annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

Occhio che in prima pagina come già segnalato la codifica associata alle voci Interior Light si chiama Leaving. Naturalmente non segue il funzionamento originale (il coming invece è fattibile come originale, ma va tirata la leva degli abbaglianti per attivarlo) perché tutte le luci esterne che vuoi scegliere da far accendere le colleghi alle luci interne. Di conseguenza se apri uno sportello il cofano ... si accederanno contestualmente le luci esterne da te associate.

Il coming e quando scendi dall auto ed azioni le luci e lo temporizzi a tuo piacimento.

Mentre il Leaving è quando vai verso l auto ed apri l auto con telecomando e si attiva.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

una domanda...
      ce un modo per ovviare al fatto che il lampeggi comfort delle frecce non aumentano?
      impostato il 5 ma non va...e in autostrada e molto comodo..anzi...sarebbe..

inoltre...con la funzione Attivare intensità massima luci retromarcia...anche a voi dopo questa modifica si accendono i fendinebbia quando inserite la retro?
      non mi da fastidio e per capire..

altra cosa..attivato il Attivazione Coming home automatico (quando spegni la macchina e apri la portiera si accendono le luci anteriori e posteriori),
      ce un modo per vedere l'impostazione del tempo di spegnimento luci dul display radio? 10, 20 30 sec

qualcuno ha provato ad attivare le Frecce USA style sugli alogeni? come si faceva su mk V?
      io ho provato a seguire la codifica "pensata" per fari xeno ma non trovo una voce sul mio menu..Blinker Vorne Links non c'è...che sia per via degli alogeni?

ultima domanda...provando a smanettare..anche se di tedesco non capisco una mazza...
      pensate sia possibile attivare
      - Frecce a led posteriori lampeggianti [thanks to stiwy81] video al #799:
      solo in apertura o in situazioni di emergenza?

Commenta

Il fatto che il numero di lampeggi rimane sempre a 3 nonostante sia impostato a 5 è dovuto al fatto che le nuove centraline, dopo la codifica, devono essere resettate dal cdb.
        Se riesci a trovare il post, qualche decine di pagine indietro se ne parlava. In pratica devi resettare le luci dal tuo sistema di bordo dopo la codifica. A molto utenti ha iniziato a funzionare come impostato via vag.

Per il coming home automatico non so dirti perchè il mio l'ho impostato manualmente con la leva abbaglianti e lo posso temporizzare dal sistema. In questo modo lo lo trovo molto comodo.

Per le frecce lampeggianti a led penso che una volta settati in quel modo funzionino sempre in quel modo; ma questa è solo una mia idea.

EDIT

la procedura per azzerare il sistema luci è la seguente:
        Vai nel menu CAR e seleziona in basso a destra Setup.
        Poi scorri tutte le voci fino a impostazioni standard e lo selezioni.
        Poi seleziona luci dal menu
        "Azzeram. Singole impostaz/dati"
        Ultima modifica di maredaamare; 18/04/2016, 17:15.

white club
        TESSERA N° 277
        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Per i lampeggi dopo la codifica prova a resettare il sistema multimediale tenendo premuto il tasto accensione finché non si riavvia il tutto. Ma devi esser sicuro che ha preso la codifica via vag.

I fendinebbia che si accendono in retro è una funzione di serie che ha la golf.

Il coming puoi vedere il tempo impostato sul menu alla voce luci...e c è un selettore da regolare. Ad esempio 0/30 sec

Per le usa style con cambia tra alogeni e xeno poiché il canale frecce è identico ... Qualcuno ha già attivato comunque su alogeni le frecce usa Style.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

raga una info: ho leaving e coming home di serie, dove ho modificato l'accensione dei fendi e delle luci portellone interne e il coming home su leva sportello all'uscita..ma non so se è normale o meno, ma per spiegarmi: esco dall'auto, si attiva il coming (quindi fendi accesi, u accese, fanali post int/est accesi, luci targa accese), poi premo da telecomando il tasto chiudi auto e mi si spengono immediatamente il led targa mentre il resto delle luci più tardi (come da impostazione timer...) riesco a modificare le luci targa come le altre?ps: ma @Salvatorerc non sarai mica vita?????

