annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    - Attivazione Coming home senza l’optional luci (quando si apre la portiera o si usa il telecomando per sbloccare le portiere, si accendono fendinebbia e luci posteriori)
    Ciao.
    Non ho ancora fatto la codifica e mi chiedevo:
    Esiste una codifica con la quale si può attivare solo il coming home (no leaving home) manualmente solo quando ad esempio si dà un colpo di abbaglianti a quadro spento come riportato sul glossario del sito "innovazioni VW? (link)
    Per chi ha di serie il coming home, posso sapere come avviene avviene l'attivazione? Automaticamente tutte le volte o manualmente?
    Grazie

white club
    TESSERA N° 277
    La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Sulla mkVI basta premere l'apertura porte sul telecomando
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sulla mia G7 il coming home funziona manualmente come descritto dal sito VW. Parcheggi, spegni, dai un colpo agli abbaglianti e si accendono le luci esterne per la durata che imposti nel menù luci (max 30 secondi). Funziona sia col devioluci su AUTO sia su 0.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie.
          Era proprio la risposta che cercavo. Sicuramente esisterà una codifica per attivare questo tipo di coming home e per visualizzare il menu delle luci dove si imposta il tempo.
          Basta solo trovarla

white club
          TESSERA N° 277
          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

vorrei che si aggiungesse alla lista questa codifica che ho provato e che serve per far funzionare correttamente le frecce a led dei fari anteriori OEM R.

(1)-Leuchte 0 BLK VL B36-Lasttyp 0 12 - Blinkleuchten 33 - LED-Modul Blinkleuchten
            (6)-Leuchte 0 BLK VL B36-Dimmwert AB 0 100 127
            (1)-Leuchte1BLK VRB20-Lasttyp 1 12 - Blinkleuchten 33 - LED-Modul Blinkleuchten
            (6)-Leuchte1BLK VRB20-Dimmwert AB 1 100 127

senza questa codifica le frecce hanno un tremolio molto evidente. Wilkie Gianfry

__________________________________________________ __________________________________________________ ________________________________
            alex karo mi spieghi nel dettaglio cosa fanno queste due codifiche:

- Modificare la risposta ritardata del sistema lavafari [thanks to alex karo]:

Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
            Security acess -> Funzione 16
            Inserisci il codice di accesso 31347
            Adaptation -> Funzione 10
            (2) - Windshield wiper - SRA Verzögerungszeit
            Impostare il nuovo valore (l'orginale è 0 ms)

- Modificare la durata della tergitura del sistema lavafari [thanks to alex karo]:

Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
            Security acess -> Funzione 16
            Adaptation -> Funzione 10
            (3) - Windshield wiper - SRA Waschzeit
            Impostare il nuovo valore (l'orginale è a 320 ms nel mio caso)
            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Andrea io modifico il primo post ma tu scrivimi la modifica formattata come le altre (del primo post ovviamente!) con le spiegazioni del caso. Non fatemi perdere tempo a cercare di capire cosa come dove perchè. Grazie,
              sigpic

Commenta

- Codifica frecce a LED per fari anteriori R (serve a evitare il "tremolio" delle frecce causato dalla codifica standard che è per lampadina alogena)

(1)-Leuchte 0 BLK VL B36-Lasttyp 0 12 - Blinkleuchten 33 - LED-Modul Blinkleuchten

Commenta

Ma che roba è? cos'è sto 1, 6, 1, 6? Hi visto come sono quelli del primo post? :O
                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                    alex karo mi spieghi nel dettaglio cosa fanno queste due codifiche:

- Modificare la risposta ritardata del sistema lavafari [thanks to alex karo]:
                    Impostare il nuovo valore (l'orginale è 0 ms)

- Modificare la durata della tergitura del sistema lavafari [thanks to alex karo]:
                    Impostare il nuovo valore (l'orginale è a 320 ms nel mio caso)
                    Andrea con la prima codifica vai a modificare l'intervallo di tempo dopo il quale, azionati i tergicristalli, si attivano anche i lavafari. Di fabbrica è 0 ms, il ché significa che si attivano subito; impostando un valore più alto ritardi appunto l'azionamento dei lavafari una volta azionati i tergi.

