annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Il lunch control si gestisce secondo le proprie esigenze modificando la mappa del dsg, da vag non mi risulta sia possibile
    Ad maiora semper!

Commenta

Matteo[V] grazie, ho ritirato una alltrack 190 CV ieri e la cosa mi interessa molto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti.
        Premesso che ho sempre fatto le mie codifiche con cavo e con una versione VCDS 12.12, oggi ho installato una versione 17.1.3 su un altro pc, ho collegato il tutto ad una golf 2017 ed ho eseguito un autoscan di sicurezza.
        Finito l'autoscan correttamente, ho iniziato la prima procedura per codificare: sono entranto nel modulo 09, poi ho cliccato su securuty access, ho inserito il codice di accesso 31347 e fin qui tutto bene.
        Successivamente entro nelle adaptation, funzione 10 e cliccando sull'elenco a tendina mi ritrovo i vari canali con diciture diverse da quelle che solitamente ero abituato a trovare con il software 12.12.
        Ad esempio il canale indicato in foto
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine vecchia 01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.5 KB 
ID: 1261107
        non sono riuscito a trovarlo nella miriade di canali in lingua inglese che ho trovato in questo elenco:

Nome:   01.jpg 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 1261108 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.jpg 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1261109 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03.jpg 
Dimensione: 129.4 KB 
ID: 1261110

Ho fatto la prova ad utilizzare il campo search inserendo le parole del canale in tedesco, ma con esito negativo.
        Qualcuno sa per favore come si trova la corrispondenza tra i "vecchi" canali e quelli nuovi della versione 17.1.3?
        Grazie per la disponibilità

white club
        TESSERA N° 277
        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Ciao a tutti, oggi a motore spento ho attivato il quadro, e schiacciato a lungo il tasto del reset dei km parziali.
          Mi sono usciti in sequenza l'impostazione Dell orologio, quella del Service e invece di darmi il Soc (codificato come da primo post) della batteria mi è uscita la scritta CUNA in basso a destra.

Qualcuno sa dirmi cos'è? Come mai non mi ha dato il valore di carica della batteria?

Premetto che con il vag non ci sono errori.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
          [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

CUNA è il nome in codice del tuo motore, il mio mi è CRBC
            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ciao a tutti,
              qualcuno riesce a spiegarmi esattamente come attivare la funzione staging?
              Io ho la versione vcds 17.1.3
              Arrivo a coding 07 poi dove vedo questo Byte 1??
              cosa devo fare?
              ringrazio a chi mi aiuto

- Funzione Staging tacho (test strumenti e lancette all'accensione dell'auto):

1. Selezionare modulo 17 (Instrument)
              2. Selezionare coding 07
              3. Byte 1
              4. Attivare il bit 0 e dare l'ok.

Commenta

Salve a tutti che voi sappiate è possibile attivare il bip al superamento dei limiti di velocità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti,
                  Qualcuno sa come fare il reset dei pneumatici da vag?
                  Io purtroppo non avendo più lo stereo originale non posso farlo. Collegando il vag ho trovato la voce " reset tire pressure" ma mi chiede un codice che io ovviamente non ho. Grazie

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                  [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

@Angealafonso, che sistema hai, mib 1 o 2 con navigatore o senza? Se hai il mib 2 con il navigatore è una impostazione che setti da navigatore nei menu del navi, se non hai il navigataro non penso che sia possibile perchè gli manca l'informazione del limite. L'informazione sul limite viene ricavata da due fonti:
                    - cartina di navigazione
                    - telecamera per rilevamento limite
                    - car-net
                    altrimenti l'unica impostazione possibile penso sia il superamentop dei 100 km/h in assoluto che è indipendente dalla sorgente di navigazione ed è pure lei una impsotazione dei menu della macchina, non è necessario eseguire codifiche VAG
                    Tessera socio n° 199
                    Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                    La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao Angelalfonso. Come giustamente dice fenjus77, i limiti vengono visualizzati sul display davanti al volante solo se hai la telecamera dedicata alla lettura dei segnali oppure sulle mappe del navigatore.
                      Se vuoi essere avvisato del superamento di un determinato limite di velocità, si può fare manualmente tramite i tasti del volante senza cavo vag, ovvero seguendo la seguente procedura:
                      -Premi il pulsante CAR sulla radio.
                      -premi sul display il pulsante impostazioni in basso a destra.
                      -scorri le voci fino a indicazioni multifunzioni e seleziona "Avvertimento velocità eccessiva" come nella seguente foto:

