annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Ma meglio VCDS o OBDeleven? Per codifiche ecc

Commenta

OBDeleven perché viene aggiornato costantemente e poi come rapporto\prezzo non ha rivali perché purtroppo il vcds anche con cavo originale non dà garanzie di compatibilità su alcuni moduli a partire dai MY2016
      VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Concordo con ciamardo...

avevo fatto thread dedicato qui:

http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...30#post1082530

Commenta

Originariamente inviato da ciamardo Visualizza il messaggio
          OBDeleven perché viene aggiornato costantemente e poi come rapporto\prezzo non ha rivali perché purtroppo il vcds anche con cavo originale non dà garanzie di compatibilità su alcuni moduli a partire dai MY2016
          Ciao, ma OBDEleven svolge le stesse funzioni del VCDS?? Io ho la versione 16.8 del VAG e non è molto stabile! Come funziona??

From  iPhone 7plus
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
          [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Si, ci fai le stesse cose in maniera spesso più rapida e intuitiva...Ma segui il thread specifico sul forum
            Non funziona con gli iphone\ipad che non permettono di fare queste cose via bt

Commenta

Qualcuno sa se esiste un modo nel "coming home" per lasciare le luci attivate (nel tempo prestabilito) anche dopo aver chiuso la macchina con il telecomando? E' molto scomodo il fatto che chiudendo la macchina le luci si spengano prima del previsto.

Commenta

Tu hai attivato il coming home automatico associato alle luci interne dell'auto? Se si, l'unica cosa che puoi fare è annullare questa codifica e fare la seconda modifica del coming home, quella manuale che si attiva con la leva degli abbaglianti prima di aprire lo sportello. La trovi quasi alla fine del primo post. Con quella codifica puoi decidere da display centrale i secondi di accensione e puoi stabilire ogni singola lampadina che vuoi accendere con il coming home. Se vuoi puoi accendere il fendi destro, l'anabbagliante sinistro e la terza luce stop (ovviamente è un esempio stupido per farti capire come funziona)

white club
                TESSERA N° 277
                La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Io non ho attivato nulla. Tutto di serie. Ho il pacchetto luci. Non capisco perché so debbano spegnere prima del tempo se chiudo la macchina con il telecomando.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

maredaamare parla di coming home ma non leaving diciamo associato alle luci interne. Ma bisogna capire se ha sensore originale... oppure fatta codifica dopo per No sensore...

Io senza sensore comunque uso leva ... selezionando dal vag anche automatico non va ... ma solo in manuale...

andrea1984 sul menu a quanto c è l hai impostato il tempo?
                    Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Succedeva anche a me quando chiudevo l'auto col telecomando che si spegnevano le luci interne del portellone e le luci targa ma il resto rimaneva acceso. Poi usando la codifica specifica per ogni singola luce associata al coming home manuale, dopo la chiusura rimaneva tutto acceso. Salvatore, ne avevamo parlato di questa codifica una decina di pagine fa ma poi non è stata postata in prima pagina. Non so se può essere di aiuto ad Andrea
                      Ultima modifica di maredaamare; 12/11/2016, 05:40.

white club
                      TESSERA N° 277

Commenta

Scusatemi, ma mi sono accorto che effettivamente togliendo le chiavi dalla macchina le luci si spengono, nonostante sia impostato 30 secondi da menu. Rimangono accese solo le luci sotto sotto gli specchietti. Solo il leaving home funziona correttamente. Premetto che non ho fatto alcuna modifica alla macchina

Commenta

Guarda la seconda modifica del mio POST di qualche mese fa.
                          Come puoi notare dal video che ho linkato a fine post, dopo la chiusura con il telecomando, le luci rimangono accese fino allo scadere del tempo impostato.
                          La mia auto non ha il sensore luci e ho attivato il coming home manuale, ma prima di selezionare tutte le luci che volevo si accendessero, alla chiusura dell'auto si spegnevano le luci targa e le posizioni all'interno del portellone.
                          Dopo l'ultima codifica tutte le luci rimangono accese.
                          Prova a vedere per ogni singola lampadina che valore hai impostato e, prendendo nota del valore impostato, fai alcune codifiche di prova.
                          Spero riuscirai a risolvere.
                          Ultima modifica di maredaamare; 12/11/2016, 05:44.

white club
                          TESSERA N° 277

Commenta

Interessante..

il tuo post è completo e effettivamente non è riportato così nei dettagli in testata del thread ...
                            sinceramente visto il tema così gettonato meritava un thread a parte....

Comunque senza sensore si può fare e descrivi bene come.
                            inoltre il video fa vedere esattamente il risultato.... tra l'altro è proprio quello che vorrei ottenere anche io...

Grazie ...provo

Commenta

Io ho il sensore luci (perché di giorno quando apro/chiudo la macchina non si accendono le luci), e il comportamento della mia auto è praticamente questo: https://www.youtube.com/watch?v=CkvoBjweomI
                              Da quello che vedo il coming home si limita a tenere accese le luci sotto gli specchietti, mentre il leaving home accende praticamente tutto.
                              Ho scoperto oggi che il coming home è impostato manualmente, cioè prima di uscire dalla macchina bisogna dare un colpo di fari per far rimanere accese le luci anche dopo aver chiuso la macchina.
                              Questa opzione è possibile renderla automatica da VAG:

[09 – Centrale Elettrica] -> [Security Access – 16] 31347 -> [Adaptation – 10] -> (1)-Comfort Illumination-Coming Home Verbaustatus
                              Cambiare da Manual a Automatic

Commenta

andrea1984 il coming con le luci sotto specchietti non c entra nulla...fanno parte di un pacchetto e hanno una logica a parte. Se hai il sensore è corretto che funzioni tutto al buio come giusto che sia di sera per illuminare. La funzione coming ovvero prima di scendere ti attiva tutto ma giustamente va attivato perché potresti avere illuminazione esterna e non ti serve... il leaving magari ti puo aiutare a rintraccire l auto al buio accendendo le luci esterne in automatico visto che sei al di fuori Dell auto.
                                La funzione auto ovvero apertura sportello non su tutte le centraline funziona.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Sto operando...
                                X