annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

No perché sono in attesa di ordinare il cavo scusa ma mi era sfuggita.. Sorry..
    Invece volevo volevo chiedere se qualcuno mi poteva dire che versione di cavo è compatibile con la mia golf variant tgi 2014 e se la 12.12. 13 va bene..

Commenta

Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
      Bibe io ho la golf senza Coming e leaving. Anche senza selettore con la voce Auto il coming sono riuscito ad attivarlo. Praticamente sul vag ho selezionato tutte le varie voci che identificano il coming. Praticamente ho messo manuale e che si devono accendere i Fendinebbia. Quindi io chiudo tranquillamente dal selettore i fari, tolgo la chiave do un colpo di abbaglianti e si attivano i led ad U (visto che ho tale tipologia ... mentre nelle alogene si attivano le h15) e i fendi. Ho la voce anche nel menu. Tramite vag ho impostato 20 secondi. Quindi funziona ma ripeto bisogna attivare più funzioni da vag menu a tendina Adaptation 10. poi passando al leaving ovvero apro la macchina da telecomando e si attivano le luci, ho comprato selettore con Voce Auto e sensore luminosità. Ho attivato da vag le voci corrispondenti ma non funziona in nessun modo... ho provato anche in tutti i modi le posizioni del selettore. Ma non va. Credo che vada attivata qualcosa via vag che dica che la stai attivando con telecomando, quindi agire su qualche impostazione via vag sul telecomando? Sto indagando. Ma il coming per chi come me ne era sprovvisto funziona. Ho fatte anche un video personale della mia attivazione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Grazie del chiarimento,nei post precedenti non era chiarissimo lo stato di fatto,
      a me interessa il leaving quindi a apertura macchina,ma non si riesce ad attivarlo.

Comprare dei pezzi tipo selettore e sensore sicuro spendi almeno 100€ con il problema che poi probabilmente non si riesce ad attivarlo lo stesso,
      se proprio a sto punto tanto vale acquistarlo come optional,ma non è una cosa che reputo proprio necessaria.
      La mia MK7....

Commenta

Leggendo un pò in giro il leaving ha bisogno del sensore crepuscolare e fin qui ci siamo. Io non avendo di serie tale accessorio ho come dicevo prima comprato un sensore da attaccare al selettore. Quindi il sensore aftermarket comunica solo con il selettore. Invece serve capire il bit e byte esatto che comunque c è ... dove si dice al sistema che deve attivare il sensore della luce. Ora bisogna valutare se una volta spuntata la voce il sistema capisce che quello aftermarket va bene... secondo voi l originale finisce pure al selettore? Mi aiutate a capire dove si trova l opzione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Eccoti il disegno,
          i segnali di devio e sensore luminosità finiscono nello stesso connettore a 73poli della stessa centralina,
          detto questo se tu hai collegato il sensore luminosità al devio così non funziona,
          dovresti portare per prova il segnale del sensore al connettore indicato al pin /28,
          ma che poi questo basti a farlo funzionare ho dei dubbi.

Collegamento devio

Collegamenti sensore
          La mia MK7....

Commenta

qualcuno mi può postare la codifica per attivare le luci di ingombro usa style su golf 7?
            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Bibe perdonami. Allora se io mi procuro il sensore originale(da uno sfasciacarrozze 5q0955547 + il cavo Kufatek http://www.kufatec.de/shop/media/images/popup/39980.jpg) come potrebbe risolversi la cosa? O meglio devi cortesemente indicarmi il connettore a 73poli quale sarebbe.. si trova sempre sulla Bmc? Guarda i Cavi del sito kufatec i colori intendo, cosa ne pensi?
              Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Sei Ot qui
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si in effetti stiamo andando abbastanza ot con questa modifica,
                  meglio aprirne una di dedicata solo per questo argomento.

Ho gli schemi del connettore se ti servono,
                  ma sono fuori tutto il giorno e con il portatile non li posso caricare,
                  domani a qualche ora pubblico il tutto,nel frattempo attrezza una discussione dedicata che poi spostiamo anche i messaggi che qui sono ot.

La mia MK7....

Commenta

Aggiungo,
                    molti chiedono come disabilitare lo start/stop,
                    una codifica in giro ci sarebbe basata su temperatura o stato batteria,
                    qualcuno l'ha provata?

TEMPERATURA

Go to [19] CAN-Gateway
                    Adaptation Channels
                    Change the following entries:
                    "Start/Stopp AußentemperaturVorgabe-MaximaleTemperatur" from -50 to 50 (Massima temperatura esterna di default) SET a 50
                    "Start/Stopp AußentemperaturVorgabe-MinimaleTemperatur" from -50 to 50 (Minima temperatura esterna di default) SET a 50

19 CAN Gateway - 10 Adaptation

Channel: Start_stop_voltage_limit value 7.6 v changed to 12 v

Il valore di 7.6 v è un valore molto basso per la batteria, quindi non credo che questo sia un valore di tensione ,
                    più un valore " in scala ",forse qualche tipo di percentuale.

Chi ha già fatto la modifica,
                    ha provato con il valore di 10 V e la vettura non si è spenta ai semafori e negli ingorghi più piccoli.

Dopo questa prova,impostando il valore di 12 v ( valore massimo accettabile è 12.1 )
                    fatte altre prove con buon risultato.

Questo quello che leggo circa questo genere di codifica.

Il difetto è che poi diventa definitivo,per riabilitarlo occorre il vag collegato,
                    in alternativa esiste un modulo ma non ho idea se funzioni sul serio:

https://translate.google.it/translat...udi-seat-skoda
                    La mia MK7....

Commenta

@Bibe erano già state segnalate entrambe ma non mi ricordo se qui o http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Start-amp-Stop
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Una domanda... abilitando Attivazione intensità massima luci diurne, da quanto ho capito con selettore luci su posizioni avremo diurne anteriori massima intensità + posizioni posteriori.
                        ma se il selettore è su anabbaglianti oltre a alogeni/xeno le diurne resteranno al massimo o verrebbero dimmerate come "da originale"?
                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          @Bibe erano già state segnalate entrambe ma non mi ricordo se qui o http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Start-amp-Stop
                          Hai ragione esattamente qui:

http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post863294

Visto che funziona a quanto sembra tanto vale inserirla anche qui....
                          La mia MK7....

Commenta

Ragazza scusate vi volevo solo chiedere se qualcuno mi poteva aiutare a capire quale versione di cavo vag devo acquistare per la mia Variant tgi prodotta nella settima numero 50..va bene la 12.12 po' serve una versione successiva? Grazie attendo vostre notizie..

Commenta

Basta leggere... più nuova è meglio è soprattutto con le auto nuove

Commenta

Originariamente inviato da Brag Visualizza il messaggio
                                Una domanda... abilitando Attivazione intensità massima luci diurne, da quanto ho capito con selettore luci su posizioni avremo diurne anteriori massima intensità + posizioni posteriori.
                                ma se il selettore è su anabbaglianti oltre a alogeni/xeno le diurne resteranno al massimo o verrebbero dimmerate come "da originale"?
                                No Marco, putroppo nel momento in cui commuti manualmente il selettore su "Anabbaglianti" oppure se lo stesso è in "Auto" (nel caso in cui si possiede il Light Pack) e i fari anabbaglianti si accendono da soli poiché il sensore luce rileva buio, le diurne a led diminuiscono la loro intensità luminosa. Ad oggi non c'è modo di farla restare massima anche con anabbaglianti accesi
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Sto operando...
                                X