annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

ok, il sensore A è solo pioggia e non luce è questo il motivo, ti serve quello con la B finale

Commenta

Scusami errore mio.....Ha la b finale non la a

Commenta

ok ok, allora ritorno alla risposta di prima se è tutto corretto può essere il devioluci ad avere problemi, ma per sicurezza assicurati che il pin 7 dello spinotto del devio sia vuoto.

Commenta

Ma sullo spinotto che arriva dalla centralina al devioluci deve essere vuoto il pin 7?

- - - Aggiornato - - -

Ho controllato.... Sullo spinotto rosso che si attacca al devioluci il pin 7 è libero e il devioluci ha il codice 5G0 941 431 BD

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Avevo il tuo stesso problema, non mi trovavo con le guide presenti in rete
            ho rimosso la "nuova" versione italiana, letto le istruzioni e installato le versione "vecchia" in inglese
            i menu e le varie impostazioni, erano diventate uguali a quelle del Web ...

A quel punto, mi sono salvato tutte le impostazioni e fatto alcune modifiche

P.S.
            Per togliermi i dubbi, ho installato nuovamente la versione italiana ed i problemi sono tornati
            l'ho tolta ed installato definitivamente la versione inglese
            almeno sul mio, la versione italiana è difettosa
            ho installato la versione 17.8 in inglese e sembra funzionare almeno meglio della .1 che mi causato un casotto nel senso che l'auto hold adesso non funziona o meglio non si attiva dal pulssnte, sai per caso da dove attivarlo? Grazie

Commenta

E' quasi impossibile sapere i "pasticci" che ha combinato la versione italiana
              dovresti confrontare le impostazioni vecchie delle centraline con quelle nuove

Ti allego le impostazioni della mia centralina ABS (modulo 03), magari hai ulteriori spunti e risolvi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   impostazioni_ABS_01.png 
Visite: 1 
Dimensione: 98.6 KB 
ID: 1264783
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

lo spero tanto intando ti ringrazio per il momento domani verifico

Commenta

Originariamente inviato da Gillo92 Visualizza il messaggio
                  Ma sullo spinotto che arriva dalla centralina al devioluci deve essere vuoto il pin 7?

- - - Aggiornato - - -

Ho controllato.... Sullo spinotto rosso che si attacca al devioluci il pin 7 è libero e il devioluci ha il codice 5G0 941 431 BD
                  Allora, ho controllato e il problema è il sensore in quanto il 5K e un sensore pioggia/umidità il sensore completo pioggia/umidità/luce è il 5Q0 955 547 B

Commenta

apptofitto della tua bontà sai per caso dove controllare l'attivazione del sensore pioggia ?

Commenta

il sensore lo trovi in 09 cent. sopra devi cambiare centralina e selezionare RLS poi long coding e attivi.

Se hai un sensore pioggia/luce/umidità, vai in 09 cent. long coding al byte 6 attiva il bit 0-1 con pr 6 installato, poi al byte 7 attivi il bit 7 e il bit 5 sei hai il devioluci con la funzione auto

Commenta

Buon giorno, è tutto spuntato ma non funge, a questo punto presumo che il sensore o è guasto o non so.
                        se interrogo i guasti mi dice che il sensore è montato in un posto sbagliato, cosa vorrà dire?

Commenta

Ciao ragazzi ho una golf 7 e ho installato i fari a led (aftermarket) versione r-line.
                          In precedenza avevo i fari alogeni con lampade Diurne alogene. Ora installando i fari con drl a led quando ho la
                          Macchina in moto e fari spenti (drl acceso quindi ) i led sfarlaffano mentre se metto il commutatore dei fari su luci di posizione l intensità dei led diminuisce e non ho più lo sfarfallamento. Come
                          Posso risolvere io ho il vcds per un eventuale codifica
                          Ma Non so come gestire la cosa ☺️.
                          Per il momento ho spento i drl dal menù dell Autoradio in modo da non vedere e rischiare
                          Di rompere drl 😬
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                          [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Ragazzi qualcuno ha la versione originale di Vcds 16.8.4?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                            [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Per i tuoi fari r line esiste la codifica per evitare lo sfarfallio, la trovi in rete se cerchi.
                              Per profk, ho preso il sensore col codice che mi hai dato tu.... Tra una decina di giorni dovrebbe arrivare... Ti farò sapere! Grazie intanto x l'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da Gladiator88 Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi ho una golf 7 e ho installato i fari a led (aftermarket) versione r-line.
                                In precedenza avevo i fari alogeni con lampade Diurne alogene. Ora installando i fari con drl a led quando ho la
                                Macchina in moto e fari spenti (drl acceso quindi ) i led sfarlaffano mentre se metto il commutatore dei fari su luci di posizione l intensità dei led diminuisce e non ho più lo sfarfallamento. Come
                                Posso risolvere io ho il vcds per un eventuale codifica
                                Ma Non so come gestire la cosa ☺️.
                                Per il momento ho spento i drl dal menù dell Autoradio in modo da non vedere e rischiare
                                Di rompere drl 
                                Ciao. Presumo che la codifica che ti occorre sia questa:

- Codifica frecce a LED per fari anteriori R (serve a evitare il "tremolio" delle frecce causato dalla codifica standard che è per lampadina alogena) [thanks to Riddick20]

1. Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
                                2. Security acess -> Funzione 16
                                3. Inserisci il codice di accesso 31347
                                4. Adaptation -> Funzione 10
                                5. Cercare: (1)-Leuchte 0 BLK VL B36-Lasttyp 0 12 - Blinkleuchten 33 - LED-Modul Blinkleuchten
                                6. Cercare: (6)-Leuchte 0 BLK VL B36-Dimmwert AB 0 100 127
                                7. Cercare: (1)-Leuchte1BLK VRB20-Lasttyp 1 12 - Blinkleuchten 33 - LED-Modul Blinkleuchten
                                8. Cercare: (6)-Leuchte1BLK VRB20-Dimmwert AB 1 100 127

Commenta

Sto operando...
                                X