annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

È scritto sopra che lo ha preso dalla sezione obd11...

Commenta

Caspita hai ragione, scusate nella fretta non avevo letto bene

Commenta

Originariamente inviato da antoscara88 Visualizza il messaggio
        ho provato questa codifica:
        Attivazione clacson come allarme in caso di aperture porte, cofano o baule con macchina chiusa

Module 09 (Central Electrics)
        Security access -> 31347

Extended coding (bytes)
        - Byte 12 -> Activate Bit 0 (Anti-theft system installed / active)
        Adaptation
        Submenu - Anti-theft device
        - DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
        - DWA Camper Modus -> active
        - Ueberwachung Innenentriegelungshelbel
        -> active
        - Akustischer Alarm Signalhorn
        -> active
        - Diebstahlwarnanlage
        -> active

Adaptation
        Submenu - Acknowledgement Signals
        - Akustische Rueckmeldung global -> active
        - Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

Dovete aspettare almeno 30 secondi perchè risulti attivo.
        Per provarlo o vi chiudete dentro con il telecomando, o chiudete la macchina da fuori con un finestrino giù, appena aprirete una portiera il clacson inizierà a suonare e le frecce a lampeggiare, per spegnerlo basta spingere il tasto apri del telecomando.

Raga grazie ha questo Post e all'Amico antoscara88 ho attivato il tutto con il Vag-Com e funziona tutto perfettamente,vi metto i passaggi (per chi ne sia interessato) da fare col VCDS:

1-Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
        2-Security access -> Funzione 16
        3-Inserisci il codice di accesso 31347
        4-Coding 07
        5-selezionare voce Byte 12 Impostare: Bit 0 (Anti-theft system installed / active)

5-Tornare indietro Adaptation-> Funzione 10

6-Anti-theft device DWA Alarmverzoegerung-> Impostare--> Driver door contact thatcham

7-DWA Camper Modus-> Impostare--> Active

8-Ueberwachung Innenentriegelungshelbel-> Impostare--> Active

9-Akustischer Alarm Signalhorn-> Impostare--> Active

10-Acknowledgement Signals Akustische Rueckmeldung global-> Impostare--> Active

11-Akustische Rueckmeldung Signalhorn-> Già Imposta di Default--> Active

Per provare il funzionamento leggete il post di antoscara88.

Commenta

DLA Memory
          Con questa modifica quando viene attivato l'assistente abbaglianti, l'assistente non viene disattivato dopo che il veicolo è stato spento e il motore è stato riavviato, ma è immediatamente attivo di nuovo. Ciò elimina la necessità di riattivare l'assistente abbagliante dopo l'avviamento del motore / veicolo.

ISTRUZIONI – STEP1
          Codifica nuova voce nel menù:

o Centralina: 09-Central Electronics
          o Cliccare su Security Access - 16 e inserire il codice 31347
          o Cliccare su Adaptation - 10
          o Selezionare il Canale “Fernlicht_assistent”

• Selezionare il Sub-Canale “Fernlicht_assistent_reset”
          o Impostare il nuovo valore testo:
          • Valore di default = not active
          • Nuovo valore = active
          Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Commenta

DLA Mermory io ce l'ho,ed è una bellezza. Volevo solo precisare che la funzione rimane attiva solo se non toccate mai il manettino dei fari.
            Basta che mettiate a 0 il manettino o che lo portiate su posizioni o accensione manuale dei fari ( in qualsiasi caso che spostiate il manettino dalla posizione AUTO ) si disinserisce e dovrete riportare la leva in avanti per riabilitare la funzione ( fino a nuovo spostamento del manettino ).

Buon DLA Memory a tutti!!!!!
            VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da antoscara88 Visualizza il messaggio
              ho provato questa codifica:
              Attivazione clacson come allarme in caso di aperture porte, cofano o baule con macchina chiusa

Module 09 (Central Electrics)
              Security access -> 31347

Extended coding (bytes)
              - Byte 12 -> Activate Bit 0 (Anti-theft system installed / active)
              Adaptation
              Submenu - Anti-theft device
              - DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
              - DWA Camper Modus -> active
              - Ueberwachung Innenentriegelungshelbel
              -> active
              - Akustischer Alarm Signalhorn
              -> active
              - Diebstahlwarnanlage
              -> active

Adaptation
              Submenu - Acknowledgement Signals
              - Akustische Rueckmeldung global -> active
              - Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

Dovete aspettare almeno 30 secondi perchè risulti attivo.
              Per provarlo o vi chiudete dentro con il telecomando, o chiudete la macchina da fuori con un finestrino giù, appena aprirete una portiera il clacson inizierà a suonare e le frecce a lampeggiare, per spegnerlo basta spingere il tasto apri del telecomando.

