionario ufficiale Vw,
                          a meno che non si tratti di un kit di modifica/upgrade codificato dalla casa con relative codifiche da attivare,
                          la politica dei concessionari su indicazioni della casa madre è di non effettuare nessuna modifica del genere.

Quindi presso la rete ufficiale a meno che non conosci qualcuno che lavora al service e ti fa un piacere personale,
                          non è fattibile nessuna delle codifiche presenti in questa discussione.
                          La mia MK7....

Commenta

Ma poi il VCDS per le MIBII è uscito ? Quale versione dovrebbe essere ????

Sarto
                            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Si hanno sistemato il tutto con la versione 15.7.3 uscita il 16 dicembre tra le novità qualche descrizione sul modulo 5F

Modulo 5F Radio\Nav Discover Pro MIB 1

BYTE 17

BYTE 18

BYTE 19

VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Ciao ciamardo.
                                Cosa si codifica cambiando il Bit 6-7 del byte 19 ?

white club
                                TESSERA N° 277
                                La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Sto operando...
                                X