annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Originariamente inviato da turra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei una domanda. Ho una Golf 7 restyling con active info display, per attivare lo staging(se si chiama così..) delle lancette del tachimetro si segue la stessa procedura di quello analogico?
    Io ho seguito la guida in prima pagiana

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho un VAG-COM versione 12.12.0 posso usarlo sulla nuova golf restyling?

Commenta

ciao a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto! Vorrei disattivare sia lo start e stop e sia dimmerare le luci targa dopo l'installazione di luci led, usando vcds 17.1.3 con medesimo cavo. Per quanto riguarda lo start e stop ho provato tutti e due i metodi, sia quello del voltaggio e sia quello della temperatura, ma in entrambi i casi mi dice sempre out of range. Invece per dimmerare le luci, se inserisco il codice di accesso ( come nella guida, 31347) mi dice canale non disponibile non solo per quel canale ma per tutti i canali, mentre se non inserisco il codice, mi fa vedere il valore attuale impostato ma non mi fa modificare il valore appunto perchè non ho inserito il codice di accesso. La mia è una golf 7 1.6 105cv del 2015, è stata importata in italia dalla polonia, ma questo credo sia ininfluente...Come posso fare??!

Commenta

Segnalo un'altra codifica a mio parere molto utile che non trovo menzionata da nessuna parte.

Avviso di rimozione chiave (quando spegnete la macchina, se aprite lo sportello senza rimuovere la chiave la macchina vi ricorda di sflilarla):
          17 - Instrument Cluster
          Long Coding
          Byte 1
          Bit 4: Key Ignition Warning Active
          A mio parere molto utile per chi non usa spesso la vostra macchina, ad esempio mio padre me l'ha spostata e non ha rimosso la chiave in quanto nella sua non c'è bisogno e mi sono ritrovato il giorno dopo con la batteria completamente morta, in quanto è rimasto tutto acceso.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180708_143150.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 44.7 KB 
ID: 1265818
          Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

Se a qualcuno può essere utile, sono riuscito ad attivare le luci diurne (DRL) sui fanali posteriori a LED,
            si accendono solo i fanali interni nel portellone e anche gli esterni, non si accende la luce targa.

- Codifica per aggiungere luci diurne (DRL) fanali posteriori (LED) (interne ed esterne):

• Selezionare Modulo 09 (Central electronics)
            • Selezionare Modulo 16 (Security Code) Inserire 31347
            • Selezionare Modulo 10 Adaptations
            • Selezionare: Leuchte27NSL RC6-Lichtfunktion B 27 - Impostare su “Daytime running lights”
            • Selezionare: Leuchte20BR LA71-Lichtfunktion E 20 - Impostare su “Daytime running lights”
            • Selezionare: Leuchte20BR LA71-Dimmwert EF 20 - Settare a 10
            • Selezionare: Leuchte21BR RC8-Lichtfunktion E 21 - Impostare su “Daytime running lights”
            • Selezionare: Leuchte21BR RC8-Dimmwert EF 21 - Settare a 10

se lo ritenete utile si può aggiungere la procedura in prima pagina.

Commenta

ninodifr Fatto

Commenta

a me non lo fa fare, perchè? il security access mi impedisce di trovare il canale.

Commenta

antoscara88 spiega un po meglio qual è il problema

Commenta

@ninodifr Vorrei disattivare sia lo start e stop e sia dimmerare le luci targa dopo l'installazione di luci led, usando vcds 17.1.3 con medesimo cavo. Per quanto riguarda lo start e stop ho provato tutti e due i metodi, sia quello del voltaggio e sia quello della temperatura, ma in entrambi i casi mi dice sempre out of range. Invece per dimmerare le luci, se inserisco il codice di accesso ( come nella guida, 31347) mi dice canale non disponibile non solo per quel canale ma per tutti i canali, mentre se non inserisco il codice, mi fa vedere il valore attuale impostato ma non mi fa modificare il valore appunto perchè non ho inserito il codice di accesso. La mia è una golf 7 1.6 105cv del 2015, è stata importata in italia dalla polonia, ma questo credo sia ininfluente...Come posso fare??!

Commenta

c'è qualcosa che non mi torna,
                      dici che se inserisci il codice di accesso non visualizzi più nessun canale della BCM 09,
                      poi hai provato a disattivare lo start e stop con esito negativo,
                      lo start e stop si disattiva dal modulo 19 che non richiede codici di accesso e quindi visualizzi i canali,
                      ma non so per quale motivo non ti permette di effettuare le modifiche.
                      Hai provato ad entrare in qualche altro modulo che richiede il codice di accesso?
                      prova con centralina motore 01 o con quadro strumenti 17, se anche in questi hai problemi a visualizzare i canali un consiglio che ti posso dare è di usare una versione VCDS inferiore alla versione del cavo,
                      altrimenti compra un nuovo clone VCDS 17.8 o 18.2
                      io uso entrambe le versioni (17.8 e 18.2) e non ho mai avuto problemi di questo genere.
                      Ultima modifica di ninodifr; 10/07/2018, 04:16.

Commenta

Ho attivato lo staging delle lancette ed è andata a buon fine, ho tolto il bip delle cinture ed è andato a buon fine, ho abilitato la funzione che mi dice quanti litri di carburante ci sono nel serbatoio ed è andata a buon fine. Solo con queste codifiche sto avendo difficoltà

Commenta

Le modifiche che sei riuscito a fare sono tutte basate su attivazione dei bits, quindi hai semplicemente variato il longcode, il tuo problema sono gli adaptations dei canali che non vengono riconosciuti.

Commenta

Ciao ragazzi, ma tutte le prove e le modifiche testate sono riassunte nel primo post o devo leggermi tutte e 372 le pagine? Ahahah

Commenta

In teoria sul primo, ma non è detto poi dipende cosa vuoi fare nei limiti usi il cerca
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da ninodifr Visualizza il messaggio
                                Le modifiche che sei riuscito a fare sono tutte basate su attivazione dei bits, quindi hai semplicemente variato il longcode, il tuo problema sono gli adaptations dei canali che non vengono riconosciuti.

Domani provo con una versione precedente altrimenti prendo un altro, ho trovato la 17.8 in italiano e la 18.2 in inglese in un unico pacchetto

Commenta

Sto operando...
                                X