annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

@ninodifr ti riferisci a - Spegnimento check luci dopo installazione led targa originali (thanks to p910i): ???
    però così non mi segnalerà più se non funziona la luce oppure si?

Commenta

Si mi riferivo proprio a questo, quella modifica serve a spegnere il check luci in caso si montino le luci targa a led, ma non significa che si esclude la segnalazione, si abbassa la soglia di carico delle lampade, le alogene assorbono più delle led, per verificare se il check rileva il mal funzionamento di una luce basta staccarne una e provare, anche se c'è da considerare che in questo momento le luci che hai montato stanno ingannando il check tramite le resistenze, quindi se si spengono i led e la resistenza rimane integra non avrai nessuna segnalazione dal check luci

Commenta

ma quello che più interessa a me poter abbassare la luminosità perchè fanno troppa luce.

Commenta

Per abbassare la luminosità delle luci targa ti avevo suggerito come prima opzione di abbassare il valore del canale dimmer:
          Leuchte25KZL HA59-Dimmwert AB 25 - prova ad impostarlo con un valore tra 10 e 50 e controlla se diminuisce la luminosità,
          se non funziona prova la seconda opzione, cambia il tipo di carico sul seguente canale:
          Leuchte25KZL HA59-Lasttyp 25 - segnati per sicurezza il valore precedente e modificalo in 43 - allgemeine LED
          poi ritorna a modificare il valore dimmer del canale Leuchte25KZL HA59-Dimmwert AB 25 - i valori vanno da 10 a 127
          se neanche in questo modo si abbassano mi sa che ti conviene cambiare le plafoniere preferibilmente con le originali a LED.

Commenta

ninodifr, vorrei approfittare di te per chiederti un altra cosa, così quando mi collego faccio tutto in uno. L'altro giorno ho codificato anche la funzione che se alzano i finestrini in caso di pioggia. Solo che ho provato a vedere se funziona, bagnando con tubo il parabrezza, i tergi subito partono cominciando a spazzolare ma il finestrino rimane comunque abbassato, ho provato sia a macchina accesa e sia a macchina spenta e chiusa, sia con finestrino anteriore sia posteriore. Nel infotaiment è apparsa la voce appunto che abilita la funziona ed è spuntata quindi abilitata. Come mai non funziona!?

Commenta

Se hai seguito bene la guida dovrebbe funzionare solo a macchina chiusa tramite telecomando, devi attendere qualche minuto dopo la chiusura prima di fare il test, per sicurezza posta la procedura eseguita per verificare che sia corretta, in alcune manca un passaggio di attivazione di due bit nel modulo RLFS.

Commenta

1. Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
                2. Security acess -> Funzione 16
                3. Inserisci il codice di accesso 31347
                4. Adaptation -> Funzione 10
                5. Cercare: (15) Access Control 2 - Regenschliessen_ein aus (Rain Closing on / off) - Seleziona: Active
                6. Cercare: (16) Access Control 2 - Regenschliessen_art (Rain closing Type) - Selezionare: Permanent
                7. Cercare: (28) Access Control 2 - Menuesteuerung Regenschliessen (Menu Control Rain close) – Seleziona: Active (attiva il menù nell'infotainment)

fatto tutto così alla lettera.

Commenta

- Funzione chiusura causa pioggia (finestrini che si chiudono se piove - serve il sensore pioggia)

1. Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
                  2. Security acess -> Funzione 16
                  3. Inserisci il codice di accesso 31347
                  4. Adaptation -> Funzione 10
                  5. Cercare: Access control 2-Regenschliessen_ein_aus - Selezionare: Active
                  6. Cercare: Access control 2-Regenschliessen_art - Selezionare: Permanent
                  7. Cercare: Access control 2-Menuesteuerung Regenschliessen – Selezionare: Active (attiva il menù nell'infotainment)
                  8. Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
                  9. Security acess -> Funzione 16
                  10. Inserisci il codice di accesso 31347
                  11. Coding -> Funzione 07
                  12. Seleziona il modulo RLFS come da immagine sotto
                  13. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RLFS.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.7 KB 
ID: 1265871
                  14. Seleziona: Long Coding Helper
                  15. Seleziona Byte 0
                  16. Attiva il bit 1 ed il bit 2 (il nuovo codice dovrebbe cambiare in 06A8DD) come da immagine sotto
                  17. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RLFS - byte.jpg 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 1265872
                  18. Click Exit e poi Do it!