Commenta

Si, è successo anche a me che dopo la chiusura si spegnevano le luci della targa. Devi impostare anche le luci targa con il leaving/coming home. Qualche pagina fa ho pubblicato un post con la codifica dove ho aggiunto (oltre alle luci targa) anche terzo stop e luci retromarcia insieme al coming home.
              In quel post c'è anche il link ad un video che ho pubblicato. Ora lo cerco e ti mando il Link

AGGIORNAMENTO

http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh....php?p=1040538

Ecco il link al mio post #1344

white club
              TESSERA N° 277
              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Ciao Ragassuoli

sulla mia SE ho attivato le frecce a Led dei fari post a lampeggi alternati ma ho un problema e me ne sono accorto solo ora (che figura)
                - freccia a SX lampeggia il faro SX + pezzo freccia interno portellone DX

- freccia a DX lampeggia solo il faro esterno

allego foto....che faccio reimposto le frecce normali? Io ho seguito le voci sopra alla lettera

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.4 KB 
ID: 1253212

Per per i lampeggi comfort delle frecce ho resettato il multimedia fino a che lo schermo diventa nero e riparte il logo VW
                ma restano sempre 3 provo a ricodificarlo e lo metto a 5?

Commenta

Grazie!! appena codificato !! tutto ok

Visto che c'ero ho colto l'occasione di attivare la famosa spazzolata lacrima, codifica accetta, tantè che appena aver cliccato ''do it'' ho sentito il tipico rumore delle spazzole quando tipo spegni l'auto.. non so se avete presente. Ora pero devo vedere se effettivamente funziona.. va sempre? o solo con comandi su ''auto''? come capisco se funge?

inoltre ho attivato la funzione ''del pallino sempre accesso nella U piccola'' e ''delle DLR sempre a massima intensità'' nei fari xeno originali. Quest'ultima funziona, ma solo con auto accesa. se metti il comando su posizioni ad auto spenta, rimangono a bassa intensità.. poco male.

volevo poi segnalare che ho anche attivato(a suo tempo..) la funzione ''chiudi finestrini pioggia''. Funziona, funziona anche troppo: a volte mi chiude tetto e finestre anche se non cadono goccie d'acqua sul sensore!! non ho capito ancora bene quando/come..

Ps: ho visto che c'è una codifica frecce comfort, ma io nel cdb ho una voce frecce comfort attiva. e lo stesso? In pratica che cosa fa?!
                  Ultima modifica di gio199; 21/04/2016, 07:26.

Commenta

Ragazzi qualcuno conosce la codifica per far accendere le luci interne ? Purtroppo da quando ho cambiato la bcm per montare i fari nuovi, non riesco più a farle accendere . Si accendono solo ad apertura sportelli ma poi alla chiusura si spengono. Intendo quelle sui listelli nel pannello porta e nei piedi

Commenta

Attivazione Coming home senza l’optional luci

Ciao a tutti...
                      secondo voi è possibile attivare il Led della posizione (oppure il Led principale) del faro xeno invece che il faro fendinebbia quando Apro/Chiudo da telecomando l'auto?

Per le altre luci seguo la procedura postata nel 1° Post.

Mi dareste i codici e dicitura da poter inserire via Vag?

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la codifica della funzione causa pioggia, ho attivato tutto come scritto nel primo post e ho il sensore pioggia, ma non va, avete delucidazioni? Grazie in anticipo

Commenta

Con che vag lo hai fatto? lelito92

Inoltre non tutte le centraline prendono tale codifica.

Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Con il vag 15.7.0

Commenta

Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                              Ciao Ragassuoli

sulla mia SE ho attivato le frecce a Led dei fari post a lampeggi alternati ma ho un problema e me ne sono accorto solo ora (che figura)
                              - freccia a SX lampeggia il faro SX + pezzo freccia interno portellone DX

- freccia a DX lampeggia solo il faro esterno

allego foto....che faccio reimposto le frecce normali? Io ho seguito le voci sopra alla lettera

[ATTACH=CONFIG]133429[/ATTACH]

Per per i lampeggi comfort delle frecce ho resettato il multimedia fino a che lo schermo diventa nero e riparte il logo VW
                              ma restano sempre 3 provo a ricodificarlo e lo metto a 5?

raga qualcuno sa aiutarmi?

Commenta

Hai provato a resettare in questo modo?

Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio

la procedura per azzerare il sistema luci è la seguente:
                                Vai nel menu CAR e seleziona in basso a destra Setup.
                                Poi scorri tutte le voci fino a impostazioni standard e lo selezioni.
                                Poi seleziona luci dal menu
                                "Azzeram. Singole impostaz/dati"

Commenta

Sto operando...
                                X