annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Ho trovato come impostare sia il vetro sia i lumen del sensore.... Allora per il tipo di vetro al posto di andare in 09 cent devi andare in 08 auto hvac nel byte 5.
    Li ho trovato un menu a tendina con solo un tipo di vetro (green Glass) magari tu hai più fortuna profk.
    Per i lumen invece devi andare sempre in cent elect, in adaptation e a me esce la scritta RLS light on at rain-p lx regenlichtschwelle, impostato a 6000 di fabbrica lho messo a 8000

Commenta

mi spiace ma no, quello in 08 per il vetro è se nel caso monti il vetro anteriore riscaldato, quindi per chi non lo ha esce green glass che è quello standard.

Per i lumen quello che hai modificato è la soglia di lumen in caso di pioggia "light on at Rain" infatti dopo avere abilitato tutte le funzioni del sensore nel mib alla voce luce dovresti trovarti l'opzione "luce accesse in caso di pioggia", quel valore modifica la quantità di lx in funzione della pioggia.

Ho provato inceve a eseguire i passi di quella guida ma 00 non può essere inserito da "Valore fuore margine".

Eppure mi fa strano che alcuni hanno delle cose e altri, altre. il sensore proprio non riesco a regolarlo.

Commenta

A fine mese dovrebbe arrivare il sensore luce pioggia con codice 8U0 955 559 B che è quello della guida di Michele primavera..... Magari avrò fortuna...... Xo è strano tanto quanto la chiusura dei finestrini...... I sensori funzionano sia x le luci che per i tergi....chissà il motivo xk non possiamo fare le nostre regolazioni....e soprattutto mi esce dal menu della radio l'opzione sia x regolare sia x la chiusura......l'ultima cosa... Io nella chiusura automatica dei finestrini quando vado in adaptation trovo solo uno dei 3 canali che devo modificare....sarà collegato al tipo di sensore?

Commenta

Io con la guida di Michele ho fatto funzionare tutto alla perfezione, pure la chiusura finestrini in caso di pioggia. Posso dirvi che per la tinta del vetro bisogna andare in cent. 09, selezionare il sensore nel menù a tendina e nel long coding al byte 2 ci sono i valori da modificare per la tinta del vetro e qualcosa riguardante al sensore per la pioggia il famoso dato "6C" che indica michele nella guida, però io siccome il sensore con quelle impostazioni lavorava male nel senso che non era reattivo ad accendere e spegnere le luci per via delle impostazioni che davano "tinted glass" ho inserito direttamente la stringa nel long coding con lo "00" riferito al byte e da li vanno perfettamente, perchè se provate ad inserire 00 dal menu a tendina non vi da l'opzione. Per quanto riguarda i lx ho modificato anche quelli e li trovate in cent elec. 09, adaption, cercate "(10)-Comfort illumination-Helligkeitsschwelle Forward-Messung: 46400 lx" io ho provato ad abbassarlo al minimo che dovrebbe essere sui 24800 più o meno ora non ricordo bene, però l'ho riportato al valore originale. Spero di non aver fatto troppa confusione

Commenta

La chiusura dei finestrini in caso di pioggia avviene solo a veicolo fermo e in sosta o anche quando il veicolo è in movimento? A me in movimento non si chiudono, quindi leggendo i vari post degli ultimi giorni mi sorge il dubbio se anch'io ho sbagliato qualcosa con le codifiche...
            " La potenza non è nulla senza il controllo "

Commenta

Grazie x i consigli.... Però io se vado nel coding del sensore pioggia nel byte 2 a me non da niente, mi dice di fare riferimento al byte 0 e al byte 1 per le regolazioni

Commenta

marco85 no no la funzione è solo per macchina ferma e chiusa, altrimenti non si attiva questa funzione.
                Gillo92 figurati, ma non ti fa nemmeno inserire la stringa nel long coding del sensore con il dato "00" riferito al byte 2? Quando mi ridanno la macchina faccio uno screen del mio codice e te lo posto così puoi provare a vedere se con le mie impostazioni cambia qualcosa.

Commenta

Grazie Fede...... Io come codice nel long coding del sensore dovrei avere 06A8DD

- - - Aggiornato - - -

E utilizzo il sensore 5Q0955547B

Commenta

Ecco io dovrei avere il codice "06A800" però aspetta che controlli per sicurezza ed ovviamente il codice del mio sensore è quello che indica michele riferito all'Audi a3

Commenta

io ho provato con la stringa ma mi da valore fuori margine, quindi impossibile d fare.

come indicavi prima Fede7i alla voce (10)-Comfort illumination-Helligkeitsschwelle Forward-Messung: 46400 lx

io non ho il valore espresso in lx ma un numero ovvero 64, ho provato ad abbassare questo numero ma senza nessun risultato.

Commenta

Se riesci quando avrai la macchina, nel menù dove vai a selezionare il sensore luce pioggia guarda se dopo il codice del sensore che nel tuo caso è 8U0 955 559 B trovi la scritta RLHS o RLFS, a me finisce con RLHS e da quanto ho capito con quella sigla è impossibile da far funzionare

Commenta

A memoria mi sembra sia RLFS.
                          profk ho letto un paio di commenti sotto la guida di michele che esponevano il vostro problema trovando il valore di 64 però mi sembra che in qualche modo erano riusciti a modificare tale valore

- - - Aggiornato - - -

Immagino che anche qui "(6)-Comfort illumination-Helligkeitsschwelle Infrarot-Messung: 12 lx" non vi faccia inserire il valore corretto giusto?

Commenta

Stasera provo a vedere se trovo quella voce un adaptation

Commenta

Originariamente inviato da Fede7i Visualizza il messaggio
                              A memoria mi sembra sia RLFS.
                              @profk ho letto un paio di commenti sotto la guida di michele che esponevano il vostro problema trovando il valore di 64 però mi sembra che in qualche modo erano riusciti a modificare tale valore

- - - Aggiornato - - -

Immagino che anche qui "(6)-Comfort illumination-Helligkeitsschwelle Infrarot-Messung: 12 lx" non vi faccia inserire il valore corretto giusto?
                              si in quel valore io ho 4.
                              però c'è qualcosa che non capisco, tempo fa prima di fare questa modifica avevo letto qui ma non mi ricordo chi, che voleva avere l'auto tutta originale è quindi ha preferito prendere il sensore 5Q e ha detta sua è riuscito ad abilitare tutto, nella stessa guida di xiagico anche lui scrive che su alcune golf si può e in altre no, quindi presumo che la colpa non sia solo del sensore che sia RLHS o RLFS anche perchè il primo è l'acronimo in inglese l'altro l'ancronimo in tedesco, "H HUMIDITY" "F Feuchtigkeit".

Commenta

Come i ragazzi che hanno commentato sulla guida, probabilmente usa un'altra unità di misura o un altro riferimento. Avete provato ad inserire valori poco più bassi del 46 e vedere se lo accetta? perchè potreste fare varie prove mano a mano che abbassate il valore e tenere quello che più vi aggrada, però nel mio caso se impostavo un valore troppo basso lui automaticamente metteva il valore minimo possibile che, nel mio caso è 24000 lx(non ricordo la cifra esatta)

Commenta

Sto operando...
                                X