annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Nei limiti ne parliamo in privato altrimenti sporchiamo il forum
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

@IceMatrix, certamente!!

A riguardo della codifica della rear camera oem aftermarket mi sono messo ad armeggiare...

Ho trovato questo per il cambio manuale...

central electrics modulo 5F
      Long coding
      attivare con flag il byte 19

A me funziona:

Per il cambio automatico non saprei ma qualcuno su un forum inglese parla di un byte 7...io non posso verificarlo!

Commenta

Buongiorno a tutti, sto leggendo tutti i messaggi per l'attivazione di alcune funzioni tramite vag. Io ho un 12.12 della ross-tech. Ho seguito le istruzioni per attivare lo staging delle lancette e la chiusura dei finestrini in caso di pioggia (ho il sensore luci/pioggia). Nel primo caso, quando vado nel menu a tendina e clicco su staging, nella stringa sottostante mi scrive "error" , come se non esistesse la funzione. Nel secondo caso invece, nella stringa lunga del byte04, è 00 e i bit non compaiono. Qualcuno sa se è possibile attivare comunque le funzioni in maniera differente, oppure dovrò rosicare e accontentarmi di quelle poche che ho fatto??? Grazie.... Ho una Passat var 2.0 tdi 140 cv highline bluemotion tech del 2011 (365 CFFB)

Commenta

Ho provato la procedura per attivare il beep in apertura e chiusura porte ma non è cambiato niente sapete dirmi il perché?
          Ho una golf 7.5 GTD

Commenta

L'hai attivato nel menu del navigatore?

Commenta

Buongiorno, ho eseguito alla lettera la procedura per attivare in frenata i led sul portellone, su tutti i comandi la codifica è andata a buon fine ma quando freno non cambia nulla.
              Per sicurezza ho rimesso tutto di default come era prima...allego foto (un po’ bruttine perché ero in giardino)

- - - Aggiornato - - -

Ho provato anche la seconda guida, sul post dice Dimming..io ho Dimmwert, e non mi prende il numero..ho provato varie volte ma nulla
              File allegati

My Golf

Commenta

Se vuoi ti aiuto da remoto. Deve funzionare
                VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate

Commenta

• Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Ora riattacco tutto e riprovo, ti faccio sapere

Originariamente inviato da Stefano GTD 7.5 Visualizza il messaggio
                  Se vuoi ti aiuto da remoto. Deve funzionare
                  Apposto, ora l ha preso e funziona, evidentemente prima gli girava male
                  Ps: ho attivato le frecce da tamarro stile safety car...
                  Ultima modifica di Enzino; 13/09/2019, 09:20. Motivo: Uniti

My Golf

Commenta

Attento con le frecce USA Style...in Europa ma soprattutto in italia sono fuorilegge...se trovi quello giusto sono rogne. Però ognuno è responsabile di ciò che fa sulla propria auto.
                    VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate

Commenta

Non ho attivato quelle, ho attivato quelle che lampeggiano alternate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

My Golf

Commenta

Ok scusa, letto in fretta e male....allora come non detto.

Commenta

Tranquillo figurati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

My Golf

Commenta

Spero di far cosa gradita.
                            Vi elenco le attivazioni andate a buon fine sulla mia Golf:

Anno auto: 09/2015
                            Versione VCDS: 15.7.0.2

Rimozione cicalino/spia cinture di sicurezza, ho eseguito questa:
                            Disattivazione controllo cinture di sicurezza:

1. Selezionare modulo 17 (Instrument)
                            2. Adaptation 10
                            3. Selezionare il canale di disattivazione cinture (seatbelt warning)
                            4. Modificare in YES e dare l'ok.

Accensione fari interni al portellone quando si frena, ho eseguito questa:
                            - Codifica per aggiungere luci portellone fanale interno con frenata [Thanks to MatteoV]:

• Selezionare Modulo 09 (Central electronics)
                            • Selezionare Modulo 16 (Security Code) Inserire 31347
                            • Selezionare Modulo 10 Adaptations

Channel(8)-Leuchte27 NSL RC6-LichtfunktionC27
                            Impostare su "Brake light on

Selezionare Modulo 09 (Central electronics)
                            Selezionare Modulo 16 (Security Code) Inserire 31347
                            Selezionare Modulo 10 Adaptations

Channel(10)-Leuchte27 NSL RC6-DimmingCD27
                            Settare a 100
                            NB: se possibile inserire in prima che questa codifica è per i fari a led, mentre quella che si devono settare i fari Dx e Sx sono per gli alogeni.
                            il channel(10) sulla mia riporta "Dimmwert" e non Dimming come la guida.

