annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Grazie a te profk! Cmq si anche a me è uscito 168!
    In teoria sembra tutto funzionare

- - - Aggiornato - - -

Stamattina ore 8, sempre nuvoloso ma con luce abbastanza x guidare senza fari, settato su presto si accendevano ogni tanto, in base a dove passavo x via delle varie nuvole più scure, su medio e tardi sempre spento.
    Fammi sapere profk se anche tu trovi cambiamenti nella sensibilità

- - - Aggiornato - - -
    profk, ho notato oggi che i tergi, nonostante siano nella posizione auto e indipendentemente dalla regolazione che gli do, quando accendo una macchina si spostano di qualche millimetro perché sento il rumore e poi fino a quando non tocco la regolazione rimangono spenti anche se il vetro è pieno di gocce..... Una volta spostata la regolazione funzionano tranquillamente fino a quando non spengo la macchina..... Secondo te?

Commenta

Il piccolo movimento è giusto lo fanno anche i miei, il sensore si attiva quando superi una certa velocità, mi sembra 10 km/h o qualcosa del genere, sul libretto dovresti trovare tutto a riguardo.

Commenta

Ma anche a 100 allora rimane spento.... Solo se sposto la levetta della regolazione si mettono in funzione

Commenta

Ahh allora non saprei perchè anche io non capivo come mai quando riaccendevo la macchina sotto la pioggia non partissero. Poi leggendo il libretto ho notato questa cosa della velocità e in effetti appena mi metto in moto rileva le gocce e parte tranquillamente in automatico

Commenta

Ma sulla tua era di serie o l'hai installato tu dopo?

Commenta

Installato aftermarket con guida e pezzi indicati nella guida di Michele primavera

Commenta

E a te funziona tutto anche la chiusura dei finestrini?
                Mi arriverà a breve il sensore indicato in quella guida, sono proprio curioso di provare

Commenta

Sì funziona anche quello però ho dovuto fare diverse prove perchè all inizio non sembrava funzionare o meglio probabilmente sbagliavo la procedura per fare il test, perchè ho notato che dovevo aspettare una trentina di secondi prima che il sensore rilevasse la pioggia. Mi spiego meglio: parcheggiavo, tiravo giù i vetri, uscivo e chiudevo la macchina, buttavo subito un pò d'acqua sul sensore e non succedeva niente. Dopo un pò di tentativi ho provato a ripetere la stessa procedura con la differenza che ho aspettato una trentina di secondi prima di buttare l acqua sul sensore (suggerimento visto su un forum straniero) e da lì ha funzionato. Mentre un giorno che pioveva ho provato ad effettuare ancora il test approfittando della pioggia e per mio stupore il tutto ha funzionato non appena ho chiuso la macchina, senza che passassero tot secondi. Da lì in poi non ho più provato.

Commenta

Grazie mille..... Ti aggiornerò se riuscirò anche io a fare il tutto!

Commenta

Figurati...facci sapere. Poi quando riavrò la macchina posterò il long coding del sensore per completezza di informazioni.

Commenta

Carissimi ragazzuoli, qui l'acqua é poca e la papera non galleggia.

1. Provato con sensore settato a 168, stesso risultato di sempre ore 18:45 stessa strada stessa intensità di luce fari accessi, settato su tardi, onestamente mi sta scocciando questa cosa.

2. No, a me non capita nessun movimento anomalo del tergi, da quando ho messo il sensore ho la leva su INT e la tacca sulla 2 seconda goccia partendo da sinistra.
                        Quando accendo l'auto dopo circa una 20ina di secondi il tergi incomincia a funzionare, ma é pioggia non pioggerellina.

3.Fede per curiosità se ti ricordi il tuo sensore é 8U0 o 8UD?? Perché come scritto io prima sul 8UD la chiusura automatica non c'è nonostante sia un RLFS. Io onestamente credo che dipenda dal tipo di centralina auto e non dal tipo di sensore.

Commenta

Allora profk, io adesso ho provato.... Settato su tardi le luci si accendono (ore 20 e 10)xo x curiosità ho guardato anche il furgone dei miei che ha le luci automatiche e anche loro si accendono a quest'ora, domani farò un'altra prova col l'auto di mio padre anch'essa con luci automatiche

- - - Aggiornato - - -

Il movimento dei tergi non lo vedo, sento proprio il rumore come sentivo prima di fare tutto questo lavoro di sensore quando spegnevo la macchina

- - - Aggiornato - - -

Profk, può essere anche questione di centralina il problema dei vetri, ma come funzionano sia i fari che i tergi automaticamente, così come abbiamo la chiusura automatica dal telecomando, non vedo xk non possa funzionare anche quello visto che ho sua la voce sul vag che sul composition media..... Secondo me ci vorrebbe uno smanettone che abbia pazienza e competenza... Cosa che purtroppo non sono....ma che nervi..... Spero che almeno tu riesca a sistemare il sensore

Commenta

Io ho 8U0 mi sembra, però quando avrò la macchina ti dirò tutto con certezza

Commenta

Il problema del sensore potrebbe derivare dalle differenze di lix percepite in zone diverse da dove si abita, proverò ad aumentare il valore invece di diminuirlo e vediamo che succede.

Io sui tergi non sento nulla, non fanno rumore e non si muovo.

Ma tu sul vag con il sensore originale il 5Q hai in adaption la voce Regenschliessen_ein aus e Regenschliessen_art??
                              Perche queste sono le voci che governano il comando dei vetri.

Se tu hai queste voci senza il sensore corretto "diciamo cosi" vuol dire che é proprio la centralina dell'auto che é diversa come dico io, che poi con il sensore RLHS non funziona é una questione software e non hardware, si vede che é una scelta della vw per cose loro.

Commenta

Ragazzi una domanda la codifica inserita sotto va bene per accendere i fari interni al baule su che al momento a me si accendono solo quelli esterni quando apro e chiudo la macchina. grazie mille

Selezionare Modulo 09 (Central electronics)
                                Selezionare Modulo 16 (Security Access) Inserire 31347
                                Selezionare Modulo 10 Adaptation
                                Cercare la voce

Faro SX
                                (16)-Leuchte 23SL HLC10-Lichtfunktion G 23 Impostare: Interior light (di Default No Active)
                                (18)-Leuchte 23SL HLC10-Dimmwert GH 23 Impostare: 28 [Secondi di accensione del Coming] (di Default 0)

Faro DX
                                (16)-Leuchte 24SL HRA65-Lichtfunktion G 24 Impostare: Interior light (di Default No Active)
                                (18)-Leuchte 24SL HRA65-Dimmwert GH 24 Impostare: 28 [Secondi di accensione del Coming] (di Default 0)

Commenta

Sto operando...
                                X