annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze 0w30 con 5w30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze 0w30 con 5w30

    Ho ordinato dei ricambi originali presso un negozio on line per il tagliando della mia golf 5.
    insieme ai ricambi mi sono ritrovato dentro 5 litri di olio marchiato vw long lige con gradazione 0w30 e specifiche 504.00 507.00

    Per la mia auto è indicato il 5w30.

    Domanda a parte la diversa viscosita a freddo ( lo 0w mantiene una certa viscosita a temp piu basse del 5w.... ma parliamo davvero di temperature moooolto sotto lo zero) in cosa altro potrebbero differire? In sostanza se lo usassi cosa potrebbe accadere? Il film d’olio a freddo potrebbe essere troppo “liquido” per il mio motore e proteggere poco?

    se qualcuno interessato lo darei via a un prezzaccio

  • #2
    Se è davvero 504/507 va benissimo anche per la tua, mettilo senza problemi. È un olio che rimane liquido anche a temperature più basse, se farà veramente freddo puoi parcheggiarla fuori con meno preoccupazioni.

    Commenta


    • #3
      Si è un long life 504/507 marchiato vw. Sapevo che anche vw commercializzava un suo io ma non so chi glielo fornisce. Poi mi dissero che era tornata sul castrol come olio da officina autorizzata. Hocsempre messo il castrol long life III e gia l’ho comprato. Vabbe usero questo ve tra due anni.. non credo che scada

      Commenta


      • #4
        Perché nel tagliando non cambierài l'olio? O ne hai comprati 10 litri?

        Commenta


        • #5
          Ma si certo ma avevo gia acquistato una tanica da 5 lit di castrol edge fst long life 5w30 in altro sito dove costava meno in occasione di ricambi frizione x auto di mia madre

          Commenta

          Sto operando...
          X