annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
    Ho fatto anche io la codifica delle frecce ... ******

Qui alla chiusura

Qui all apertura

Sarto
    @Sarto... io le avevo atticate con cavo 15.7.0 è mi ha dato problemi..

non li vedevo in apertura e chiusura ma mettendo la freccia tu hai notato qualcosa?
    mettendo freccia a SX si accendeva anche la freccia interna baule DX

Commenta

Io 15.7.1, non ho notato problemi, non ho messo il video delle 4 frecce e delle frecce attive in svolta (o destra o sinistra) perchè si vedeva la targa e non mi va, ma funzionano bene, con le 4 frecce vanno prima le due esterne e quando si spendono si accendono le due interne, in fase di svolta (attivando freccia a sx o dx) si accendono alternativamente i led sul montante e quelli del portellone, ma sempre e solo dal lato della freccia attiva
      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Sarto mi puoi postare la codifica che hai fatto per attivare le frecce come nel video?
        thanks.
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

ok grazie Sarto ofrse e un problema che trovo nella mia prodotta nel 2016...

in conce hanno detto che praticamente sembra che di 8pin della freccia ne funzionassero solo 5...però prendilo con le pinze..
          poi hanno fatto un reset con il loro vag e va tutto...anche se ho perso le codifiche della parte LUCI

Commenta

• Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

La mia è prodotta a novembre 2015... Non penso sia tanto diversa

Ecco la procedura che ho trovato in un altro thread

Sarto
            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Raga scusate l ot ma non riesco a trovare un cavo vag 15.7.1 che sia affidabile...potreste linkarmi uno buono che funziona? Grazie e scusate ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao, su Aliexpress. Comunque c'e una discussione dedicata.

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da ciamardo Visualizza il messaggio
                  Allora per calcolare con "precisione" il tuo BYTE 10 con il BIT 4 attivato ti consiglio di fare cosi :
                  Preleva il tuo Longcoding da un tuo Autoscan

esempio:
                  Address 17: Instruments (J285) Labels: 5G0-920-XXX-17.clb
                  Part No SW: 5G1 920 750 A HW: 5G1 920 750 A
                  Component: KOMBI 302 6420
                  Coding: 07A419082380000801082A001400000000000000
                  Shop #: WSC 01357 011 00200
                  ASAM Dataset: EV_DashBoardVDDMQBAB 009046

Poi avvia LCode.exe (lo trovi sulla cartella del VCDS ), ci copi il tuo Loncoding nella casella 1) e poi "manualmente" ci modifichi il BIT 4 sul BYTE 10

dopo aver flaggato il BIT 4 ti salvi la nuova stringa del Longcoding poi ti colleghi alla tua Auto con il VCDS e vai sul modulo 17 -Coding e ci copi direttamente la nuova stringa su "New Values" e poi premi "Do it"
                  ciamardo chapeau!
                  Lcode utilizzato secondo tue indicazioni ed attivazione bit 4 su byte 10 in maniera impeccabile.
                  Ti confermo che il mio long coding era differente dalla guida, ma con l aiuto di Lcode è stato un gioco da ragazzi.
                  Ora i litri mancanti sono perfettamente visualizzati...grazie 1000!👍😉🍺

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                  [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Ragazzi come va? è un po che non passo da ste parti, i piu vecchi del forum sicuro si ricordano chi sono.
                    In poche parole,ho venduto la golf 6 e preso na Skoda octavia 3 wagon my2015.
                    Girando per i forum ho scoperto che le codifiche via vag sono quasi tutte uguali a golf 7.
                    Quindi ne posto alcune,se volete verificare se funzionano si possono aggiungere alla lista.

-codifica fendinebbia a led
                    Fog light LED coding
                    (1)-Leuchte12NL LB45-Lasttyp 12 (FOG left inner) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul
                    (1)-Leuchte13NL RB5-Lasttyp 13 (FOG right inner) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul
                    (1)-Leuchte8FL LB39-Lasttyp 8 (FOG left outer) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul
                    (1)-Leuchte9FL RB2-Lasttyp 9 (FOG right outer) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul

-led drl lampeggiano alternati con le frecce
                    Controller 09 - Central Electronics
                    16 - Security Access - enter 31347
                    10 - Adaptations
                    (16)Leuchte2SL VLB10-Lichtfunktion G 2 from "not active" to "Blinken links Hellphase"
                    (18)Leuchte2SL VLB10-Dimmwert GH 2 from "0" to "25" (20 or less will disable the light bar during indicating)
                    (19)Leuchte2SL VLB10-Dimming Direction GH 2 from "maximise" to "minimize"
                    (16)Leuchte3SL VRB21-Lichtfunktion G 3 auf "not active" to "Blinken rechts Hellphase"
                    (18)Leuchte3SL VRB21-Dimmwert GH 3 from "0" to "25" (20 or less will disable the light bar during indicating)
                    (19)Leuchte3SL VRB21-Dimming Direction GH 3 from "maximise" to "minimize"

-led drl si spengono con freccia attiva
                    10 - Adaptations
                    (16)Leuchte2SL VLB10-Lichtfunktion G 2 from "not active" to "Blinken links dunkelphase"
                    Check that (18)Leuchte2SL VLB10-Dimmwert GH 2 is "0"
                    (16)Leuchte3SL VRB21-Lichtfunktion G 3 auf "not active" to "Blinken rechts dunkelphase"
                    Check that (18)Leuchte3SL VRB21-Dimmwert GH 3 is "0"

