Si certo, non lo mettevo in dubbio. Avrei anche trovato il sensore in Polonia, ma costa un botto e ci sarebbe sempre l'incognita di dover aggiungere cablaggi o cambiare il guscio del sensore pioggia/crepuscolare per inserirlo. Quindi in sostanza la codifica che ho trovato è tanto interessante quanto inutile, dato che serve solo a quei pochi che osano mettere il sensore in oggetto come retrofit.
La mia teoria si basava sul fatto che avendo VW molti sistemi modulari, con centraline e sensori che servono più servizi, ci fossero in giro vetture con questo sensore presente ma senza riconoscimento segnali e lane assist attivo, ma mi sembra di capire che specialmente in Italia non sia così. Tra l'altro sempre da noi è necessario per il Sign Assist (ma non per il Lane Assist) il Discovery Pro, che ha quanto ho capito aiuta il Sign Assist fornendo il DB dei limiti stradali che ha nel navi (lo fa anche il mio RNS 310). Per me dipende anche dalla bassa qualità della segnaletica verticale in Italia, se giri in Francia o Germania i cartelli sono molto più riconoscibili, precisi e standard nelle installazioni.
Commenta