Presa dalla sezione obdeleven non ho trovato la funzione colorata in rosso, ma a me ha funzionato comunque la codifica. Magari se qualcuno può verificare meglio…..

Ho fatto ance quella della esp sport e funziona, almeno nel menù la voce c'è ma non ho provato ad attivarla e fare un giro in macchina.

Volevo chiedervi un altra cosa, con il vcds si può fare ad esempio la taratura del radar per l'acc oppure una rigenerazione del FAP oppure la disattivazione della valvola egr?
              Confermo il funzionamento, io non ho l'antifurto volumetrico . Grazie !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti...qualcuno conosce la codifica per far apparire sullo schermo del discover pro il simbolo del limite di velocità? Perché ricordo che sul discover pro mib1 che avevo tempo fa veniva fuori mentre sul nuovo mib2 che monto adesso non se ne parla...ho provato mille codifiche ma nessuna ha funzionato. Grazie in anticipo per l’aiuto [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Per coloro che non hanno il pulsante del profilo di guida e desiderano la modalità permanente in eco, o magari sport:

Control Unit 44 - Steering Assistance
                  Adaptation
                  Characteristic curve of steering assistance

Default = normal
                  Comfort = eco
                  Dynamic = sport
                  Automatic = ? (Never tried)
                  Driving profile selection button = normal - switch with button - default value
                  Ultima modifica di Route666; 16/09/2018, 22:49.
                  Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Commenta

Ciao a tutti, chiedo una cosa a cui non ho trovato risposta e che mi pare che per Golf 7 non sia stata chiesta da nessuno (in caso contrario scusatemi ma a leggere millemila post mi dev'essere sfuggito):

C'è come per Golf 6 qualche modo per attivare le DRL su fendinebbia (riducendo poi l'intensità di illuminazione)?
                    Inoltre, frecce anteriori (alogene) come posizioni stile nord America?

Grazie in anticipo a chi mi sa dare qualche dritta!

Commenta

Originariamente inviato da f.monaldi Visualizza il messaggio
                      Per coloro che non hanno il pulsante del profilo di guida e desiderano la modalità motore permanente in eco, o magari sport:

Control Unit 44 - Steering Assistance
                      Adaptation
                      Characteristic curve of steering assistance

Default = normal
                      Comfort = eco
                      Dynamic = sport
                      Automatic = ? (Never tried)
                      Driving profile selection button = normal - switch with button - default value
                      Ma ti cambia solo lo sterzo (io poi differenze non le noto...) non il motore

Commenta

Modificata descrizione... non ho modo di provarlo ho il DPS

Commenta

Anche nel mio caso, è come dice gstmnl

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Selezionare il modulo Engine-01
                            Premere il pulsante Security Access
                            Inserire il valore “12233” e confermare.
                            Premere il pulsante Adaption-10
                            Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali).
                            Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo.
                            Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke.
                            Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il più
                            possibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per la
                            centralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlo
                            direttamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato.
                            Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”.
                            Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOx
                            rientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino a
                            rimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, le
                            emissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto non
                            passerebbe ai controlli periodici sulle emissioni).
                            Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passato
                            troppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare un
                            colpo sul gas.

Qualcuno ha verificato questa per la valvola EGR??? trovata su un altro sito...

Commenta

prendendo i tasti per l'esp, la modalità di guida e il park assist ( mi riferisco a entrambe le serie di pulsanti che vanno ai lati della leva del cambio) e codificandoli tramite vcds funzionano? Mi interessa quello della modalità di guida più che altro, quindi se lo installo e lo codifico poi posso scegliere i vari profili ecc ecc come se fosse un accessorio originale della macchina?

Commenta

Qui trovi la discussione dedicata http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...on-Aftermarket
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                X