annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

diciamo che è un'altra strada che devo provare per il discorso apertura specchietti tramite telecomando...devo resettare la comfort per essere sicuro che "legga" i valori nuovi.
    mi è stata data una dritta dato che su mk6 per altre cose sono diventati matti fino a quando non hanno capito che per far accettare alcune nuove impostazioni non bastava inserirle via vag ma ci voleva successivamente il reset...
    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Sinceramente non ho idea se si possa fare in autonomia diciamo e se ci sia una procedura particolare.. sul mio Vag non mi sembra di aver mai letto di funzioni che la resettino e non ricordo neanche di averlo mai letto qui sul forum!
      sigpic

Commenta

Ciao a tutti, dopo tanto finalmente posso riguardare questa discussione che a me era molto cara e ringrazio lo staff che finalmente ha rivisto i diritti per visualizzarla.

Ad ogni modo mi son sfogliato le pagine indietro fino al periodo mio di blackout per riallinearmi . Ho visto che avete trovato codifiche interessanti sul Coming Home. Io l'avevo ai tempi impostato su automatico ma mi piacerebbe che come per il Leaving quando si attiva le luci interne del portellone si attivassero e non solo quelle esterne (parlo per alogeni). Qualcuno ci è riuscito ad attivarle? ho visto una codifica da provare ma forse è per chi ha i fari a led...

Grazie

Già che ci sono do anche un mio piccolo contributo con le codifiche per attivare in frenata gli stop interni del portellone che mi pare non sia ancora stato aggiunto alla lista.

Per Fari Alogeni:

1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
        2. Security acess -> Funzione 16
        3. Inserisci il codice di accesso 31347
        4. Adaptation -> Funzione 10
        5. Channel(8)Leuchte23SL HLC10 light function C23 -> impostare valore "Break Light" (di default Not Active)
        6. Channel(10)Leuchte23SL HLC10_Dimmwert CD23"-> impostare valore "100" (verificare che il valore sia a 100)
        7. Channel (8) Leuchte24SL HRA65 light function C24"-> impostare valore "Break Light" (di default Not Active)
        8. Channel(10)Leuchte24SL HRA65_Dimmwert CD24"-> impostare valore "100" (verificare che il valore sia a 100)

Per Fari a Led:

1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
        2. Security acess -> Funzione 16
        5. Channel(8)-Leuchte27NSL RC6-Lichtfunktion C 27 -> mpostare valore "Break Light" (di default Not Active)
        6. Channel(10)-Leuchte27NSL RC6-Dimmwer CD 27 -> impostare valore "100" (verificare che il valore sia a 100)
        7. Channel(11)-Leuchte27NSL RC6-Dimming Direction CD 27 -> impostare valore maximize (dovrebbe già esserlo di default)

Commenta

Salve , questa é la prima volta che posso leggere questo topic e devo dire moooolto interessante , volevo sapere se i codici in evidenza sono aggiornati e quindi non devo spulciare tutte le 100 pagine ... Posso inserirli anche sulla tgi ? Il livello della carica della batteria sapete se funziona anche se in un futuro ne monto una aftermarket più potente ? L'attivazione funzione cordolo sarebbero gli specchi che si chiudono elettricamente e lo possono fare anche quelli non dotati del pacchetto ? Scusate le tante domande

Commenta

Quelle del primo post sono aggiornate,
            per dettagli o le varie prove eseguite nel caso leggetevi con calma la discussione.
            La mia MK7....

Commenta

Wilkie
              sentito webmaster (perché sono interessato alla modifica), mi dice di chiederti di ripristinare la foto mancante nella descrizione di questa modifica, presente in prima pagina.
              Grazie!

