annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Profk l'unica cosa che posso fare x avere la certezza assoluta è provare col sensore 8U0 955 559 b e fare come dice la guida....ovunque ho letto parlavano di sensore sempre con la sigla 5q0 ma la centralina leggeva RLFS, tutti quello che ho visto finora che avevano il sensore RLHS e purtroppo non potevano attivare la chiusura automatica anche se a detta di uno l'ultimo era più sensibile sia x luce che per pioggia rispetto al RLFS

- - - Aggiornato - - -
    profk per modificare la sensibilità ho trovato a pagina 300 di questo topic.... Vai in 09 cent elect, adaptation, canale : comfort illumination-helligkeitsschwelle forward-messung

Commenta

Si è quello che ho scritto prima io, ma io ho 46400lx come valore e a voi, da quanto ho capito, riporta 64

Commenta

Si scusami..... Mi sembrava altro.... L'unica differenza che tu dai canale (10) dove ho visto io dava canale (08)

Commenta

ho letto un pò il forum della ross, a quanto pare effettivamente il sensore RLHS non permette la chiusura dei finestrini mentre iL sensore RLFS si, come scritto da te gillo prima, solo che la sensibilità luce e pioggia è inferiore.
          Onestamente a me la chiusura automaica non interessa dato che chiudo sempre la macchina.

A me interessa la sensibilità della luce:
          quel comando in adaption a me porta 64 come valore massimo e 0 come valore minimo la cosa strana è questa:

se imposto 46400 "come i lx" esce 64
          se imposto 25000 "come i lx" esce 144
          se impsto direttamente 144 esce 64

è un funzionamento un pò anomalo e dai controllo fatti non mi sembra che siano ne valori dec ne valori hex

---Aggiornamento--
          Mi sono procurato un sensore 8u stasera se riesco provo e vedo se i valori cambiano e le opzioni ci sono.

Commenta

Grande profk!! Attendo tue notizie... Intanto stasera cercherò se trovo la regolazione

Commenta

Sì in effetti la chiusura dei finestrini in caso di pioggia non penso la utilizzerò mai, è bella da vedere dopo che la imposti ma non mi tornerà mai utile, forse potrebbe esserlo per chi ha il tettuccio apribile.

Commenta

A me sarebbe molto utile..... Fumando in macchina lascio spesso i finestrini abbassati per far circolare aria ma dove abito capita spesso che il tempo faccia capricci e molte volte mi trovo la sorpresa

- - - Aggiornato - - -
                profk, prima ho avuto un attimo di tempo..... Inserendo 25000 come valore nella modifica della sensibilità è uscito anche a me un numero xo era 150.... Fatto sta che una volta salvato mi funziona la regolazione tramite composition media.... Infatti oggi è molto nuvoloso e settando su presto di accendeva settando su tardi rimane tutto spento

Commenta

Gillo92 se riesci con questa impostazione settato su tardi a che ora si accendono i fari? per capire se il valore numerico prende spunto dai lx.
                  grazie

Commenta

Oddio guarda come orario oggi non fa testo xk è molto nuvoloso..... Però ieri sera so che alle 5 e mezza erano accese.... Stasera guardo se è ancora come ieri o se è cambiato qualcosa

- - - Aggiornato - - -

Allora profk, fino ad ora che sono le 18 e 30 è ancora chiaro e le luci mi rimangono spente.... Oggi a mezzogiorno era più scuro e a modificare tardi e presto cambiava.... Adesso rimangono spente sia su tardi che su presto

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento..... Ho fatto un secondo giro..... Adesso che scrivo sono le 18 e 53, inizia a scurire anche se non c'è bisogno assolutamente di accendere le luci.... Quindi come prima sia su presto che su tardi non si accendono..... Mentre se imposto su presto, spengo la macchina e riaccendo rimangono accesi senza spegnersi, modificando tramite radio metto su medio e si spengono, rimetto su preso rimangono spenti 🤔
                    Adesso mentre scrivo sto provando.... Sono le 18 e 57, fari su tardi rimangono spenti, su media spenti, presto accesi

Commenta

Ho controllato tutto il manuale ma non ho trovato la spiegazione del menu dove dice “presto”, “medio” e “tardi”.
                      Sicuri che fa riferimento al ritardo del sensore luci? Perché guardando il computer sembra che faccia riferimento alle luci svolta dei fari xenon...

Commenta

Io riesco a modificare tramite composition media nelle impostazioni luci, la prima sezione è assistenza luci e ho un menù a tendina con scritto
                        Attivazione : presto
                        Media
                        Tardi
                        Luci automatiche un caso di pioggia
                        Frecce comfort
                        Le prime due regolazioni le ho attivare in adaptation tramite vag

Commenta

Originariamente inviato da Gillo92 Visualizza il messaggio
                          Io riesco a modificare tramite composition media nelle impostazioni luci, la prima sezione è assistenza luci e ho un menù a tendina con scritto
                          Attivazione : presto
                          Media
                          Tardi
                          Luci automatiche un caso di pioggia
                          Frecce comfort
                          Le prime due regolazioni le ho attivare in adaptation tramite vag
                          Esatto.
                          Sicuri che il menu attivazione sia in riferimento al sensore?
                          Qualcuno ha trovato la spiegazione di questo menu nel manuale? Io ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla...

Commenta

Si dovrebbe essere inerente alla tempistica con la quale il sensore attiva le luci o meno, non va a cambiare i lx letti dal sensore stesso.

Commenta

No modifica i lx xk se fosse come dite voi il coming home non funziona se è chiaro cosa che fa selezionando tardi ma se metto su presto mi funziona il coming home

Commenta

Ho preso il sensore, 8UD955559B.
                                La macchina lo riconosce come rlfs ma già nel settaggio del sensore la voce rain close active non c'è idem nel adaption le voci non compaiono.
                                A questo punto opterei per il sensore 8U0, ma devo trovarlo.
                                Gillo92 grazie delle info nel contempo ho settato il valore con 25000 ed é uscito 168, provo domani per vedere se accendono più tardi.

Commenta

Sto operando...
                                X