Ho eseguito questa codifica, sotto i 60km/h si accende inserendo la freccia
                            Modifica valore luci di svolta (da 40km/h di default a 60km/h) [Thanks to maredaamare]:

1. Selezionare il Modulo 09 Cent. Elect.
                            2. Security access -> Funzione 16
                            3. Inserisci il codice di accesso 31347
                            4. Adaptation -> Funzione 10
                            5. Channel:“(4)-static AFS light-‐Upper speed threshold”
                            6. Valore di Default: 40.0 km/h
                            7. Impostare il Nuovo valore: 60.0 (Limite massimo)

Frecce tipo Safety Car, ho eseguito questa :

Frecce a led posteriori lampeggianti
                            [thanks to stiwy81] video al #799:

1. Selezionare il Modulo 09 Cent. Elect.
                            5. Channel: “(4) Leuchte16BLK SLB35BLK SL KC9-Lichtfunktion A 16”
                            6. Valore di Default: Blinken Links Hellphase
                            7. Impostare il Nuovo valore: Blinken lins Dunkelphase
                            8. Channel: "(4) Leuchte17TFL R BLK SRB3TFL R BLK SR KC3.Lichtfunktion A17
                            9. Valore di Default:Blinken Rechts Hellphase
                            10. Impostare il Nuovo valore: Blinken rechts Dunkelphase

Come scritto sotto, per rendere effettiva questa codifica bisogna andare su "car"-"setup"-"luci" e ripristinare le impostazioni di fabbrica
                            Modifica lampeggi frecce comfort
                            [thanks to maredaamare]:

1. Selezionare il modulo 09 (Cent. Elect)
                            5. Canale (2) Select Comfort lampeggianti turn cicli di comando delle luci di segnalazione - vedi foto sotto;

6. Regolare il valore corrispondente - Possibile campo di valori: 1-5. Default: 3 (lampeggiante 3x)
                            7. Premere "Do it!"
                            8. Se così non dovesse funzionare, ripristinare CDB (solo parte luci) ai valori di fabbrica.

Altre attivazioni effettuate prese dal PDF di @XaGiCo
                            Luci diurne accese anche con xeno(ok)
                            Luce sotto specchietti accesa anche quando sono chiusi(ok)
                            Staging lancette(ok)
                            Far comparire sul menu mib “attivazione/disattivazione” light Assist(ok)
                            Attivazione riconoscimento segnali ok anche sul display non a colori come il mio
                            Velocità di attivazione del Light Assist, l ho impostata a 10km/h, di default era a 57 Qui la cosa è strana, a volte si accende a 40 a volte a 60km/h, comunque penso che dipenda molto dalle condizioni di luce esterna.

Piccolo appunto sul Light Assist, seguendo la guida di Xagico e impostando su "active" , ogni volta per farlo funzionare bisogna azionare la leva in avanti e compare sul display il simbolo bianco degli abbaglianti con la A dentro.
                            Impostando "Not Active" e con devioluci su "Auto" rimane sempre attivo senza toccar nulla( a mio avviso piu' comodo)

Ultima modifica di pittis; 18/09/2019, 19:36. Motivo: Aggiornamento

My Golf

Commenta

pittis è un piacere avere , nella community, degli utenti come te che solo a scopo ludico ( e non lucro) condividono con gli altri utenti delle passioni che ci uniscono , senza chiedere nulla in cambio.

Pur contravvenendo al Regolamento, ti aumento la reputazione !

Grazie

Commenta

Qualcuno gentilmente può indicarmi la giusta codifica per attivare il lane assist su golf gti 7.5.
                                Magari c'è anche una codifica per attivare il traffic Jam.
                                Ringrazio già in anticipo chi vorrà aiutarmi....

Commenta

Sto operando...
                                X