- - - Aggiornato - - -

La procedura in prima pagina non è completa, segui quella postata sopra (devi solo aggiungere dal punto 8 in poi)
                  @Randal per favore puoi aggiornare la procedura pubblicata in prima pagina?
                  Ultima modifica di ninodifr; 15/07/2018, 17:03.

Commenta

Fatto ninodifr

Commenta

Buongiorno a tutti!
                      In attesa che mi arrivi il cavo 18.2.1 ho usato il cavo (se non sbaglio 18.1) di un amico e ho abilitato:
                      - test lancette quando si accende il quadro: OK
                      - cronometro: OK
                      - visualizzazione accelerazione: non trovo l’opzione da nessuna parte!
                      - avvertimenti chiave inserita: non funziona! Spengo il quadro, apri la porta ma non vedo nessun avvertimento!

Qualche idea?
                      Erano tutte “check box” quindi non penso possa aver sbagliato io...

PS: con il cavo mi arriverà il sw VCDS 18.2.1 in Italiano + un 18.2.0 in Inglese... quale mi consigliate di installare? Avevo letto che il sw in Italiano potrebbe dare qualche rogna, è vero?

Grazie!

Commenta

Si come scritto anche qualche post prima meglio inglese
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ok ragazzi finalmente sono riuscito a dimmerare le luci targa, ma come suggerito da @ninodfr nel post #3739 ho dovuto cambiare anche il canale Leuchte25KZL HA59-Lasttyp 25 in 43 - allgemeine LED altrimenti il cdb mi dava errore luci targa.

Ho completato pure la procedure per la chiusura dei finestrini in caso di pioggia, ma dopo aver spuntato i bit 1 e 2 il codice che viene fuori è 06A8EE e non 06A8DD,​ infatti non funziona.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2018-07-14 at 15.53.05.jpg 
Dimensione: 125.3 KB 
ID: 1265881

Commenta

Sei sicuro che non funzioni la chiusura causa pioggia?
                            I bit che che hai spuntato sono a posto la parte del codice interessato (byte 0) è questo 06xxxx e corrisponde alla modifica,
                            La parte xxxxDD si riferisce al byte 2 ed era già configurato in questo modo prima della modifica, a meno che non hai confuso bit 2 con byte 2 ed hai toccato la sua configurazione, posta una foto della schermata del byte 2 del RLFS e vediamo di capire cosa non è spuntato,
                            Prova anche ad inserire il codice 06A8EE manualmente e rifai il test se non funziona rimetti 06A8DD

- - - Aggiornato - - -

La foto che hai postato riporta il codice corretto 06A8EE, come mai ora ti ritrovi con il codice 06A8DD?

Commenta

no, nella post #3743 dove tu stesso spieghi quale bit attivare scrivi che il codice finale deve essere 06a8dd hai allegato pure la foto e c'è riportato il codice che dici tu, mentre nella mia foto è riportato 06a8ee. La mia posizione è giusta byte 0 bit 1 e 2

Commenta

Scusami ho invertito i codici, comunque di solito viene fuori il codice che avevo postato in precedenza, ma come detto prima le posizioni che contano sono i primi due caratteri, probabilmente la tua avrà qualche opzione in più attiva sul byte 2 (ultimi due caratteri),
                                Per il resto la procedura è questa, provata sulla mia Golf e funzionante, unica cosa che non chiude il tetto panoramico, ma il problema del tetto ce l'abbiamo in tanti a quel che ne so.

- - - Aggiornato - - -

Prova ad inserire manualmente il codice 06A8DD, altro non so che dirti.

- - - Aggiornato - - -

Ho appena verificato il longcode del modulo RLFS e non capisco da dove esce fuori il codice 06A8EE
                                il byte 0 controlla i due caratteri iniziali 06xxxx
                                il byte 1-2 controlla i quattro caratteri finali xxA8DD
                                il byte 2 non è modificabile perchè inglobato nel byte 1-2
                                questa è la foto della codifica:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LongCode RLFS.png 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 1265885
                                come vedi A8DD identifica i modelli: Golf, Passat e Touran
                                A8EE non esiste, quindi non capisco da dove viene fuori il tuo codice.

Commenta

Sto operando...
                                X