annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Questa del dps attivata con la 12

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Che robe io né con 12 né con 14 riesco! Col 12 rifiuta il long coding e con 14 dice accettato ma poi non succede niente quando accendo!

Grazie

GTD unica via

Commenta

Ciao,
        Ho provato ad attivare la funzione Teardrop Wiper al parabrezza purtroppo senza successo.

Allora cercando un po' in giro ho trovato forse una soluzione alternativa (attivazione anteriore e posteriore), che potrebbe essere utile a tutti coloro che come me, non hanno avuto successo con la prima proposta:

Premessa:
        Golf 7 MY2015
        Cavo non originale 15.7.0

1. Modulo 09 (Cent. Elect)

2. Coding-07

3. A questo punto, dovrebbe aprirsi una schermata con un menù a tendina come qui sotto. Selezionare la seconda opzione

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kEfeZ08.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 105.8 KB 
ID: 1249042

4. Long Coding Helper

5. Selezionare il byte 2

6. spuntare il bit 5

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo-1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 69.2 KB 
ID: 1249043

7. Do It!

Così facendo mi funziona sia sul tergicristallo anteriore, sia sul posteriore, SOLAMENTE se l'auto è in movimento.
        Ho fatto diverse prove e da fermo non funziona, ma in movimento non mi ha dato nessun problema.
        Resta da capire se entra in funzione dopo i 15km/h oppure basta che l'auto si muova.
        Se a qualcuno dovesse funzionare anche da fermo, faccia un fischio.

Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
        [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Qualcuno ha esperienze di codifica per eliminare l'avvio automatico del tergicristallo posteriore quando si inserisce la retro??? (se i tergi anteriori sono attivi naturalmente).
          Oppure si può fare da composition media...??
          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Si può facilmente disattivare dalle impostazioni dell'unità multimediale Vai nel menù, impostazioni, tergicristalli e disattiva la spunta su "tergitura lunotto in retromarcia"
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Grazie, sarà la prima cosa che farò.
              Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Originariamente inviato da speed1 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                Ho provato ad attivare la funzione Teardrop Wiper al parabrezza purtroppo senza successo.

Allora cercando un po' in giro ho trovato forse una soluzione alternativa (attivazione anteriore e posteriore), che potrebbe essere utile a tutti coloro che come me, non hanno avuto successo con la prima proposta:

Premessa:
                Golf 7 MY2015

2. Coding-07

3. A questo punto, dovrebbe aprirsi una schermata con un menù a tendina come qui sotto. Selezionare la seconda opzione

[ATTACH=CONFIG]129316[/ATTACH]

4. Long Coding Helper

5. Selezionare il byte 2

6. spuntare il bit 5

[ATTACH=CONFIG]129317[/ATTACH]

7. Do It!

Così facendo mi funziona sia sul tergicristallo anteriore, sia sul posteriore, SOLAMENTE se l'auto è in movimento.
                Ho fatto diverse prove e da fermo non funziona, ma in movimento non mi ha dato nessun problema.
                Resta da capire se entra in funzione dopo i 15km/h oppure basta che l'auto si muova.

Ciao
                Grazie Stefano... Io sto aspettando il Vag nuovo perché col mio non entro in long coding e non posso migliorare la modifica da me proposta... non avrei saputo fare di meglio... A questo punto i moderatori dovrebbero spostare questo in prima pagina, al posto della funzione goccia da me trovata

Inviato da Note 2 con Tapapatà!
                Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

Il Dps attivato e disattivato con

12.12.0
                  14.10.0
                  15.7.0

Tutti e 3 portano a termine l operazione.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Ma il dps, una volta attivato su cdb, viene visualizzato sempre sotto il menu "Dati" (come i litri rimanenti)?

Commenta

No... ogni volta che cambi dal menu radio lo replica sul display centrale. Altro non fa. Non lo trovi sotto menu dati o altro.

E solo una replica sul momento di quello che fai dal menu radio.

E poi quando accendi l auto riporta per un attimo l impostazione in uso.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Proveró nuovamente e cercherò di procurarmi anche la 15.7 grazie Salvatore delle info

GTD unica via

Commenta

Originariamente inviato da speed1 Visualizza il messaggio
                          Ciao,

Premessa:
                          Golf 7 MY2015

2. Coding-07
                          4. Long Coding Helper
                          5. Selezionare il byte 2
                          6. spuntare il bit 5
                          7. Do It!

Ciao
                          Provata stasera,
                          premesso che la mia centralina alla voce 1 riporta 150713,
                          comunque modifico il byte e poi abilito il bit,
                          attivo e ho l'errore "request out of range"

Cavo vag ciaina 12.12.3

Quindi non funziona ne nella versione precedente ne in questa soluzione...
                          La mia MK7....

Commenta

Mi dispiace.
                            Potrebbe essere solo un problema legato alla versione del cavo?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                            [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Si può essere,
                              quello vecchio che avevo si è bruciato per altro motivo e comunque non sarebbe stato compatibile con mk7,
                              quindi questo in versione 12 lo avevo preso di recente e non lo vado a cambiare solo per una codifica,amen...

Semmai aspettiamo che altri provino la codifica prima di inserirla con le postille dell caso al primo post.
                              La mia MK7....

Commenta

Originariamente inviato da ciamardo Visualizza il messaggio
                                ATTENZIONE: NON bisogna utilizzare assolutamente il VCDS nei nuovi MIB2 (my2016) cioè il modulo 5F ,perché è stato riscontrato la perdita di alcuni voci nel menù dopo che è stato modificato qualche parametro nelle ADAPTION!!
                                Poi quelli della ross-tech hanno confermato il problema e per ora non c'è soluzione
                                Nuove news da quelli della Ross-tech

"Only the HEX+CAN is affected, micro-CAN and HEX-NET work fine (which didn't help when trying to reproduce the issue, since we prefer to use the faster HEX-NET internally these days ). The HEX-USB+CAN owing to its older design experiences CAN buffer overflows while reading long adaptation channels from controllers that spit out the information really fast (for instance Car_Function_Adaptations_Gen2). This resulted in false readings for those adaptation channels, which were then rewritten to the controller when the user makes a change.
                                The fix is two-fold. First, we're now making sure that if a buffer overflow is detected, the message is deemed non-valid. Should this happen, you would see something like this instead of values that appear correct but do not reflect what's actually in the car. Second, there's a software workaround to ensure the HUC has time to receive those messages on the MIB units.

In pratica la colpa è legata alla vecchia architettura HW del cavo HEX-CAN-USB (originale o clone che sia) che non riesce a star dietro ai nuovi MIB2
                                Comunque a breve uscira la nuova 15.7.3 che risolverà il problema in maniera definitiva
                                VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Sto operando...
                                X