Modifica lampeggi frecce comfort [thanks to maredaamare]:

1. Selezionare il modulo 09 (Cent. Elect)
              2. Security access -> Funzione 16
              5. Canale (2) Select Comfort lampeggianti turn cicli di comando delle luci di segnalazione - vedi foto sotto;

6. Regolare il valore corrispondente - Possibile campo di valori: 1-5. Default: 3 (lampeggiante 3x)
              7. Premere "Do it!"
              8. Se così non dovesse funzionare, ripristinare CDB (solo parte luci) ai valori di fabbrica
              Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

Eh.. il problema è che non l'ho caricata io ma l'avevo presa da qualcuno di voi che l'aveva postata! Bisognerebbe chiedere a maredaamare
                sigpic

Commenta

Ciao robybear.
                  Ecco di seguito l'immagine che mancava nel post per la modifica del numero dei lampeggi delle frecce comfort.
                  Wilkie puoi aggiornare il primo post con questa immagine?
                  Grazie e a presto
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   freccie comfort.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 1248331

white club
                  TESSERA N° 277
                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Nicola, Matteo, io vi ringrazio, e comunque ci sono arrivato... ma la mia difficoltà non stava nel visualizzare l'immagine così com'è, infatti l'immagine ora postata ancora non riporta la giusta collocazione: il canale (2) è giusto ma si trova nel gruppo "Transport Module" il quale a sua volta si trova a circa 3/5 dell'intero menù a tendina, e prima di esso ci sono molti altri canale (2)...

Comunque proporrei per rendere più semplice la comprensione ai futuri utilizzatori di sostituire il punto 5) con

5. Scorrere l'elenco fino al gruppo Transport Module e lì cercare il canale (2), ovvero "Turn signal control - Komfortblinken Blinkzyklen"

La mia proposta è pacifica e non vuole peccare assolutamente di presunzione, solo ho cercato di superare il problema, consultando altri siti esteri, finché non sono incappato in quella descrizione in lingua crucca. Solo allora ho capito. D'altronde lo scopo dei forum non è quella di informare, informarsi e aiutarsi?

Piccolo OT: Ho notato che questa sezione dedicata al Vag, è stata resa pubblica, io tuttavia ho deciso comunque di associarmi, per spirito di gruppo e per sostenere le spese che la gestione di un forum comporta. Grazie a tutti per il bel lavoro che avete fatto finora. Spero di poter contribuire a mia volta.
                    Ciao!

Commenta

Sai cosa, non vorrei che tu avessi una centralina/software più aggiornata. Questa immagine è vecchia, potrebbe esserci una procedura diversa per te! Anche a me capita di non trovare alcune funzioni come sono segnate nel primo thread mentre ad altri invece si.
                      sigpic

Commenta

Ieri sera ho smadonnato un'oretta nel tentativo di modificare la curva di dimmeraggio del fototransistor che fa abbassare o alzare la luminosità del quadro strumenti quando sono attive le DRL.
                        Ho trovato i canali da modificare in 17-instrument, mi riferisco ai vari Dimming_characteristic_curve_adjustment_internal_p hototransistor X1-X2-X3-X4-X5.
                        In pratica bisogna inserire i valori in esadecimale per creare una nuova curva di dimmeraggio, a seconda di come la si vuole ovviamente.
                        Ho però riscontrato un problema durante l'inserimento dei nuovi valori: il nuovo valore è da scrivere rispettando la sintassi esadecimale, quindi ad esempio "00 0A", ma qualsiasi valore immetto mi appare l'errore error in input please enter one hexadecimal byte eg: FF

​Qualcuno si è già cimentato in questa modifica?

Avrei anche una modifica da suggerirvi riguardo
                        - Attivazione luci diurne anche su fari posteriori

dato che la modifica da voi postata, ovvero l'attivazione del canale “(6) Daytime running lights - Tagfahrlicht Dauerfahrlicht aktiviert zusaetzlich Standlicht", fa sì che con le DRL si accendano contemporaneamente i fari posteriori, il cruscotto (non la strumentazione tachimetro ecc...) e le luci targa.
                        Se volete invece accendere le sole luci posteriori (interne ed esterne) vi consiglio di modificare ogni singolo canale di tali luci, 20BR 21BR 23SL 24SL ed impostarli come Daytime Running Lights per poi dimmerarli a 28.

