annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

salve a tutti
    mi presento sono nuovo di questo forum.
    ho acquistato da pochissimo una Vw Tiguan Track&Style 2.0tdi dsg 4motion anno 2012 .
    prima avevo una audi q5 2010 che gestivo con vag 10.6.0 .
    se posso chiedere : questo strumento potrebbe funzionare anche su tiguan ? nella lista ho visto tiguan 5n.

grazie
    saluti Leo di Lucca
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
    [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
      andrea1984 il coming con le luci sotto specchietti non c entra nulla...fanno parte di un pacchetto e hanno una logica a parte. Se hai il sensore è corretto che funzioni tutto al buio come giusto che sia di sera per illuminare. La funzione coming ovvero prima di scendere ti attiva tutto ma giustamente va attivato perché potresti avere illuminazione esterna e non ti serve... il leaving magari ti puo aiutare a rintraccire l auto al buio accendendo le luci esterne in automatico visto che sei al di fuori Dell auto.
      La funzione auto ovvero apertura sportello non su tutte le centraline funziona.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Si ma avendo anche il sensore non si accendono le luci, solo quella sotto lo specchietto che dici avere una logica a parte. Quella codifica permette di far accendere le luci (di notte) quando esci dalla macchina, senza dover dare il lampeggio. Di serie è possibile impostare la durata del coming home da mib, ma senza toccare nulla quando esci solo la luce sotto lo specchietto si accende per la durata impostata da mib. Ora si accendono anche i fari davanti e dietro.

Commenta

La tua centralina ha accettato la codifica per farlo in automatico quando apri lo sportello ed è ok. Le luci sotto specchietto si accendono sempre e comunque e son temporizzate in autonomia e fanno parte del mirror pack. La selezione sul mib comanda solo la funzionalità del coming completo e non gestisce le luci sotto specchietti. Tu devi fare la prova sia a far scemare le luci senza chiudere l auto da telecomando... sia anche quella con chiusura da telecomando e vedere cosa si spegne prima.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

E' vero, le luci sotto lo specchietto sono gestite a parte, i tempi sono diversi dal coming/leaving home. La cosa strana a questo punto è che avendo il pacchetto luci e potendo selezionare il tempo di coming home, di fatto non era abilitato automaticamente, ma manualmente attraverso la leva. Ho dovuto io tramite modifica vag abilitarlo in automatico. Il leaving home invece funzionava bene di suo.

Commenta

L attivazione è prevista solo manuale... poiché non sempre si ha l esigenza di usarlo. Poi il vag come in ogni funzione ti fa fare diverse cose. Puoi anche selezionare solo di utilizzare i fendi al posto degli anabbaglianti ... inoltre se vuoi puoi cambiare tramitr vag il tempo di visualizzazione sul display... puoi mettere 60s e poi se vai a guardare troverai sul display la nuova barra da 60secondi.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Vorrei tanto sapere se senza pacchetto luci si possono accendere i fari con apertura a telecomano delle portiere..io ho una Golf Variant Executive 2.0 tdi solo con mirror pack...chi mi sa rispondere in maniera sicura????

Commenta

Certo che puoi... ne abbiamo già parlato ampiamente. Purtroppo la codifica prevede di collegare le luci esterne da te prescelte all accensione luci interne. Cioè ogni volta che apri uno sportello o baule si apriranno le luci esterne. Io ho attivato solo i fendinebbia...

Naturalmente svolgi sempre e comunque la funzione che all apertura da telecomando si attivano le luci prescelte... poiché puoi scegliere cosa far accendere
                luca.pr

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Qualcuno sa come spostare le DRL alogene sui fendinebbia...io ho provato ma poi si accendono entrambi.

Commenta

Risolto, grazie lo stesso!

Se può essere utile ecco tutti i step per utilizzare i fendinebbia come DRL (gestibili dal Composition Media) e all'apertura dell'auto:

° Attivazione/Disattivazione Diurne da CDB
                    Modulo 09 - Security access - 31347 - Adaption
                    "(2) Daytime running lights - Tagfahrlicht Aktivierung durch BAP oder Bedienfolge moeglich" da NOT ACTIVE -a-> "ACTIVE"

° Accesnsione Fendinebbia all'aperura dell'auto regolando luminosità all 86%:
                    Fendi "(16)-Leuchte12NL LB45 LICHTFUNKTION C12" da NOT ACTIVE -a-> "INTERIOR LIGHT"
                    "(18)-Leuchte12NL LB45 - Dimmwert CD 12" da 0 -a-> "86" (86% luminosità - impostare valore a scelta)
                    "(16)-Leuchte13NL RB5 LICHTFUNKTION C13" da NOT ACTIVE -a-> "INTERIOR LIGHT"
                    "(18)-Leuchte13NL RB5 - Dimmwert CD 13" da 0 -a-> "86" (86% luminosità - impostare valore a scelta)

° Diurne su fendinebbia disattivando le precedenti e regolando luminosità all 86%:
                    "(4)-Leuchte4TFL LB4-Lichtfunktion A 4", da "Daytime running lights" a not active
                    "(4)-Leuchte5 TFL RB32-Lichtfunktion A 5", da "Daytime running lights" a not active
                    "(16)-Leuchte12NL LB45-Lichtfunktion D 12" da not active -a-> "DAYTIME RUNNING LIGHTS"
                    "(18)-Leuchte12NL LB45 - Dimmwert CD 12" da 0 -a-> "86" (86% luminosità - impostare valore a scelta)
                    "(16)-Leuchte13NL RB5-Lichtfunktion D 13" da not active -a-> "DAYTIME RUNNING LIGHTS"
                    "(18)-Leuchte13NL RB5 - Dimmwert CD 13" da 0 -a-> "86" (86% luminosità - impostare valore a scelta)

° Disattivazione DRL con luci di posizione acese:
                    (4)-Daytime running lights-Standlicht aktiviert zusaetzlich Tagfahrlicht,da "active" a "non active"

Commenta

Ciao goodhour hai fatto caso se ti si è ripristinato s&ad perché avevi la cintura messa ? A me con cintura tolta resta disattivato e con cintura messa si riattiva ma si può togliere col tasto come di default

Commenta

Ragazzi mi serve un piacere, qualcuno mi può dare la codifica per le frecce US style su fari bixenon OEM??

From  iPhone 7+

Commenta

Se ricordo bene non c'è nessuna codifica ma ci vuole un modulo aggiuntivo...hai provato a cercare?
                          se intendi le frecce "progressive" se invece intendi le arancio sempre accese è diverso

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                            Se ricordo bene non c'è nessuna codifica ma ci vuole un modulo aggiuntivo...hai provato a cercare?
                            se intendi le frecce "progressive" se invece intendi le arancio sempre accese è diverso
                            US style è proprio le frecce anteriore sempre accese! Quello delle frecce progressive si può fare forse con i led. Ma con la frecce alogena non si può.

From  iPhone 7+

Commenta

avevo capito male, pensavo volessi quella che si accende in maniera progressiva ma rileggendo bene parli di ant, quindi solo american style cioè sempre accesa ehehehe

Commenta

Ragazzi mi occorre un aiuto come devo procedere con in vcds per effettuare il solo reset dell'ispezione ? Mi è comparso il messaggio questa mattina , ho cercato informazioni ma ho trovato solo il reset del cambio olio .

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                Using Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X