Nome:   20170527_120837.jpg 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 1261343
                      -Quindi nel menu dati del display dietro al volante avrai questo nuova schermata (muovendoti con i tasti sopra e sotto sulla destra del volante)

Nome:   20170527_120850.jpg 
Dimensione: 64.4 KB 
ID: 1261345
                      -Imposti la velocità desiderata e tutte le volte che la supererai sentirai un avviso acustico:

Nome:   20170527_120940.jpg 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 1261346
                      Il settaggio della velocità e il reset è molto intuitivo... basta smanettare un pò con i tasti del volante e vedrai che ci riuscirai.
                      Ciao
                      File allegati

white club
                      TESSERA N° 277
                      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Si questo già l'ho impostato ma a volte capita che i limiti variano ed esce solo il simbolo sul display della radio pensavo si potesse attivare un bip a variazioni dei limiti

Commenta

Ciao a tutti!
                          Avrei bisogno di un aiuto...premetto che si tratta di una Golf 7 1.6 TDI del 2013.
                          Ho provato ad attivare tramite VAG (uso la versione 12.12.3) la funzione coming/leaving home facendo accendere solo la U e il puntino seguendo questa procedura:

- Codifica per coming leaving home solo con DRL e puntino [Thanks to MatteoV]:

-Modulo 09
                          -Security access-> 16
                          -Unlock code 31347
                          -Adaptation-> Funzione 10

(8)-Leuchte6ABL LC5-Lichtfunktion C 6 -> settare Coming Home oder Leaving Home aktiv
                          (10)-Leuchte6ABL LC5-Dimmwert CD 6 -> lasciare 0
                          (11)-Leuchte6ABL LC5-Dimming Direction CD 6 -> settare minimize

(8)-Leuchte7ABL RB1-Lichtfunktion C 7 -> settare Coming Home oder Leaving Home aktiv
                          (10)-Leuchte7ABL RB1-Dimmwert CD 7 -> lasciare 0
                          (11)-Leuchte7ABL RB1-Dimming Direction CD 7 -> settare minimize

Adesso però si accendono solo le luci posteriori mentre quelle anteriori rimangono completamente spente (prima della modifica si accendevano gli xeno).
                          I fari allo xeno con U e puntino a led sono stati installati successivamente, forse per questo motivo devo modificare qualche altro parametro?
                          Anche per quanto riguarda le luci di svolta ho notato che non si accendono quelle integrate nei fari (presenti e con lampadina collegata) ma si accendono i fendinebbia.
                          Per il resto i fari funzionano perfettamente anche con il selettore impostato su AUTO.

Commenta

Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                            Ciao Angelalfonso. Come giustamente dice fenjus77, i limiti vengono visualizzati sul display davanti al volante solo se hai la telecamera dedicata alla lettura dei segnali oppure sulle mappe del navigatore.
                            Se vuoi essere avvisato del superamento di un determinato limite di velocità, si può fare manualmente tramite i tasti del volante senza cavo vag, ovvero seguendo la seguente procedura:
                            -Premi il pulsante CAR sulla radio.
                            -premi sul display il pulsante impostazioni in basso a destra.
                            -scorri le voci fino a indicazioni multifunzioni e seleziona "Avvertimento velocità eccessiva" come nella seguente foto:
                            [ATTACH=CONFIG]142332[/ATTACH]
                            -Quindi nel menu dati del display dietro al volante avrai questo nuova schermata (muovendoti con i tasti sopra e sotto sulla destra del volante)
                            [ATTACH=CONFIG]142334[/ATTACH]
                            -Imposti la velocità desiderata e tutte le volte che la supererai sentirai un avviso acustico:
                            [ATTACH=CONFIG]142335[/ATTACH]
                            Il settaggio della velocità e il reset è molto intuitivo... basta smanettare un pò con i tasti del volante e vedrai che ci riuscirai.
                            Ciao
                            Ciao, come si fa invece da navigatore? Io ho un Discover Media MIB2 ma non ci sono mai riuscito.
                            Bisogna attivare qualcosa via Vag?

Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                            Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                            POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Buongiorno a tutti. Volevo condividere con voi un piccolo problemino che ho riscontrato. Ho attivato tramite vag lo staging delle lancette all 'accensione. Tuttavia ho notato che non sempre lo effettua? Sapreste dirmi il perché? Mi conviene disattivare tale funzione per evitare problemi? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Sì è normale non lo fa sempre. Devono esserci delle condizioni specifiche che magari qualcuno più preparato di me saprà elencarti

Commenta

Sto operando...
                                X