Ho visto inoltre che non è stata riportata in prima pagina la modifica per l'attivazioni dei fendinebbia con il lampeggio abbaglianti:

-09-Cent. Elect
                        -Security Access-16
                        -inserire codice 31347
                        -Adaptation-10
                        -(9)-Leuchte12NL LB45-Lichtfunktion D 12 ---> Lichthupe generell
                        -(10)-Leuchte12NL LB45-Dimmwert CD 12 ---> impostare 100 per fendinebbia alogeni o 127 per fendinebbia LED
                        -(9)-Leuchte13NL RB5-Lichtfunktion D 13 ---> Lichthupe generell
                        -(10)-Leuchte13NL RB5-Dimmwert CD 13 ---> impostare 100 per fendinebbia alogeni o 127 per fendinebbia LED

Ovviamente la funzione "D" è solo un esempio, potete tranquillamente attivare la funzione che preferite fino alla "H".

Saluti
                        ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

Volevo segnalare che la procedura descritta per aprire le luci all apertura Dell auto da telecomando... ovvero quella con cui si collegano alla voce Interior Light ... simula il Leaving Home e non il Coming Home. Diciamo che si possono collegare tutte le luci a tale voce.

Inoltre va ricordato che chi effettua tale modifica e naturalmente non ha il sensore luce... ogni volta che lascia qualsiasi sportello aperto o cofano posteriore ... avrà sempre le luci che ha attivato in tale procedura sempre accese poiché sono collegate alle luci interne.

Ma diciamo che si può ovviare come ho fatto io comprando il sensore RHLS e montarlo al posto del sensore umidità dietro lo specchietto. Però bisogna avere il climatronic poiché è già tutto cablato.
                          Il necessario per la modifica è:
                          -sensore cinese da 13/15 euro di derivazione Audi ma funzionante
                          -Selettore Auto delle Luci
                          -Vag 14.10.0 solo questa versione attiva tale funzione
                          - codifiche varie per Attivazione sensore/funzione chiusura vetri in caso di pioggia/e riconoscimento selettore Auto.
                          -Smontaggio sensore originale di sola umidità e montaggio nuovo.

E poi si possono anche attivare Coming home e Leaving Home come il pacchetto originale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Chi conosce la procedura Vag per "aprire" i pistoncini dei freni posteriori x il cambio delle pastiglie su Golf MK7 con freno di stazionamento elettrico? Ho un Vag 12.12.0

Inviato da Note 2 con Tapapatà!

Commenta

salve ragazzi...ho letto tutto il post e grazie a voi sono riuscito a fare numerose modifiche ....ho un 1.4 tsi e una versione vag 12.12
                              solo 2 codifiche a cui tengo molto non riesco ed effettuare...
                              la prima e quella delle frecce confort che giudico molto importante...ho eseguito tutti i vostri passaggi e ho anche resettato l'impostazione luci dal cdb come consiglia qualcuno ma nulla non accetta il nuovo valore a 5 mi dice codifica accettata ma non funziona...se ritorno nel set ritrovo sempre impostato a 3 il numero dei lampeggi
                              la seconda invece e' la funzione dei stop interni al portellone....anche li entro nel canale e modifico i parametri mi dice accettato ma nulla riprovo e ritrovo tutti i valori come prima....
                              allora chiedo a voi....credo che le due problematiche siano concatenanti..e' possibile che la mia versione 12.12 non accetti queste modifiche? (anche se ho letto che qualcuno le ha eseguite entrambi proprio con questa versione)
                              avro' una centralina diversa?...ho esiste un ulteriore passaggio che mi perdo?...ma sono stato molto scrupoloso e attento ripetendo l'operazione piu di 10 volte sempre in modo negativo....
                              datemi qualche consiglio....grazie

Commenta

Dopo che leggi codifica accettata, esci dal canale 9, entra nel 46, conferma un parametro qualsiasi (non modificare nulla, salva solamente) e e vedi se così risolvi. Non so dirti perché, ma altre modifiche su un'Audi me le ha prese solo facendo questo.

Inviato da Note 2 con Tapapatà!

Commenta

Sto operando...
                                X