annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Prezzo liquido di raffreddamento g12 evo Volkswagen
Comprimi
X
-
Prezzo liquido di raffreddamento g12 evo Volkswagen
Salve chiedo info riguardo al prezzo del g12 evo perchè online vedo che le bottiglie bianche costano dai 8 AI 15 EURO mentre quelle grigie vanno dai 40 in sù qualcuno sa il motivo o la differenza? allego foto2 FotoTag: Nessuno
-
Io credo che la differenza di prezzo la faccia proprio il diverso colore dell'involucro che contiene il liquido ...
Su certi prodotti, in realtà, la forbice tra il prezzo minimo e massimo praticati sono una roba oscena.
Comunque, una confezione di quello grigio lo si trova a circa 25 euro nel sito online di "Npr New Parts RicambiI srl" e su ebay lo vedo anche a euro 19 (vedi oggetto eBay: 388519360151).
-
Entrambi i codici si riferiscono al liquido refrigerante originale G12evo del Gruppo Volkswagen (Audi, Seat, Skoda, VW), che sostituisce le precedenti versioni G12 e G13.
Shopee Malaysia +1
La differenza principale tra G12E050M2 e G12E050A2 risiede nel marchio commerciale e nella destinazione d'uso specifica all'interno della rete di ricambi del gruppo, sebbene il prodotto chimico contenuto sia lo stesso:
Caratteristiche dei Codici- G12E050A2: È il codice standard utilizzato principalmente per i ricambi Volkswagen, Seat e Skoda. Viene venduto in flaconi da 1 litro ed è una miscela pronta all'uso ("Ready Mix").
- G12E050M2: È il codice specificamente dedicato alla rete di assistenza Audi. Anche in questo caso si tratta di un flacone da 1 litro di miscela pronta all'uso che ha sostituito il precedente codice concentrato GA13A8JM1.
Amazon.it +3
Entrambi i prodotti condividono le medesime proprietà tecniche certificate dal Gruppo VAG:- Omologazione: Conforme alla norma VW TL 774 L.
- Colore: Viola/Rosa..
- Grazie 1
Commenta
-
Infatti, si tratta del medesimo liquido refrigerante nella medesima quantità e quindi è ingiustificato ed ingiustificabile che venga venduto a prezzi esageratamente differenziati.
La motivazione di tali differenziazioni ha costituito la ragione per la quale maximus ha introdotto il topic, la quale ribadisco è da imputare essenzialmente a delle storture di ordine commerciale.
-----------
Vi faccio un esempio che presenta analogie col liquido refrigerante G12 evo utilizzato nei veicoli del Gruppo VW.
Quanto incidono 5 litri di olio 0W30 LongLife sul costo di un ordinario tagliando presso un dialer VW ? La risposta è che oggigiorno l'incidenza è di circa 200 euro. Ma, sapete che la medesima quantità "dell'identico lubrificante" in tutto e per tutto è acquistabile online a 38 euro ?
Quindi, trattasi di un gioco di speculazioni commerciali: questa è la risposta alla domanda introduttiva.Ultima modifica di tony; 03/03/2026, 11:15.
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi



Commenta