-led drl diminuiscono di intensità con freccia attiva
                    Dimming DRLs on Turn Indication
                    Go to [09] Central Electronics
                    Go to Security Access and enter 31347
                    Go to adaptation channels and set the following (they're quite far down the list):
                    Leuchte2SL VLB10-Lichtfunktion G 2 "Not aktiv" to "Blinken links aktiv (beide Phasen)"
                    Leuchte2SL VLB10-Dimmwert GH 2 - 0 to 35
                    Leuchte2SL VLB10-Dimming Direction GH 2 "maximize" to "minimize"
                    Leuchte3SL VRB21-Lichtfunktion G 3 "not active" to "Blinken rechts aktiv (beide Phasen)"
                    Leuchte3SL VRB21-Dimmwert GH 3 0 to 35
                    Leuchte3SL VRB21-Dimming Direction GH 3 "maximize" to "minimize"

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi come va? è un po che non passo da ste parti, i piu vecchi del forum sicuro si ricordano chi sono.
                    In poche parole,ho venduto la golf 6 e preso na Skoda octavia 3 wagon my2015.
                    Girando per i forum ho scoperto che le codifiche via vag sono quasi tutte uguali a golf 7.
                    Quindi ne posto alcune,se volete verificare se funzionano si possono aggiungere alla lista.

-codifica fendinebbia a led
                    Fog light LED coding
                    (1)-Leuchte12NL LB45-Lasttyp 12 (FOG left inner) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul
                    (1)-Leuchte13NL RB5-Lasttyp 13 (FOG right inner) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul
                    (1)-Leuchte8FL LB39-Lasttyp 8 (FOG left outer) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul
                    (1)-Leuchte9FL RB2-Lasttyp 9 (FOG right outer) from "10 - allgemeine Scheinwerfer" to 6 - LED Lichtmodul

-led drl lampeggiano alternati con le frecce
                    10 - Adaptations
                    (16)Leuchte2SL VLB10-Lichtfunktion G 2 from "not active" to "Blinken links Hellphase"
                    (18)Leuchte2SL VLB10-Dimmwert GH 2 from "0" to "25" (20 or less will disable the light bar during indicating)
                    (16)Leuchte3SL VRB21-Lichtfunktion G 3 auf "not active" to "Blinken rechts Hellphase"
                    (18)Leuchte3SL VRB21-Dimmwert GH 3 from "0" to "25" (20 or less will disable the light bar during indicating)

-led drl si spengono con freccia attiva
                    10 - Adaptations
                    (16)Leuchte2SL VLB10-Lichtfunktion G 2 from "not active" to "Blinken links dunkelphase"
                    Check that (18)Leuchte2SL VLB10-Dimmwert GH 2 is "0"
                    (16)Leuchte3SL VRB21-Lichtfunktion G 3 auf "not active" to "Blinken rechts dunkelphase"
                    Check that (18)Leuchte3SL VRB21-Dimmwert GH 3 is "0"

-led drl diminuiscono di intensità con freccia attiva
                    Dimming DRLs on Turn Indication
                    Go to [09] Central Electronics
                    Go to Security Access and enter 31347
                    Go to adaptation channels and set the following (they're quite far down the list):
                    Leuchte2SL VLB10-Lichtfunktion G 2 "Not aktiv" to "Blinken links aktiv (beide Phasen)"
                    Leuchte2SL VLB10-Dimmwert GH 2 - 0 to 35
                    Leuchte2SL VLB10-Dimming Direction GH 2 "maximize" to "minimize"
                    Leuchte3SL VRB21-Lichtfunktion G 3 "not active" to "Blinken rechts aktiv (beide Phasen)"
                    Leuchte3SL VRB21-Dimmwert GH 3 0 to 35
                    Leuchte3SL VRB21-Dimming Direction GH 3 "maximize" to "minimize"

[

Commenta

@salvatorerc ha usato sia il vag 14 che 15 ed è riuscito ad attivare la codifica del menu esc-asr

io (con vag 14) e @Andrix (col vag 15) no.

a questo punto non è attivabile su tutte le auto.. che dipenda dalla centralina..

anche se la mia (2.0 150 metà 2013 mi sembra che sia come quella di salvatorerc sia come motorizzazione che modello.. boh)

Commenta

Sì... al momento è sicuramente una questione centralina... che non legge il parametro...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

C'è qualche anima poi che a Milano può farmi qualche codifica? Ho un mib2 ma non dovrei fare adattive.. Ovviamente gli offro una birra!

Commenta

Ciao ragazzi, mi capita una cosa strana, quando vado a fare modifiche con il vag 12.12 mi prende solamente quelle dove non vado a modificare i bit (tipo disattivazione cinture di sicurezza ecc...), quando invece vado a modificare i bit nel coding 07 nonostante mi dice codice accettato in realtà resta poi impostato il valore di prima. A qualcuno è capitato?
                            Grazie.....

Commenta

A me fa la stessa cosa con la 15.7.3 ed ho risolto con la 15.7.1
                              VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

Commenta

Concordo con backspace

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
                                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Sto operando...
                                X