annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Non ho idea ma entrambe le foto parlano chiaro. Se le DD finali identificano solo il modello allora non dovrebbe influire con il funzionamento. Ma tu che programma usi?

Commenta

come fai a dire che l'identificazione del modello non può influire sul funzionamento?
      penso che l'identificazione del modello sia di fondamentale importanza per abilitare o disabilitare funzioni specifiche di un determinato veicolo,
      ti consiglio di ripassare integralmente tutta la procedura che ho postato in precedenza,
      quando arrivi al long code del modulo RLFS controlla anche il byte 1-2 e vedi se ti permette di selezionare un veicolo con codice A8EE,
      se non esiste seleziona il modello A8DD (Golf),
      controlla se il codice è stato memorizzato rientrando una seconda volta nel modulo RLFS,
      chiudi VCDS, stacca il cavo OBD,
      apri un finestrino,
      estrai la chiave, apri e chiudi un paio di volte l'auto con il telecomando,
      dopo l'ultima chiusura attendi almeno un minuto e poi prova a strofinare un dito sul sensore pioggia (piccolo trucco in sostituzione della bottiglietta d'acqua).

Commenta

Allora ho controllato effettivamente cambiando il finale si identifica come golf. Però poi dopo aver cambiato in DD sono andato a guardare nella centralina 17 instruments e alcune voci che prima non avevano la spunta ora c'è l'hanno tipo "automatic trasmission installed," allora ho preferito rimettere tutto come prima ossia lasciando EE.
        Ultima modifica di antoscara88; 15/07/2018, 19:41.

Commenta

hai controllato se il tuo sensore è effettivamente un RLFS e non sia invece un RLS o un RLHS?

Commenta

si si vede nella foto che ho postato. Anzi nella mia schermata c'è anche una voce relativa al bit 6-7 che invece in quella che hai postato tu ( stessa foto della prima pagina) non c'è.

Commenta

nella foto che hai postato (che corrisponde alla seconda foto della guida) non vedo scritto da nessuna parte RFLS,
              di solito si vede nella schermata precedente (prima foto della guida), oppure dal log salvato dopo un autodiagnosi.
              P.S. le foto che ho postato sono prese dalla guida di XAGICO come vedi dai loghi in basso a destra,
              anche nel mio vedo comunque il bit 6-7

Commenta

si il modulo è quello RFLS, comunque dopo controllo per essere più sicuro. Comunque ho attivato il mirror link sul mio discover media gen1, cosa altro si può attivare tramite vcds? Il mirror link ancora non l'ho potuto provare visto che il mio telefono non ha questa funzione.

Commenta

Opzioni attivabili ce ne sono tante, dipende da quel che già hai di serie, dall'allestimento, io ad esempio ho il discover pro premium gen1 che dovrebbe essere più evoluto del media ma non permette di attivare il mirror link, solo sul mib2 si può attivare.

Commenta

io l'ho attivato solo che non funziona, praticamente se collego un iPhone con la presa media in, poi seleziono come sorgente appunto l'iPhone che il sistema lo vede come iPod, nella stessa schermata "media" vado nelle impostazioni e appare la voce "video" premendo compare una schermata dove si dovrebbe vedere lo schermo del telefono ma non si vede rimane tutto nero.

Commenta

Il mirror link non funziona dal menù media, quello serve a riprodurre i file multimediali del telefono, audio e video.
                      Il mirrorlink lo dovresti trovare nel menù generale e se non hai la presa usb compatibile il mirrorlink non funziona.
                      https://m.youtube.com/watch?v=uPJ_seeANiQ

Commenta

ninodifr mi raccomando, se la sequenza che mi hai fatto mettere in prima pagina non è corretta aggiornala altrimenti la cancelliamo.
                        Per quanto riguarda il mirrorlink c’è il thread specifico .
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...li-mk7/page337
                        anche per la presa usb Apple
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mediale-Aux-In
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-iPhone/page5
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...spostivi-Apple

Commenta

Randal la sequenza per la chiusura causa pioggia funziona, provata da me personalmente e da altri utenti di forum stranieri, un consiglio, riaggiornala mettendo per intero quella da me postata, al momento hai fatto un mix tra la vecchia e la nuova e non è bella a vedersi.
                          Scusa per l'OT sul mirrorlink, ho dato una risposta veloce dal cellulare e non potevo reindirizzare al thread corretto.

Commenta

Fatto .

Questa Community offre un servizio pubblico gratuito per chi voglia consultarlo ed è quindi fondamentale che le informazioni qui presenti siano esatte. In caso di difformità segnalate. Grazie

Commenta

Appena ho la possibilità posto la procedura alternativa per disabilitare il warning cinture di sicurezza direttamente dal coding -07, molto più semplice della modifica agli adaptation

- - - Aggiornato - - -
                              @randal detto, fatto
                              eccola:

- Disattivazione controllo cinture di sicurezza (procedura alternativa tramite Coding-07):
                              • Selezionare : 17-Instrument
                              • Selezionare: Coding - 07
                              • Selezionare: Long Coding Helper
                              • Modificare il Byte 0 - Bit 2-4 in “00 Seat Belt Warning inactive” come da foto sotto
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Seat Belt Warning.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 1265893
                              • Click: Exit
                              • Click: Do It!
                              File allegati

Commenta

Il mio sensore è un RLHS, avevo provato e non mi funziona. Domanda ho sbagliato qualcosa oppure con questo sensore non si può attivare? grazie

"Modificato"
                                Stavo cercando in rete ed ho trovato questa guida se non ho capito male ha montato un RLHS ed è riuscito a farlo funzionare https://www.drive2.com/l/8563920/
                                ma sinceramente devo provare perchè non so come si modifica il byte2

Commenta

Sto operando...
                                X