annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Post errato
    Prego i mod di cancellare.
    Non riesco da Tapatalk .
    Grazie

Commenta

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Salve a tutti, sono nuovo del forum e delle mod su golf 7,
      Sono in possesso di una golf 7 del 2013 HL 1.6, ho dato un occhio a tutte le modifiche che è possibile fare con il vcds quest'ultimo in versione 17.8.1 Ita/eng in mio possesso.

Noto che alcune cose che in molti avete fatto nel mio caso non coincidono esempio:
      frecce comfort indicate limite 5 a me è illimitato.
      limite luci di svolta 60Km/h a me illimitato e trovato su voce differente dalle indicazioni.
      luci interne come stop qui 23 24 nella guida xagico se non erro 28 29 a me sono 21 22.

queste sono alcune cose che noto e che sono differenti da molti di voi che hanno effettuato queste mod.

ora vi chiedo ho provato lo staging ma nel byte 1 a me il bit 0 da temperatura olio che non ha la spunta ma io nel mfa lo vedo già come è possibile, nel adaption lo staging mi da error Chanel, sbaglio qualcosa o francamente non ci sto capendo granchè di come mi funziona questo vcds.

in ultimo per cortesia, seguendo la guida di xagico nel mostrare la velocità delle ventole del clima in posizione auto, mettendo la spunta e salvando adesso, non mostra comunque le ventole ma a peggiorar le cose sono scomparsi le regolazioni intenso, delicato etc. ma cosa strana quando giro la manopola in manuale la posizione 3 non mostra le ventole ma passa in auto.
      ho provato a fare il ripristino ma ho notato che la spunta a blower non la mantiene e ogni volta che la selezione il code cambia, in parole povere non riesco a ripristinare il tutto, ho anche provato in maniera manuale ma nulla.

qualcuno che mastica vag da più tempo riuscisse a spiegarmi qualcosa ne sarei grato,
      grazie mille.

Commenta

Anch'io non mi trovavo con le guide se utilizzavo la versione 17.8.1 Ita
        l'ho disinstallata ed ho messo la versione 17.8.0 En
        ora ho i menù molto più simili a quelli delle guide, magari cambia solo qualche opzione
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

grazie mille,
          ho anche quella versione e la 17.0.13, non le ho provate convinto che l'ultima versione sia più completa, però davvero non capisco come mai a me non segnala limiti e non mi mostra le spunte e le voci nei menu a tendina.

Commenta

Ho trovato che la versione Italiana 17.8.1 è più completa e riconosce molti più errori
            solamente che non mi trovo con le voci nel menù, sembra che non corrispondano con la versione Inglese 17.8.0
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

concordo,
              le voci di menu sono totalmente differenti da quelle indicate, senza contare il fatto che non ci siano limiti nelle impostazioni.
              Al momento non riesco ancora a ripristinare il clima in quanto le impostazioni salvate sembra non mantenerle non capisco se è una versione baggata del vcds o è la mia centralina che fa la bizze. Mi sa che devo andare in conce per ripristinare la centralina.

Ho provato giusto adesso a rimodificare le frecce comfort, impostate a 5, sorpresa non posso più cambiare valore, accetta la modifica ma alla rilettura mi da sempre 5.
              Provo ad installare la precedente versione e vede se funge.

Scusa un domanda secondo te è possibile che la 17.8.1 non faccia vedere alcune voci come il problema dello staging che non mi da il bit, grazie

Commenta

Prima di fare qualsiasi modifica, bisogna leggere e salvare il contenuto dei vari moduli
                con Auto-Scan vedi i moduli a cui hai accesso, i codici dei moduli e se ci sono errori
                con Applications -> Controller Channel Map -> Measuring Values, vai a salvarti tutte le impostazioni di un modulo
                la procedura va ripetuta per tutti i moduli accessibili il cui elenco lo ricavi da Auto-Scan

Per l'Auto-Scan e la lettura di tutti i moduli, impieghi circa 10 minuti
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

si l'ho fatto,
                  ho tutti i dati ma non riesco a ripristinarli, quando faccio le modifiche le accetta ma alla rilettura legge il valore precedente, nel long coding quando modifico il bit e faccio exit il code cambia ma dopo il do it, continua a leggere il vecchio code come se non riuscisse più ad accettare le modifiche.
                  esempio se metto la spunta al bit 1 il valore diventa 10, se salvo e rientro il bit 1 non è spuntato se rimetto la spunta il valore diventa 11 se metto e tolgo cambia costantemente 11 a1 44 genera codici casuali, non so se sono stato chiaro.
                  grazie

Commenta

IMHO, la versione 17.8.1 Ita ha qualche problema
                    non ho ancora codificato tramite Long Coding e non posso esserti di aiuto
                    prova ad attendere l'intervento di qualcuno che ha gia fatto attivazioni di questo tipo
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Qualcuno aveva risolto il problema dellaf unzione chiusura finestrini con la pioggia che non funzioma?

Commenta

Se non funziona è perché il sensore non va bene se invece va bene significa che la codifica è incompleta
                        GOLF7 TDI

Commenta

Grazie delle info,
                          Confermo che la versione ita 17.8.1 ed Eng non é idonea alle modifiche almeno la versione in mio possesso.
                          La versione 17.8.0 Eng é invece idonea grazie susetto delle info, sono riuscito a sistemare molte falle lasciate dal precedente software anche lo staging adesso funziona, la 17.8.1 non lo vedeva e visualizzava bit a caso senza senso.
                          Unici neo ancora la mancata visualizzazione dei profili del clima.
                          Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
                            Se non funziona è perché il sensore non va bene se invece va bene significa che la codifica è incompleta
                            Quindi bisogna cambiare il sensore?

Commenta

Originariamente inviato da Marco01 Visualizza il messaggio
                              Io l'avevo cambiata se non mi ricordo male cambiando il logo in accensione!
                              Cioè da vw normale a vw R o gti!
                              Al post #3425 c'è la foto del MIB di un utente che mostra una Highline nera. Nella mia Golf (nera) il MIB mostra una Highline argento. Se io cambiassi in R o GTI il logo di accensione, cambierebbe anche l'estetica delle prese d'aria sul paraurti della golf rappresentata. Cosa che non voglio. Nessun altro ha idea di come fare, senza toccare necessariamente il logo di accensione?

Inviato da P9lite con Tapatalk.
                              Golf TDI 1.6 DSG 105 cv +29cv...capiamoci... ;-)
                              BMW R1200GS ABS MY04
                              Golf 7 1.6 TDI DSG 105cv +29cv/40Nm

Commenta

Si cambia l'estetica dell'auto! Cerchi e paraurti...

Commenta

Sto operando...
                                X