Con la seconda codifica vai a modificare la durata della tergitura dei lavafari, ovvero l'arco di tempo durante il quale, una volta azionati, i lavafari spruzzano il liquido detergente sui fari.

Infine c'è una terza codifica, riportata in prima pagina, con la quale si modifica l'intervallo d'intervento dei lavafari, ovvero dopo quanti azionamenti dei tergicristalli si attivano anche i lavafari. Di fabbrica è impostato a 5 questo valore, il ché significa che al 5° azionamento dei tergicristalli per pulire il parabrezza si attivano anche i lavafari; io ad esempio l'ho portato a 10 questo valore.

In definitva sono 3 codifiche (tutte collegate tra loro) che servono a rendere praticamente impossibile o quasi l'intervento dei lavafari, a mio avviso inutile e che provoca solo un enorme sciupio di liquido detergente.

Nel mio caso, al 10° azionamento dei tergicristalli (terza codifica), i lavafari si attivano solo se faccio durare la tergitura più di tot ms (prima codifica)(non ricordo quanto ho impostato), e la loro azione di tergitura durerà soltanto quei ms impostati (seconda codifica).

Spero di esser stato chiaro!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                      - Codifica frecce a LED per fari anteriori R (serve a evitare il "tremolio" delle frecce causato dalla codifica standard che è per lampadina alogena)

Andrea, a questa parte di codifica manca la prima parte.... La puoi postare? Grazie!

- - - Aggiornato - - -

La prima parte è per caso uguale alle altre?

Selezionare modulo 09 (cent. elect.)
                      Security acess - Funzione 16
                      Adaptation - Funzione 10

e poi si prosegue con quello postato da te?

Commenta

esatto...e quelli tra parentesi (1) e (6) sono i canali dove accedere.

Commenta

Aaahhh... Ho visto solo ora! Grazie!!!!

Commenta

1. Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
                            2. Security acess -> Funzione 16
                            3. Inserisci il codice di accesso 31347
                            4. Adaptation -> Funzione 10
                            5. Cercare: (1)-Leuchte 0 BLK VL B36-Lasttyp 0 12 - Blinkleuchten 33 - LED-Modul Blinkleuchten
                            6. Cercare: (6)-Leuchte 0 BLK VL B36-Dimmwert AB 0 100 127
                            7. Cercare: (1)-Leuchte1BLK VRB20-Lasttyp 1 12 - Blinkleuchten 33 - LED-Modul Blinkleuchten
                            8. Cercare: (6)-Leuchte1BLK VRB20-Dimmwert AB 1 100 127

così va bene???

Commenta

io lo vorrei con le singole immagini del vag
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                Andrea con la prima codifica vai a modificare l'intervallo di tempo dopo il quale, azionati i tergicristalli, si attivano anche i lavafari. Di fabbrica è 0 ms, il ché significa che si attivano subito; impostando un valore più alto ritardi appunto l'azionamento dei lavafari una volta azionati i tergi.

Con la seconda codifica vai a modificare la durata della tergitura dei lavafari, ovvero l'arco di tempo durante il quale, una volta azionati, i lavafari spruzzano il liquido detergente sui fari.

Infine c'è una terza codifica, riportata in prima pagina, con la quale si modifica l'intervallo d'intervento dei lavafari, ovvero dopo quanti azionamenti dei tergicristalli si attivano anche i lavafari. Di fabbrica è impostato a 5 questo valore, il ché significa che al 5° azionamento dei tergicristalli per pulire il parabrezza si attivano anche i lavafari; io ad esempio l'ho portato a 10 questo valore.

In definitva sono 3 codifiche (tutte collegate tra loro) che servono a rendere praticamente impossibile o quasi l'intervento dei lavafari, a mio avviso inutile e che provoca solo un enorme sciupio di liquido detergente.

Nel mio caso, al 10° azionamento dei tergicristalli (terza codifica), i lavafari si attivano solo se faccio durare la tergitura più di tot ms (prima codifica)(non ricordo quanto ho impostato), e la loro azione di tergitura durerà soltanto quei ms impostati (seconda codifica).

Spero di esser stato chiaro!
                                grazie!!!!ora è tutto chiaro.

io invece ho cabiato solo il discorso che ora si attivano a ogni 3 azionamenti invece di 5!!!

Commenta

Sto operando...
                                X